Thread ITA Airways Autunno 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Ma di quali selezioni vai cianciando? I CV mandati a quella stessa società lo scorso settembre non sono stati nemmeno aperti da chi di dovere in ITA, sappiamo tutti perfettamente quali son stati i criteri di chiamata e, per chi non era già in Alitalia e si è ritrovato in ITA, serviva parimenti lo sponsor (o un rating 320 nei casi più meritocratici). Piantala di scrivere baggianate, per favore.
Estensore di ricorso?

• Haha
Reactions: B77W

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Semplice, basta leggere che si passerebbe da nuove compagnie per riassumere il personale con contratto più remunerativo e che il progetto sarebbe la Grande Alitalia (o Alilittoria visto il momento storico) indipendente dai grandi gruppi e con massicci investimenti.
E le persone sono già state posizionate... vediamo se riescono nella missione...

P.S. Su una cosa invece potrebbero averci preso e cioè il marchio Alitalia per il lungo raggio e l'internazionale legacy e ITA Airways per il corto-medio raggio. Non sarebbe altro che quanto fatto da Iberia e quanto aveva in mente LH già un anno fa prima che andassero avanti con il re-brand voluto fortemente da una parte.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
202
Riparte forte la campagna a favore della Nazionalizzazione….

Spero che Giorgetti si faccia Valere, e riesca a liberarsi del carrozzone…..

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
202
Semplice, basta leggere che si passerebbe da nuove compagnie per riassumere il personale con contratto più remunerativo e che il progetto sarebbe la Grande Alitalia (o Alilittoria visto il momento storico) indipendente dai grandi gruppi e con massicci investimenti.
E le persone sono già state posizionate... vediamo se riescono nella missione...

P.S. Su una cosa invece potrebbero averci preso e cioè il marchio Alitalia per il lungo raggio e l'internazionale legacy e ITA Airways per il corto-medio raggio. Non sarebbe altro che quanto fatto da Iberia e quanto aveva in mente LH già un anno fa prima che andassero avanti con il re-brand voluto fortemente da una parte.
Vendere, e lasciare le decisioni a Lufthansa.

Il paese/Nazione ha bisogno di collegamenti internazionali…..e questi non può garantirli AZ stand Alone.

• Like
Reactions: 777Aeromexico

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Riparte forte la campagna a favore della Nazionalizzazione….

Spero che Giorgetti si faccia Valere, e riesca a liberarsi del carrozzone…..
I sostenitori della nazionalizzazione hanno già posizionato le persone dove dovevano e stanno lanciando una campagna disinformativa. Poi per me impossibile la nazionalizzazione stante le regole UE ma se il riferimento è l'Italexit allora chissà, vista anche la probabile perdita della rata di 19 miliardi del PNRR visto che difficilmente completeranno gli obiettivi. Io spererei che LH si accatti il tutto ma ho dubbi che la parte di Fdi possa far saltare tutto.

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
684
449
A vedere come ti sei agitato pareva il contrario... meglio così.
Mi sono agitato perché, povero italiano illuso che sono, credo ancora nella meritocrazia e non sopporto le ingiustizie. E se uno viene a parlarmi di selezione dopo quello che si è visto nei mesi scorsi, comincio a sentirmi preso per i fondelli.
Strano che una avida sostenitrice dello stile Lufthansa par tuo non si indigni in egual misura.

• Like
Reactions: Giofumagalli

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Mi sono agitato perché, povero italiano illuso che sono, credo ancora nella meritocrazia e non sopporto le ingiustizie. E se uno viene a parlarmi di selezione dopo quello che si è visto nei mesi scorsi, comincio a sentirmi preso per i fondelli.
Strano che una avida sostenitrice dello stile Lufthansa par tuo non si indigni in egual misura.
Hai evidenze o semplicemente hai inviato il curriculum e non sei stato chiamato? Perché la questione è stata ampiamente dibattuta e proprio perché è stata "diversa" dal solito modo di fare sono scese in campo in forze con tanto di CDA registrati dove il Presidente strigliava sulle selezioni ecc...

• Like
Reactions: BrunoFLR

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
684
449
Hai evidenze o semplicemente hai inviato il curriculum e non sei stato chiamato? Perché la questione è stata ampiamente dibattuta e proprio perché è stata "diversa" dal solito modo di fare sono scese in campo in forze con tanto di CDA registrati dove il Presidente strigliava sulle selezioni ecc...
Guarda, se sono arrivati i giornali a scrivere ogni tre per due di come son state assunte le persone in ITA, senza che la compagnia stessa abbia mai minimamente smentito una virgola, forse un fondo di verità c'è. Forse, eh. Io non ho prove oltre a quanto visto con i miei occhi, ma se tu cominciassi a rispondere nel merito e a mostrarci come son state fatte queste fantomatiche selezioni magari riusciamo a venirne a capo.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Guarda, se sono arrivati i giornali a scrivere ogni tre per due di come son state assunte le persone in ITA, senza che la compagnia stessa abbia mai minimamente smentito una virgola, forse un fondo di verità c'è. Forse, eh. Io non ho prove oltre a quanto visto con i miei occhi, ma se tu cominciassi a rispondere nel merito e a mostrarci come son state fatte queste fantomatiche selezioni magari riusciamo a venirne a capo.
Non mi pare che i giornali abbiano scritto alcunché se non al massimo qualche lamentela sindacale su stipendi che volevano più alti e sul fatto che volevano assunzioni solo degli ex AZ.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,043
1,451
Firenze
E tu hai evidenze di come (non) siano state fatte, o hai avuto una visione sulla via di Damasco?

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
684
449
Non mi pare che i giornali abbiano scritto alcunché se non al massimo qualche lamentela sindacale su stipendi che volevano più alti e sul fatto che volevano assunzioni solo degli ex AZ.

Il primo che ho trovato, ma confido che se cerchi trovi.

E tu hai evidenze di come (non) siano state fatte, o hai avuto una visione sulla via di Damasco?
Idem come sopra. Oltre a ciò, Bruno, se entro a gamba tesa sull'argomento è perché forse due o tre storie a riguardo le conosco: pure in assenza di evidenze confido che converrai con me sul fatto che a volte le voci hanno ben più che un fondamento. In particolare in questo ambiente, che è estremamente piccolo.

• Like
Reactions: Giofumagalli
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.