Thread ITA Airways Autunno 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Ma dove sta scritto? Hai idea di quanti non spiaccicano una parola di inglese e si sentono più tranquilli a volare italiano, giusto per dirne una? O di quanti hanno la tessera millemiglia? Tu riduci sempre il tutto ai tuoi ragionamenti personali, dimenticandoti che il mondo è eterogeneo e non una banale fotocopia del tuo pensiero.
D'accordo, però non passiamolo per le armi poveretto...
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
in J non ho dubbi, meglio il transito a FCO che a DXB (molto banalmente, dormi molte più ore), in Y probabilmente meglio spezzare il volo, ma dipende molto anche dalla durata dello stop.
Ragionamento che mi risulta abbastanza alieno, dato che in aereo ben difficilmente riesco a dormire, a meno di non crollare fisicamente. C o Y non fa troppa differenza. Per cui come si diceva prima, difficile generalizzare, ognuno dà importanza a cose diverse
 
  • Like
Reactions: JmLa

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Ragionamento che mi risulta abbastanza alieno, dato che in aereo ben difficilmente riesco a dormire, a meno di non crollare fisicamente. C o Y non fa troppa differenza. Per cui come si diceva prima, difficile generalizzare, ognuno dà importanza a cose diverse
Sono d'accordo, anche io credo di non esser mai riuscito a dormire più di un'ora in aereo, e ad intervalli. Personalmente se riesco a fare voli diurni e al mattino presto mi trovo meglio.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Ma dove sta scritto? Hai idea di quanti non spiaccicano una parola di inglese e si sentono più tranquilli a volare italiano, giusto per dirne una? O di quanti hanno la tessera millemiglia? Tu riduci sempre il tutto ai tuoi ragionamenti personali, dimenticandoti che il mondo è eterogeneo e non una banale fotocopia del tuo pensiero.
Dancrane, ma che ci fanno i passeggeri leisure che volano una volta nella vita a MLE con i punti millemiglia? Sposo di piu' allora il fatto che queste tipologie di pax indubbiamente preferiscono volare con una compagnia italiana che sia ITA o Neos, questo si. Ma quella tessera e' come una cc vuota ormai....Riguardo invece pax ff che cmq viaggiano su destinazioni leisure non si fanno certo problemi a scegliere la compagnia con cui volare e ognuno di essi scegliera' in base alle proprie preferenze. Tanto per sottolineare io volerei diretto su MLE da Mxp con ITA se ci fosse il volo (anche se e' nota la mio idiosincrasia per AZ) non certo sceglierei EK per volare anche in J su MLE con scalo. E' vero che non si deve personalizzare come ad es sto facendo io ma e' anche vero che poi le statistiche si fanno in base alle preferenze dei singoli viaggiatori. Secondo me un coterminato MXP-FCO-MLE sarebbe positivo.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
FCO non è certo male come scalo ma se proprio dobbiamo nominare tra le cause di scelta le tessere fedeltà credo sia molto più probabile che da MXP l'ago penda verso Mile&Smiles o EK Skywards
Certo, qui si parla solo di un'eventuale connessione LInate Fco- Mle o Mxp Fco Mle se vi fosse il volo coterminato. Non essendoci altro network IC ITA, e' ovvio che chi parte da Milano utilizza QR o EK verso Oriente da Mxp e vola altrove con le connessioni da Linate. Fco e' tagliato fuori completamente sui transiti da Milano.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,322
1,108
Certo, qui si parla solo di un'eventuale connessione LInate Fco- Mle o Mxp Fco Mle se vi fosse il volo coterminato. Non essendoci altro network IC ITA, e' ovvio che chi parte da Milano utilizza QR o EK verso Oriente da Mxp e vola altrove con le connessioni da Linate. Fco e' tagliato fuori completamente sui transiti da Milano.
Perché è ovvio? In termini di ore di volo passare da occidente per andare a oriente non è una grande idea, in termini di servizi pure. Il cambio a DXB se non hai accesso alle longue può assomigliare a un incubo, non pariamo di AUH dove l'incubo si estende anche alle salette. L'unico stop decente in barbone class è a DOH (e Qatar batte le altre golfare in termini di servizio). Oggi ITA non ha sostanzialmente servizi verso oriente, quindi stiamo parlando di pure ipotesi, ma questo atteggiamento "chiunque è meglio di ITA" mi suona alquanto ridicolo.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Perché è ovvio? In termini di ore di volo passare da occidente per andare a oriente non è una grande idea, in termini di servizi pure. Il cambio a DXB se non hai accesso alle longue può assomigliare a un incubo, non pariamo di AUH dove l'incubo si estende anche alle salette. L'unico stop decente in barbone class è a DOH (e Qatar batte le altre golfare in termini di servizio). Oggi ITA non ha sostanzialmente servizi verso oriente, quindi stiamo parlando di pure ipotesi, ma questo atteggiamento "chiunque è meglio di ITA" mi suona alquanto ridicolo.
ma tu stesso scrivi che non ci sono voli di ITA a oriente....esatto... quindi "il chiunque e' meglio di ITA" deve essere una tua invenzione...lo vedi scritto da qualche parte? Il network di ITA a oriente e' zero..."zeru tituli..."...cosa c'entra "il meglio o peggio di ITA"quindi? Si parlava (almeno io) esclusivamente della destinazione MLE dove se ci fosse un volo via Fco lo troverei poiu' comodo da Milano rispetto a volare con una golfara, tutto qui.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Un altro problema è che ITA ha voli di feederaggio da Milano solo da LIN, mentre MXP e BGY non sono nemmeno collegate a FCO. Io credo che ci sarebbe traffico su queste rotte sia per il p2p sia per intercettare possibili transiti.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Un altro problema è che ITA ha voli di feederaggio da Milano solo da LIN, mentre MXP e BGY non sono nemmeno collegate a FCO. Io credo che ci sarebbe traffico su queste rotte sia per il p2p sia per intercettare possibili transiti.
appunto, e' quello che scrivevo in sostanza, il transito via FCo da Linate e' limititissimo sui pochi voli IC che opera ITA.In generale da Linate si vola IC con LH e AF.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Un altro problema è che ITA ha voli di feederaggio solo da Milano solo da LIN, mentre MXP e BGY non sono nemmeno collegate a FCO. Io credo che ci sarebbe traffico su queste rotte sia per il p2p sia per intercettare possibili transiti.
Alle Maldive la stragrande maggioranza di persone ci va con pacchetto completo. Chi non acquista il pacchetto volo + hotel o ci va per lavoro (ma, salvo gli animatori dei villaggi - che comunque vengono imbarcati sui charter - non vedo poi tutto questo traffico di businessmen) oppure perchè si vuole costruire l'itinerario da solo, ed è quindi un po' più preparato dell'uomo da villaggio. Questa sparuta minoranza ha diverse scelte, per essere, ma se cerca un volo e gli esce ITA tra le opzioni stai tranquillo che non si fa troppe menate sullo scalo, la golfara, il transito e la saletta di turno: viaggia italiano e va a LIN senza troppe menate. Al limite, prende Neos da MXP se dovesse trovare il biglietto a buon prezzo. Stiamo comunque parlando di un volo che è già bello che charterizzato dai TO, con vendita residuale dei posti.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,322
1,108
ma tu stesso scrivi che non ci sono voli di ITA a oriente....esatto... quindi "il chiunque e' meglio di ITA" deve essere una tua invenzione...lo vedi scritto da qualche parte? Il network di ITA a oriente e' zero..."zeru tituli..."...cosa c'entra "il meglio o peggio di ITA"quindi? Si parlava (almeno io) esclusivamente della destinazione MLE dove se ci fosse un volo via Fco lo troverei poiu' comodo da Milano rispetto a volare con una golfara, tutto qui.
“FCO è tagliato fuori completamente sui transiti da Milano“. Se si parla di MLE, da dove ricavi questa perla di saggezza? Se si parla di oriente in generale, grazie al piffero, ad oggi non ci sono destinazioni.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Alle Maldive la stragrande maggioranza di persone ci va con pacchetto completo. Chi non acquista il pacchetto volo + hotel o ci va per lavoro (ma, salvo gli animatori dei villaggi - che comunque vengono imbarcati sui charter - non vedo poi tutto questo traffico di businessmen) oppure perchè si vuole costruire l'itinerario da solo, ed è quindi un po' più preparato dell'uomo da villaggio. Questa sparuta minoranza ha diverse scelte, per essere, ma se cerca un volo e gli esce ITA tra le opzioni stai tranquillo che non si fa troppe menate sullo scalo, la golfara, il transito e la saletta di turno: viaggia italiano e va a LIN senza troppe menate. Al limite, prende Neos da MXP se dovesse trovare il biglietto a buon prezzo. Stiamo comunque parlando di un volo che è già bello che charterizzato dai TO, con vendita residuale dei posti.
Quoto.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
“FCO è tagliato fuori completamente sui transiti da Milano“. Se si parla di MLE, da dove ricavi questa perla di saggezza? Se si parla di oriente in generale, grazie al piffero, ad oggi non ci sono destinazioni.
parlo dell'oriente ovviamente ma anche delle Americhe. Ripeto quel che ho scritto: io parlavo nel mio commento del volo ipotetico su Male per chi parte da Milano ergo, trovo piu' comodo volare via Fco che con le golfare mi pare scontato. Sull'oriente hai gia' detto tu le cose ripetendo quel che ti rispondevo nel commento precedente, ossia che se ITA non ha network sull'oriente ma parlo anche dei voli sull'America, la questione dei transiti via Fco sono limitati per chi parte da Milano che vola o con QR o EK o al limite SingaporeAirliens o TK se vuole imbarcarsi a Malpensa per l'oriente oppure con AF-LH o BA se il pax preferisce imbarcarsi da Linate per le Americhe. Sul Sudamerica ad es. la maggior parte da Milano volano da malpensa con Air Europe o da Linate con Iberia.In pochi volano oltroceano via Fiumicino con ITA imbarcandosi da Linate.
 
Ultima modifica:

ant987

Utente Registrato
19 Marzo 2017
59
49
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.