Thread Easyjet


mario dimarco

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12 Dicembre 2017
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C'e sempre Volotea a Venezia, Aegean incrementa i voli diretti con le isole e poi c'e anche FR a Treviso con 4 nuove rotte per Grecia
 

Mangoni

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19 Luglio 2010
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Stavo notando che sulla MXP-ARN hanno ridotto le frequenze a un volo alla settimana per i mesi di luglio ed agosto, mentre ad aprile, ad esempio, sono tre. Non è strano?

Chiedo perchè avrei un volo allo stato cancellato, ma non so se cominciare subito a cercare alternative o confidare nel fatto che stiano solo riorganizzando gli orari...
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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Stavo notando che sulla MXP-ARN hanno ridotto le frequenze a un volo alla settimana per i mesi di luglio ed agosto, mentre ad aprile, ad esempio, sono tre. Non è strano?

Chiedo perchè avrei un volo allo stato cancellato, ma non so se cominciare subito a cercare alternative o confidare nel fatto che stiano solo riorganizzando gli orari...
Già prima del Covid, Easyjet nel periodo centrale estivo è solita fare delle riduzioni di frequenze sulle rotte verso le principali capitali europee esempio Berlino, Barcellona, Parigi ecc per sfruttare queste rotazioni per aumentare i voli sulle rotte turistico balneari piu' remunerative in questo periodo.
Certo ridurre Stoccolma a solo 1x week è davvero poco e avrebbe poco senso lasciarla attiva con queste frequenze, a questo punto potrebbero sospenderla del tutto e riprenderla a fine estate.
Comunque se il tuo volo è stato cancellato direi che per questa data sicuramente non verrà operato, puoi fare cambio data o chiedere rimborso e prenotare con altri.
 

Cesare.Caldi

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EasyJet secures £1.4bn state-backed bailout to help struggling budget airline survive coronavirus pandemic

EasyJet last night secured a £1.4billion state-backed bailout to help the struggling budget airline survive the pandemic.

The firm said the five-year loan had been underwritten by a group of banks and part-guaranteed by UK Export Finance, a government agency.

It will help Easyjet navigate turbulence in the coming months as tough coronavirus restrictions across Europe – including the third UK lockdown – continue to batter the travel industry.

However, Easyjet will not be able to pay dividends for the term of the loan under conditions it has agreed. The company said the loan, which has been secured against aircraft, eased pressure on its balance sheet and freed up cash available.

It means that during the first three months of this year, it will reduce its £369m overdraft and another loan of £400m.

 

BrunoFLR

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13 Giugno 2011
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Già prima del Covid, Easyjet nel periodo centrale estivo è solita fare delle riduzioni di frequenze sulle rotte verso le principali capitali europee esempio Berlino, Barcellona, Parigi ecc per sfruttare queste rotazioni per aumentare i voli sulle rotte turistico balneari piu' remunerative in questo periodo.
Certo ridurre Stoccolma a solo 1x week è davvero poco e avrebbe poco senso lasciarla attiva con queste frequenze, a questo punto potrebbero sospenderla del tutto e riprenderla a fine estate.
Comunque se il tuo volo è stato cancellato direi che per questa data sicuramente non verrà operato, puoi fare cambio data o chiedere rimborso e prenotare con altri.
Non mi ero accorto che la Catalogna avesse ottenuto l'indipendenza, e che Barcellona non fosse più una meta turistica...
 

Cesare.Caldi

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Non mi ero accorto che la Catalogna avesse ottenuto l'indipendenza, e che Barcellona non fosse più una meta turistica...
Pur essendo turistica Barcellona è considerata da easyjet una destinazione piu' city break durante l'anno e quindi normalmente vengono ridotte le frequenze nel periodo centrale estivo, evidentemente in quei mesi voli per Ibiza o Mykonos e simili hanno yield molto maggiori
 
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Cesare.Caldi

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Rivoluzione easyJet: “Vogliamo competere con le major e non con le low cost”

Il mondo del trasporto aereo dopo la pandemia è destinato a cambiare in maniera radicale e lo si sta capendo da numerosi segnali. Tutte le compagnie aeree in questa fase di stallo stanno ragionando sul futuro e lavorando alla messa a punto di strategie per potere emergere in prima fila e ben posizionati a catturare di nuovo il mercato quando la ripresa sarà reale. Su questo filone si piazza anche easyJet.
o infatti più i vari Ryanair o Wizz Air, ma le major europee, nessuna esclusa.

La spiegazione
Ci dobbiamo quindi preparare a una easyJet in fuga dal modello low cost? Su questo punto Lundgren non si è espresso, anche se su questo fronte dei cambiamenti nel segmento a basso costo saranno inevitabili in generale. Quello che il ceo ha invece spiegato è che nelle rotte operate da Air France piuttosto che British Airways o Lufthansa vede della grandi opportunità.

Già adesso, ha spiegato il manager, nel corto-medio raggio ci sono numerose sovrapposizioni di rotte, ma i big europei hanno effettuato una riduzione dell’offerta molto forte. Ecco allora che la mission di easyJet sarà di andare a prendere quote di mercato in queste direttrici, aumentando in particolare la presenza negli aeroporti principali, che normalmente sono evitate dalle compagnie low cost perché hanno costi più alti.

 

Cesare.Caldi

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Dicono di voler competere con le major ma intanto introducono il bagaglio a mano a pagamento come Ryanair e Wizzair, a me sembra che piu' che alle major stanno mettendosi sullo stesso piano delle low cost piu' estreme.
 
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Jil.10

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16 Febbraio 2013
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Dicono di voler competere con le major ma intanto introducono il bagaglio a mano a pagamento come Ryanair e Wizzair, a me sembra che piu' che alle major stanno mettendosi sullo stesso piano delle low cost piu' estreme.
Nel corto raggio in Europa ormai qual è la differenza tra major e low cost? In entrambe non ho scelta del posto, da bere o mangiare gratis, valigia da stiva a pagamento e sempre più spesso la tariffa più bassa non ti permette il bagaglio a mano, se la vuoi devi pagare di più, persiste però la differenza abissale di prezzo...
 
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AAAndy

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25 Dicembre 2016
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Nel corto raggio in Europa ormai qual è la differenza tra major e low cost? In entrambe non ho scelta del posto, da bere o mangiare gratis, valigia da stiva a pagamento e sempre più spesso la tariffa più bassa non ti permette il bagaglio a mano, se la vuoi devi pagare di più, persiste però la differenza abissale di prezzo...
per le major sempre aeroporti principali, lounge per FF, scelta del posto per FF etc
 

Flyfan

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LJU
Io credo che la maggior parte delle compagnie sia in un tale marasma e smarrimento che i loro personaggi di turno non riescano a pensare più lucidamente, il che sfocia in idee e robe strane dettate più dalla disperazione che dalla razionalità, che è andata persa ormai. Quello che preoccupa è che questa frenesia a far vedere che comunque qualcosa stai provando, ti stai inventando per dimostrare che sei lucido e tutto è sotto controllo , quando invece tutti gli schemi sono saltati e non accennano minimamente a ricomporsi, ormai coinvolge interi stati e i loro governi.
 

s4lv0z

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11 Dicembre 2017
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Nel corto raggio in Europa ormai qual è la differenza tra major e low cost? In entrambe non ho scelta del posto, da bere o mangiare gratis, valigia da stiva a pagamento e sempre più spesso la tariffa più bassa non ti permette il bagaglio a mano, se la vuoi devi pagare di più, persiste però la differenza abissale di prezzo...
Per un FF con status la differenza c'è ed è tanta.
Per gli altri effettivamente cambia poco a parte il bagaglio a mano, quel minimo di servizio a bordo e qualche "garanzia" in più in caso di imprevisti.
Semmai mi chiederei se cambierà qualcosa quando si ripartirà...

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Cesare.Caldi

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AJW Group apre a Malpensa un nuovo magazzino dei pezzi di ricambio per gli aerei easyJet in Europa

AJW Group ha aperto un nuovo magazzino di 3200 mq a Malpensa per supportare principalmente le operazioni di volo della easyJet nella UE. Questa nuova struttura logistica era prevista dal contratto di supporto logistico siglato tra entrambe le parti.

Il nuovo magazzino è nelle zone limitrofe all’aeroporto di Milano Malpensa. La AJW Group è un fornitore di parti di ricambio e nella struttura milanese ha in magazzino oltre 10000 diverse parti a scaffale. Tra queste ci sono 3000 items di articoli provenienti da un circuito di manutenzione, riparazione e rimessi in efficienza. Oltre a materiali di consumabili.

30 dipendenti permettono di fornire un servizio di supporto continuativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. La AWT opera sotto la parte 145 di easyJet, la rete nell’UE sarà pienamente supportata da un servizio logistico personalizzato da questa nuova struttura.

Nonostante le restrizioni di viaggio globali e numerosi blocchi locali, AJW è riuscita a implementare il progetto nei tempi previsti, con hardware, IT e reclutamento e formazione del personale assunto in loco. E’ tutt’ora in corso la formazione. La struttura è stata aggiunta al MOE della easyJet nel mese di dicembre 2020 e la transizione del magazzino è stata eseguita per tutto dicembre e all’inizio di gennaio. La struttura è entrata in funzione a partire da giovedì scorso 28 gennaio, supportando la rete della easyJet.

L’apertura della nuova struttura nell’UE garantirà una consegna efficiente e continua di ricambi agli aeromobili easyJet in tutta Europa e accelererà il ripristino operativo con collegamenti logistici migliorati, supportando le posizioni della rete vicino all’hub. Non ci saranno problemi doganali, come potrà accadere per parti che lasciano il regno unito nel dopo Brexit.

Brendan McConnellogue, respoinsabile della ingegneria e manutenzione della easyJet, ha dichiarato: “L’apertura della struttura di Milano ha mostrato cosa si può ottenere attraverso una stretta collaborazione tra AJW e easyJet, e il risultato è reso ancora più impressionante considerando gli impatti di COVID-19. La struttura migliorerà ulteriormente la nostra rete logistica a sostegno della flotta con sede in Europa. L’apertura di questa struttura ci consente di continuare a servire i nostri passeggeri mantenendo la sicurezza come nostra priorità numero uno “.

Tom De Geytere, Chief Sales Officer di AJW Group, ha commentato: “L’eccezionale impegno del team per realizzare questo progetto in tempo durante una pandemia globale è celebrativo. L’agilità e l’atteggiamento “si può fare” di AJW sono stati esemplari nonostante le restrizioni di viaggio in continua evoluzione e i blocchi locali. I nostri team interfunzionali hanno lavorato duramente per completare le prestazioni. Siamo grati per la collaborazione che abbiamo ricevuto da easyJet e per l’impegno del nostro partner cargo locale, che ci ha aiutato a consegnare in tempi ristretti come un partner affidabile e affidabile. Non vediamo l’ora di garantire che i servizi UE di easyJet continuino a funzionare senza problemi. “

 
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vipero

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8 Ottobre 2007
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Certo che mandarli a Victorville è un affare. Si potrebbe aprire una location alle pendici del Sahara e conservarli lì, a un terzo delle ore di volo...