Thread ITA Airways: LH presenta l’offerta per quota di minoranza


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,737
2,746
Paris
In estrema sintesi, non si discute della liceità delle richieste, ma dell'opportunità temporale di rivendicarle nel momento del passaggio di proprietà.
E se proprio dovete farlo, documentatevi meglio o, quantomeno, prendete il salario netto o quello lordo per tutti.
Che cialtroni i sindacati italiani!image_10750aa4-b095-4cfd-ae19-92240b01a9c020230201_171012.jpg
 

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
754
177
FCO - LIRF
Vabe se il marchio Alitalia dovesse tornare quando e qualora farà mai utili direi che hanno fatto bene a pittarli tutti di blu tanto se ne parlerà tra qualche check pesante.
 
Ultima modifica:

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,005
444
Per farti un esempio, in Ryanair non esiste anzianità. Un comandante da 15 anni prende come uno da 5 e uno da 2..
Quindi il dato di una ITA, per esempio, è una media?
l'ha scritto, a suo avviso i dati sono incongruenti perche' vengono comparate mele con pere...
Avevo capito che la grafica riportasse dati corretti omogenei, non avevo letto la fonte.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,357
1,365
Per la gioia di Farfallina, Lufthansa accenna a un aumento di stipendio per il personale.
Lascia fare a LH, per ora è tutta azione di disturbo sindacale perché si sono accorti che con i tedeschi o fanno un salto di qualità oppure non toccano palla. Guardacaso a questo giro non escono info della trattativa e le news che passano sui giornali sono passate settimane se non mesi fa sul forum ecc dove sappiamo bene tanti si abbeverano.
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,512
221
Quindi il dato di una ITA, per esempio, è una media?

Avevo capito che la grafica riportasse dati corretti omogenei, non avevo letto la fonte.
Il dato di ItA da quello che so è il massimo riconosciuto perché hanno riconosciuto massimo 15 anni di anzianità… chi ha zero anzianità prende molto meno
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,358
401
Cittadino del mondo
Ultima modifica:

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,737
2,746
Paris
Lo dici dall'alto dei tuoi 15.200 euro netti? :)
Alto? Altissimo direi!
Ho un contatto francese, quindi diverso come struttura da quello italiano, ma so che al netto di tasse e previdenze varie, le cifre sono poco discostanti. Da quel che mi risulta, sul dato riportato in quella tabella c'è un buon 30% abbondante in più.
I 165€/h di Ryanair risalgono almeno ad una dozzina di anni fa quando si veniva impiegati tramite self employment creando una sorta di società uninominale in Irlanda. E se a quei soldi toglievi previdenza sociale, sanitaria ecc, ti rimaneva la metà.
Su Wizzair ho dati antecedenti le aperture in Italia, e sono cifre più basse (sempre senza contributi). Vueling non so.
 

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
237
143
In realtà Wizzair paga contributi e tasse in italia da quando hanno aperto base a mxp un paio di anni fa. Il problema era che pagavano income tax ANCHE in svizzera, avendo la sede ufficialmente a ginevra, con una interpretazione fantasiosa delle leggi in materia. Problema che stanno risolvendo ora con l'aoc maltese, in cui pagheranno tutto solamente in italia, in linea con le altre.
Premesso che nessuno in easyjet vola 70 ore di media al mese, magari fossero 15 netti, nemmeno lontani. Lordi forse, con un po di fantasia, con quel volato, ma di fatto impossibile considerando ferie e off. Mi sembra sovrastimato il dato Vueling, mentre a occhio corretto quello FR, sempre sul lordo, con il contratto italiano che hanno da qualche anno. Il lordo ITA mi sembra pochino ma conosco poco i loro contratti.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
ITA Airways partecipa per la prima volta alla Fiera del Turismo (FESPO) di Zurigo


Roma/Ginevra, 1 febbraio 2023 - Dal 2 al 5 febbraio 2023, ITA Airways partecipa come exhibitor alla FESPO, la principale kermesse svizzera dedicata ai Viaggi e al Turismo. Quest’anno alla sua 31 edizione, la FESPO si svolge presso il Centro Esposizioni di Zurigo dove è attesa la partecipazione di 600 aziende espositrici e oltre 60.000 visitatori.

ITA Airways sarà presente presso il padiglione 4 con un’area brandizzata (stand 4.030): qui il team locale accoglierà gli ospiti, le agenzie di viaggio, i tour operator, e le società di gestione del travel e presenterà il proprio marchio, il network e il prodotto, ai principali protagonisti dell'industria turistica elvetica ed internazionale.

Sul mercato locale, ITA Airways opera attualmente 28 frequenze settimanali tra la Svizzera e l'Italia grazie ai collegamenti dagli aeroporti di Ginevra e Zurigo verso l’hub di Roma Fiumicino. Un’offerta in crescita, che dal mese di aprile passerà a 38 frequenze, per raggiungere le 50 frequenze settimanali tra i due Paesi da giugno. A queste si aggiungono le connessioni con l'intero network di destinazioni in Italia e nel resto del mondo, incluse quelle sudamericane in Brasile e Argentina. Nella stagione estiva, la Compagnia offrirà inoltre collegamenti stagionali verso numerose destinazioni del Mediterraneo.

A ciò si affianca l'espansione del network intercontinentale di ITA Airways, che nella stagione winter in corso opera un totale di 51 destinazioni, di cui 9 intercontinentali. Tra le novità del lungo raggio, i nuovi collegamenti da Roma Fiumicino a San Francisco e Washington, che saranno operativi dall'estate, e il volo su Rio de Janeiro operativo da novembre – tutti già in vendita. Queste nuove destinazioni si aggiungono ai collegamenti su Buenos Aires, San Paolo, Tokyo Haneda, Nuova Delhi e Malé (Maldive) e al network di destinazioni negli Stati Uniti: New York, Boston, Miami e Los Angeles. Inoltre, con l'ingresso in flotta del nuovo Airbus A321Neo, la Compagnia pianificherà l’apertura di nuove destinazioni verso il Medio Oriente: Riyadh, Jeddah e Kuwait City.

Uno dei pilastri della strategia di ITA Airways è l'impegno verso la sostenibilità: la Compagnia ha l’obiettivo di diventare il vettore aereo più green d’Europa entro il 2026, grazie ad una flotta moderna con tecnologie di ultima generazione. ITA Airways ha infatti sviluppato un piano di riduzione delle emissioni di CO2, che prevede il progressivo rinnovo della flotta, composta per l'80% da aeromobili di nuova generazione, con una riduzione di 1,3 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 entro il 2026. La recente introduzione degli Airbus A220-300, in servizio anche su Ginevra e Zurigo, e degli A350-900 impiegati sulle rotte intercontinentali, rappresenta un importante passo verso questo risultato.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,683
2,744
su e giu' sull'atlantico...
ITA Airways partecipa per la prima volta alla Fiera del Turismo (FESPO) di Zurigo


Roma/Ginevra, 1 febbraio 2023 - Dal 2 al 5 febbraio 2023, ITA Airways partecipa come exhibitor alla FESPO, la principale kermesse svizzera dedicata ai Viaggi e al Turismo. Quest’anno alla sua 31 edizione, la FESPO si svolge presso il Centro Esposizioni di Zurigo dove è attesa la partecipazione di 600 aziende espositrici e oltre 60.000 visitatori.

ITA Airways sarà presente presso il padiglione 4 con un’area brandizzata (stand 4.030): qui il team locale accoglierà gli ospiti, le agenzie di viaggio, i tour operator, e le società di gestione del travel e presenterà il proprio marchio, il network e il prodotto, ai principali protagonisti dell'industria turistica elvetica ed internazionale.

Sul mercato locale, ITA Airways opera attualmente 28 frequenze settimanali tra la Svizzera e l'Italia grazie ai collegamenti dagli aeroporti di Ginevra e Zurigo verso l’hub di Roma Fiumicino. Un’offerta in crescita, che dal mese di aprile passerà a 38 frequenze, per raggiungere le 50 frequenze settimanali tra i due Paesi da giugno. A queste si aggiungono le connessioni con l'intero network di destinazioni in Italia e nel resto del mondo, incluse quelle sudamericane in Brasile e Argentina. Nella stagione estiva, la Compagnia offrirà inoltre collegamenti stagionali verso numerose destinazioni del Mediterraneo.

A ciò si affianca l'espansione del network intercontinentale di ITA Airways, che nella stagione winter in corso opera un totale di 51 destinazioni, di cui 9 intercontinentali. Tra le novità del lungo raggio, i nuovi collegamenti da Roma Fiumicino a San Francisco e Washington, che saranno operativi dall'estate, e il volo su Rio de Janeiro operativo da novembre – tutti già in vendita. Queste nuove destinazioni si aggiungono ai collegamenti su Buenos Aires, San Paolo, Tokyo Haneda, Nuova Delhi e Malé (Maldive) e al network di destinazioni negli Stati Uniti: New York, Boston, Miami e Los Angeles. Inoltre, con l'ingresso in flotta del nuovo Airbus A321Neo, la Compagnia pianificherà l’apertura di nuove destinazioni verso il Medio Oriente: Riyadh, Jeddah e Kuwait City.

Uno dei pilastri della strategia di ITA Airways è l'impegno verso la sostenibilità: la Compagnia ha l’obiettivo di diventare il vettore aereo più green d’Europa entro il 2026, grazie ad una flotta moderna con tecnologie di ultima generazione. ITA Airways ha infatti sviluppato un piano di riduzione delle emissioni di CO2, che prevede il progressivo rinnovo della flotta, composta per l'80% da aeromobili di nuova generazione, con una riduzione di 1,3 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 entro il 2026. La recente introduzione degli Airbus A220-300, in servizio anche su Ginevra e Zurigo, e degli A350-900 impiegati sulle rotte intercontinentali, rappresenta un importante passo verso questo risultato.
E che s’aaa perdemo st’occasione? Röstli e Bratwurst al posto delle tartine.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.