oppure qualcuno sta tirando la volata a qualche mega consulente suo Amico, magari con una compagnia da salvareBEA e BOAC?![]()
oppure qualcuno sta tirando la volata a qualche mega consulente suo Amico, magari con una compagnia da salvareBEA e BOAC?![]()
Estensore di ricorso?Ma di quali selezioni vai cianciando? I CV mandati a quella stessa società lo scorso settembre non sono stati nemmeno aperti da chi di dovere in ITA, sappiamo tutti perfettamente quali son stati i criteri di chiamata e, per chi non era già in Alitalia e si è ritrovato in ITA, serviva parimenti lo sponsor (o un rating 320 nei casi più meritocratici). Piantala di scrivere baggianate, per favore.
Semplice, basta leggere che si passerebbe da nuove compagnie per riassumere il personale con contratto più remunerativo e che il progetto sarebbe la Grande Alitalia (o Alilittoria visto il momento storico) indipendente dai grandi gruppi e con massicci investimenti.BEA e BOAC?![]()
Ma la giornalista esiste o è uno psudonimo?oppure qualcuno sta tirando la volata a qualche mega consulente suo Amico, magari con una compagnia da salvare
No, non è nel mio stile. Fosse stata Lufthansa magari sì, ma per ITA non ne vale davvero la pena, senza offesa.Estensore di ricorso?
Per ora solo 2 voli giornalieri , ma ho la sensazione che la vera summer non sia ancora stata pubblicataQuindi tolgono il 3 volo giornaliero Roma-JFK?
Beh, “Ala Vittoria” o Vittoria Ala che sia…....Ma la giornalista esiste o è uno psudonimo?
Vendere, e lasciare le decisioni a Lufthansa.Semplice, basta leggere che si passerebbe da nuove compagnie per riassumere il personale con contratto più remunerativo e che il progetto sarebbe la Grande Alitalia (o Alilittoria visto il momento storico) indipendente dai grandi gruppi e con massicci investimenti.
E le persone sono già state posizionate... vediamo se riescono nella missione...
P.S. Su una cosa invece potrebbero averci preso e cioè il marchio Alitalia per il lungo raggio e l'internazionale legacy e ITA Airways per il corto-medio raggio. Non sarebbe altro che quanto fatto da Iberia e quanto aveva in mente LH già un anno fa prima che andassero avanti con il re-brand voluto fortemente da una parte.
...deve imparare a cucinare meglio la peperonata.Beh, “Ala Vittoria” o Vittoria Ala che sia…....
A vedere come ti sei agitato pareva il contrario... meglio così.No, non è nel mio stile. Fosse stata Lufthansa magari sì, ma per ITA non ne vale davvero la pena, senza offesa.
Sarebbe un minimo storico di 2xd FCO-JFK di AZ nella summer.Per ora solo 2 voli giornalieri , ma ho la sensazione che la vera summer non sia ancora stata pubblicata
I sostenitori della nazionalizzazione hanno già posizionato le persone dove dovevano e stanno lanciando una campagna disinformativa. Poi per me impossibile la nazionalizzazione stante le regole UE ma se il riferimento è l'Italexit allora chissà, vista anche la probabile perdita della rata di 19 miliardi del PNRR visto che difficilmente completeranno gli obiettivi. Io spererei che LH si accatti il tutto ma ho dubbi che la parte di Fdi possa far saltare tutto.Riparte forte la campagna a favore della Nazionalizzazione….
Spero che Giorgetti si faccia Valere, e riesca a liberarsi del carrozzone…..
Mi sono agitato perché, povero italiano illuso che sono, credo ancora nella meritocrazia e non sopporto le ingiustizie. E se uno viene a parlarmi di selezione dopo quello che si è visto nei mesi scorsi, comincio a sentirmi preso per i fondelli.A vedere come ti sei agitato pareva il contrario... meglio così.
Hai evidenze o semplicemente hai inviato il curriculum e non sei stato chiamato? Perché la questione è stata ampiamente dibattuta e proprio perché è stata "diversa" dal solito modo di fare sono scese in campo in forze con tanto di CDA registrati dove il Presidente strigliava sulle selezioni ecc...Mi sono agitato perché, povero italiano illuso che sono, credo ancora nella meritocrazia e non sopporto le ingiustizie. E se uno viene a parlarmi di selezione dopo quello che si è visto nei mesi scorsi, comincio a sentirmi preso per i fondelli.
Strano che una avida sostenitrice dello stile Lufthansa par tuo non si indigni in egual misura.
Guarda, se sono arrivati i giornali a scrivere ogni tre per due di come son state assunte le persone in ITA, senza che la compagnia stessa abbia mai minimamente smentito una virgola, forse un fondo di verità c'è. Forse, eh. Io non ho prove oltre a quanto visto con i miei occhi, ma se tu cominciassi a rispondere nel merito e a mostrarci come son state fatte queste fantomatiche selezioni magari riusciamo a venirne a capo.Hai evidenze o semplicemente hai inviato il curriculum e non sei stato chiamato? Perché la questione è stata ampiamente dibattuta e proprio perché è stata "diversa" dal solito modo di fare sono scese in campo in forze con tanto di CDA registrati dove il Presidente strigliava sulle selezioni ecc...
Non mi pare che i giornali abbiano scritto alcunché se non al massimo qualche lamentela sindacale su stipendi che volevano più alti e sul fatto che volevano assunzioni solo degli ex AZ.Guarda, se sono arrivati i giornali a scrivere ogni tre per due di come son state assunte le persone in ITA, senza che la compagnia stessa abbia mai minimamente smentito una virgola, forse un fondo di verità c'è. Forse, eh. Io non ho prove oltre a quanto visto con i miei occhi, ma se tu cominciassi a rispondere nel merito e a mostrarci come son state fatte queste fantomatiche selezioni magari riusciamo a venirne a capo.
E tu hai evidenze di come (non) siano state fatte, o hai avuto una visione sulla via di Damasco?Guarda, se sono arrivati i giornali a scrivere ogni tre per due di come son state assunte le persone in ITA, senza che la compagnia stessa abbia mai minimamente smentito una virgola, forse un fondo di verità c'è. Forse, eh. Io non ho prove oltre a quanto visto con i miei occhi, ma se tu cominciassi a rispondere nel merito e a mostrarci come son state fatte queste fantomatiche selezioni magari riusciamo a venirne a capo.
Non mi pare che i giornali abbiano scritto alcunché se non al massimo qualche lamentela sindacale su stipendi che volevano più alti e sul fatto che volevano assunzioni solo degli ex AZ.
Idem come sopra. Oltre a ciò, Bruno, se entro a gamba tesa sull'argomento è perché forse due o tre storie a riguardo le conosco: pure in assenza di evidenze confido che converrai con me sul fatto che a volte le voci hanno ben più che un fondamento. In particolare in questo ambiente, che è estremamente piccolo.E tu hai evidenze di come (non) siano state fatte, o hai avuto una visione sulla via di Damasco?
Tutto è al minimo storico!Sarebbe un minimo storico di 2xd FCO-JFK di AZ nella summer.