Thread AZ/CAI 27-28 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
A NAP oggi ci sono 5 macchine di base AP e 2 night stop di AZ (3 fino alla settimana scorsa), quindi, per fortuna, non si taglia sulla fascia mattutina. Spero che l'ottovo aereo sia dedicato alla terza partenza su VCE.
TRN perderà uno dei due night stop con destinazione NAP: a questo punto spero che anche una delle vostre partenze mattutine venga verso TRN ;)

...ahhhh già che adesso arriva Air Vallée, problema rientrato :D:D

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
TRN perderà uno dei due night stop con destinazione NAP: a questo punto spero che anche una delle vostre partenze mattutine venga verso TRN ;)

...ahhhh già che adesso arriva Air Vallée, problema rientrato :D:D
Su 4 macchine basate, 3 andrebberò solo su FCO la mattina?

L'ottava partenza mattutina da NAP, se tutto resta uguale, potrebbe essere VCE, FCO (la seconda) o TRN. Forse anche 2 tra queste se LIN viene limitato, ma non credo.

VCE, se non erro, resterebbe invariata quanto a macchine in sosta notturna.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
A parte il personale navigante (che, volendo, può lavorare anche a Milano), quello di terra a FCO è sensibilmente maggiore...
A FCO sia AZ che AP fanno handling "in proprio" tramite AZ Airport ed EAS.
La seconda è fuori dal perimetro, ma la prima credo invece sia dentro.
EAS forse fa di handling per AP a LIN (non ricordo esattamente).
A MXP entrambe si affidano ad handler esterni.

Questo spiega i numeri molto diversi.

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli

EAS non era sbarcata di recente anche a MXP? E' comunque una realtà piccola.

AZ Airport ha oggi circa 1100 dipendenti a FCO, stando al loro sito. Pure nell'eventualità che che non vi siano esuberi nell'handling, la sproporzione tra Milano (circa 300 dipendenti a terra) e Roma (4.500/5000 dipendenti escludendo quelli addetti all' handling) resta forte.

billypaul

Utente Registrato
Su 4 macchine basate, 3 andrebberò solo su FCO la mattina?

L'ottava partenza mattutina da NAP, se tutto resta uguale, potrebbe essere VCE, FCO (la seconda) o TRN. Forse anche 2 tra queste se LIN viene limitato, ma non credo.

VCE, se non erro, resterebbe invariata quanto a macchine in sosta notturna.
Se restano 4 si: gli Alitalia per FCO delle 6.50 e 7.35, e NAP delle 7.10 e il volo AP per FCO delle 6.45

billypaul

Utente Registrato

Anche EAS rientra in CAI
A LIN si occupa solo di handling AP e solo front-line e supervisione di rampa. Il resto lo fa SEA.
A MXP invece EAS non c'è più (non c'è mai stata a dire il vero), AP viene assistita (male) da Aviapartner.

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
I conti potrebbero tornare solo se si considerasse la manutenzione pesante (se non verrà esternalizzata).

L'Atitech di Napoli pare non rientrerà nel perimetro di CAI come si evince dai 404 dipendenti destinati alla base.

Non so se va bene qua ma lo pubblico al massimo spostatelo :

Meridiana a caccia di asset della vecchia Alitalia

"Abbiamo chiesto, come Gruppo Meridiana-Eurofly, alcuni slot su Linate. Inoltre, abbiamo inoltrato richiesta per alcuni asset di Alitalia, su rami d'azienda e sulla flotta". Con queste parole Giuseppe Russo, executive vice president commercial di Eurofly, spiega l'interesse del gruppo verso la vicenda Alitalia. "Ora dobbiamo capire che tipo di perimetro potranno avere gli asset" aggiunge. L'obiettivo dell'azienda è anche mantenere le posizioni sulla rotta ad alto reddito Roma-Milano, oggetto di forti proteste in passato da parte di Meridiana per il presunto monopolio Air One-Alitalia. "Ora - sottolinea Russo - mi auguro che ci sia una presa di coscienza sul fatto che, costruendo la nuova Alitalia, ci siano spazi garantiti anche per gli altri "

TTGItalia

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
leggo...

... La Cai ha indicato tre criteri per le assunzioni che riguardano:
1)
l'esclusione di chi con 7 anni di cigs e mobilita' matura i requisiti pensionistici;
2)
l'organizzazione,
3)
con l'area d'appartenenza,
4)
il profilo professionale e la localita' di appartenenza;
5)
l'individualita',
6)
considerando l'anzianita' aziendale e il carico familiare...

per gli sveglioni, quelli che credono agli asini che volano o credono di essere i più balossi (in lombardo... in romano paraculo): mi vien dar pensare, basta mettete i "pesi relativi" a questi criteri e il gioco è fatto; i primi valgono 100 gl'ultimi 10... basta poi fare le somme e CAI si può liberare dei rompicoglioni, lazzaroni che non vogliono lavorare mettendoli in quattro e quattrotto in fondo alla classifica...

...Sabelli ha illustrato come CAI avrà un COA (Certificato Operatore Aeronautico) autonomo e come tutti i processi di qualificazione, tutte le strutture siano in un primo momento confermate, in un secondo momento tutto ciò potrà essere soggetto ad una totale reversibilità...

vuol dire, per caso, che si prendono schisano, fin che serve, salvo, poi, mollarlo???

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Io mi sarei aspettato che già da mesi CAI avesse dato mandato a società internazionali specializzate in high level executive del calibro di Marlborough, Touch Aviation, Zenon, di trovare i nuovi manager e non affidarsi sei mesi a Schisano & co. e poi si vedrà.... classica soluzione all'Italiana....

I-FORD

Utente Registrato
14 Gennaio 2006
146
0
.
per gli sveglioni, quelli che credono agli asini che volano o credono di essere i più balossi (in lombardo... in romano paraculo): mi vien dar pensare, basta mettete i "pesi relativi" a questi criteri e il gioco è fatto; i primi valgono 100 gl'ultimi 10... basta poi fare le somme e CAI si può liberare dei rompicoglioni, lazzaroni che non vogliono lavorare mettendoli in quattro e quattrotto in fondo alla classifica...
Sarò limitato ma io non riesco proprio a vedere come con questi criteri sia possibile identificare i "rompicoglioni, lazzaroni che non vogliono lavorare".
Poniamo che venga dato 100 al punto "individualità".
Immagino si tratti delle assenze individuali, la collega in maternità avrà qualche speranza di assunzione?
Magari lei, a parte la gravidanza, non è una "rompicogliona, lazzarona che non vuole lavorare".
Ed il collega del mio settore che ha fatto sei mesi di malattia per curarsi il cancro?
Prendiamo invece il punto "area di appartenenza".
Immagino si tratti del settore di impiego, quindi diamo 100 punti a chi vola sull'MD80.
Ne devo dedurre che secondo i criteri CAI tutti i piloti che per loro sorte si trovano al momento impiegati su tale velivolo siano tutti "rompicoglioni, lazzaroni che non vogliono lavorare".
Provo con il punto "profilo professionale e località di appartenenza".
Diciamo che CAI voglia privilegiare i comandanti che abitano, ad esempio, nel Lazio, la conseguenza sarà che per il solo fatto di essere base Milano un comandante residente a Bergamo verrà immediatamente ed automaticamente inserito nella categoria "rompicoglioni, lazzaroni che non vogliono lavorare".
Decisamente non mi torna.

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Sarebbe estremamente interessante sapere il grado di facilità di trasferimento del personale. Quando CAI prenderà in mano i propri aerei il grosso del network sarà su FCO. Sarà ridistribuito (eventualmente) in un secondo momento. Sarebbero poco furbi se assumessero dal 1/12 il grosso su MXP per riempire di Must-Go il primo MXP-FCO...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.