Thread Alitalia - Settembre 2016


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londonfog

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8 Luglio 2012
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Londra
Quello che è richiesto facciano quei dirigenti il cui monthly income e composto da 5 cifre, senza virgola.

Nulla di più , nulla di meno .

E senza lagne sul genere " ma è colpa loro ".
Sembrano quei genitori incapaci di educare che danno la colpa a Facebook

Non hai raggiunto l'obiettivo ? Intanto arrivederci e grazie. Altro che fare i sostenuti alle riunioni. Funziona così ,o lo capiscono o lo capiranno, aime' , loro malgrado.
Scusa se ti rigiro la frittata. Che cosa e' richiesto che facciano quei dirigenti con il monthly income a 5 cifre senza virgola ? (Ammesso che esistano stipendi da almeno 1,2 Milioni di Euro l'Anno)
 

Tuned

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24 Gennaio 2016
97
0
Scusa se ti rigiro la frittata. Che cosa e' richiesto che facciano quei dirigenti con il monthly income a 5 cifre senza virgola ? (Ammesso che esistano stipendi da almeno 1,2 Milioni di Euro l'Anno)
Premesso che , ad es , 26000 (tanto per dire un numero a caso...) sono 5 cifre e se le moltiplichi per 12 fa 312000 , al netto dei bonus naturalmente ....comunque. ...

Io pretendere il raggiungimento degli obiettivi ma se vi sono altre idee al proposito le ascolto volentieri.

Per esperienza personale nutro grande diffidenza verso coloro che scaricano le colpe dei loro insuccessi sugli altri , sia che di tratti dell'operaio che del CEO. Ma l'operaio quantomeno concedo l'attenuante del reddito modesto e di un livello formativo magari poco più che essenziale.

Ma che persone che guadagnano centinaia di migliaia di euro l'anno vengano a dire che loro non riescono a fare questo o quell'altro per colpa di quell'altro ancora non esiste , in nessuna maniera. Non c'è la fai ? OK , arrivederci e grazie , avanti in altro.
 

Handler

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4 Marzo 2015
14
0
Dal 16 al 20 Settembre, AZ858/859 VCE-AUH-VCE verrà operata da aeromobile Airbus320 metallo AZ. Non conosco le ragioni di questo cambio macchina, ma escludo per basso riempimento, in quanto già sul volo AZ858/16 saranno circa 70 i pax in overbooking.
IEJGA nel frattempo se ne torna ferry a FCO.
 

airport81

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18 Luglio 2009
713
23
Roma
Be penso che questa azienda sia posseduta dalla sfiga...Ogni 2 anni ha problemi(con gli aerei costantemente pieni a tappo)...A sto punto ci potete mettere pure Mandrake, ma il risultato non cambierebbe! !
 

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
Premesso che , ad es , 26000 (tanto per dire un numero a caso...) sono 5 cifre e se le moltiplichi per 12 fa 312000 , al netto dei bonus naturalmente ....comunque. ...
Cre
Io pretendere il raggiungimento degli obiettivi ma se vi sono altre idee al proposito le ascolto volentieri.

Per esperienza personale nutro grande diffidenza verso coloro che scaricano le colpe dei loro insuccessi sugli altri , sia che di tratti dell'operaio che del CEO. Ma l'operaio quantomeno concedo l'attenuante del reddito modesto e di un livello formativo magari poco più che essenziale.

Ma che persone che guadagnano centinaia di migliaia di euro l'anno vengano a dire che loro non riescono a fare questo o quell'altro per colpa di quell'altro ancora non esiste , in nessuna maniera. Non c'è la fai ? OK , arrivederci e grazie , avanti in altro.
Credo che hai fotografato molto bene la situazione di Alitalia
 

rommel

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31 Luglio 2008
1,397
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Chia
Ho letto che a fine mese ( 22 o 28 ) è programmato un CdA importante per la verifica dell'andamento dell'anno ma soprattutto per il Piano Industriale 2017 : ammesso che sia così , qualcuno di Voi ne sa di più?
 

norberto

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2 Luglio 2014
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35
Ma in auesto caso, all'interno dell'alleanza e/o partner, non c'è possibilità di "noleggiare" crew 330?
no,per volare una macchina az serve un operator conversion course che dura almeno un 2/3 settimane,poi e' a corto,cortissimo di crew anche etihad
possono pero' fare wet lease,come sta avvenendo in questi giorni con il volo az per/da roma operato da metallo e crew ey
 

sky alex

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11 Novembre 2010
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Dal 16 al 20 Settembre, AZ858/859 VCE-AUH-VCE verrà operata da aeromobile Airbus320 metallo AZ. Non conosco le ragioni di questo cambio macchina, ma escludo per basso riempimento, in quanto già sul volo AZ858/16 saranno circa 70 i pax in overbooking.
IEJGA nel frattempo se ne torna ferry a FCO.
Wow!!!
8h ore di volo al ritorno via ESB?
 

Viking

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13 Agosto 2009
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Credo che hai fotografato molto bene la situazione di Alitalia
Anche prendere 1500 euro e non essere capaci di servire noccioline, assistere l'ospite, "parlare italiano".. significa non centrare l'obbiettivo. Non ce la fai? A casa e avanti il prossimo. Colpa sempre degli altri che guadagnano di piu'. Discorsi da bar.

inviato coi segnali di fumo
 

conair

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2 Novembre 2009
403
0
Anche prendere 1500 euro e non essere capaci di servire noccioline, assistere l'ospite, "parlare italiano".. significa non centrare l'obbiettivo. Non ce la fai? A casa e avanti il prossimo. Colpa sempre degli altri che guadagnano di piu'. Discorsi da bar.

inviato coi segnali di fumo
Potranno anche essere discorsi da bar, ma la domanda è sempre la stessa, " si può sapere quali sono le cause che fanno perdere 500.000 al giorno?"
 

Simme71

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19 Maggio 2009
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Dal 16 al 20 Settembre, AZ858/859 VCE-AUH-VCE verrà operata da aeromobile Airbus320 metallo AZ. Non conosco le ragioni di questo cambio macchina, ma escludo per basso riempimento, in quanto già sul volo AZ858/16 saranno circa 70 i pax in overbooking.
IEJGA nel frattempo se ne torna ferry a FCO.
No bueno. Solidarietà ai pax.
Il rientro via ESB da cosa sarebbe dettato, autonomia insufficiente?
 

ElitePlus78

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20 Ottobre 2010
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Buongiorno a tutti. Sono iscritto da anni e non scrivo quasi mai sul forum. Preferisco leggere.. e viaggiare, soprattutto per lavoro e anche per turismo.
Vorrei aggiungere una voce ai tanti post, soprattutto alla luce del racconto del ragazzo che ha viaggiato male in Y+.
Il nuovo management di AZ ha fatto indubbiamente diversi investimenti nell'ultimo periodo. Dagli aerei alle lounge, dall'immagine ai nuovi soft product. Ci sono ovviamente ancora dei miglioramenti da fare. Se penso alle ultime settimane mi vengono in mente il misero vassoio di business di medio raggio oppure la scomodità dei sedili di Y sul 777 con il loro IFE preistorico.
Tuttavia il vero problema che schifa il passeggero e lo respinge è il personale. Inutile girarci intorno. E questo non fa altro che allontanare i clienti con più alto potere di spesa.
Vorrei trattenermi dal ripetere le solite cose.. Ma è così difficile accompagnare il servizio da parole di cortesia? Così difficile sorridere e adottare gesti gentili? Così difficile passare in cabina ogni tanto durante i lunghi voli? Per fare un esempio, persino la sgangherata Air Serbia è riuscita a ridare decoro al servizio. L'altra sera l'anziana assistente di volo, che fino a un anno fa si comportava come quella del famoso film di Fantozzi, zompettava in business senza tregua e con gentilezze ormai dimenticate.
Vabbe'.. fatto il mio sfogo, ritorno per altri due anni a leggere..
P.S. dimenticavo di riferirvi il mio sogno: 320/321 di AZ con cabina attrezzata per voli di 4/5/6 ore. Questo tipo di prodotto mi piace talmente tanto che con la Qatar viaggiavo da FCO a DOH solo con la business del 320 :)
 

kenyaprince

Amministratore AC
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20 Giugno 2008
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Buongiorno a tutti. Sono iscritto da anni e non scrivo quasi mai sul forum. Preferisco leggere.. e viaggiare, soprattutto per lavoro e anche per turismo.
Vorrei aggiungere una voce ai tanti post, soprattutto alla luce del racconto del ragazzo che ha viaggiato male in Y+.
Il nuovo management di AZ ha fatto indubbiamente diversi investimenti nell'ultimo periodo. Dagli aerei alle lounge, dall'immagine ai nuovi soft product. Ci sono ovviamente ancora dei miglioramenti da fare. Se penso alle ultime settimane mi vengono in mente il misero vassoio di business di medio raggio oppure la scomodità dei sedili di Y sul 777 con il loro IFE preistorico.
Tuttavia il vero problema che schifa il passeggero e lo respinge è il personale. Inutile girarci intorno. E questo non fa altro che allontanare i clienti con più alto potere di spesa.
Vorrei trattenermi dal ripetere le solite cose.. Ma è così difficile accompagnare il servizio da parole di cortesia? Così difficile sorridere e adottare gesti gentili? Così difficile passare in cabina ogni tanto durante i lunghi voli? Per fare un esempio, persino la sgangherata Air Serbia è riuscita a ridare decoro al servizio. L'altra sera l'anziana assistente di volo, che fino a un anno fa si comportava come quella del famoso film di Fantozzi, zompettava in business senza tregua e con gentilezze ormai dimenticate.
Vabbe'.. fatto il mio sfogo, ritorno per altri due anni a leggere..
P.S. dimenticavo di riferirvi il mio sogno: 320/321 di AZ con cabina attrezzata per voli di 4/5/6 ore. Questo tipo di prodotto mi piace talmente tanto che con la Qatar viaggiavo da FCO a DOH solo con la business del 320 :)
grazie della testimonianza, mi sembra che viaggi parecchio per cui il tuo contributo è senz'altro prezioso! Non aspettare altri 2 anni per tornare a scrivere!
 

Stenoboy84

Utente Registrato
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Buongiorno a tutti. Sono iscritto da anni e non scrivo quasi mai sul forum. Preferisco leggere.. e viaggiare, soprattutto per lavoro e anche per turismo.
Vorrei aggiungere una voce ai tanti post, soprattutto alla luce del racconto del ragazzo che ha viaggiato male in Y+.
Il nuovo management di AZ ha fatto indubbiamente diversi investimenti nell'ultimo periodo. Dagli aerei alle lounge, dall'immagine ai nuovi soft product. Ci sono ovviamente ancora dei miglioramenti da fare. Se penso alle ultime settimane mi vengono in mente il misero vassoio di business di medio raggio oppure la scomodità dei sedili di Y sul 777 con il loro IFE preistorico.
Tuttavia il vero problema che schifa il passeggero e lo respinge è il personale. Inutile girarci intorno. E questo non fa altro che allontanare i clienti con più alto potere di spesa.
Vorrei trattenermi dal ripetere le solite cose.. Ma è così difficile accompagnare il servizio da parole di cortesia? Così difficile sorridere e adottare gesti gentili? Così difficile passare in cabina ogni tanto durante i lunghi voli? Per fare un esempio, persino la sgangherata Air Serbia è riuscita a ridare decoro al servizio. L'altra sera l'anziana assistente di volo, che fino a un anno fa si comportava come quella del famoso film di Fantozzi, zompettava in business senza tregua e con gentilezze ormai dimenticate.
Vabbe'.. fatto il mio sfogo, ritorno per altri due anni a leggere..
P.S. dimenticavo di riferirvi il mio sogno: 320/321 di AZ con cabina attrezzata per voli di 4/5/6 ore. Questo tipo di prodotto mi piace talmente tanto che con la Qatar viaggiavo da FCO a DOH solo con la business del 320 :)
Tu quoto anche se c'è un'altra miriade di fattori che influisce.
Ho smesso di raccontare le mie (terribili) esperienze di viaggio con Az. La utilizzo soltanto nella tratta LHR-FCO/LIN-PMO e per ragioni d'orario non ho alternativa.
Prendo spesso AZ 207 e raramente è in orario rendendo il transito a FCO una disciplina da olimpiadi!
Ultima esperienza il 9 Settembre posto in prima o seconda fila Y (scusate non ricordo bene).
Gli ultimi 4 tipi che salgono a bordo prima del "boarding completed" in giacca e cravatta siedono nell'ultima fila di C. Non riesco a non notare che tutti e quattro i signori hanno una spilletta AZ nella giacca il che mi fa pensare che siano dei dirigenti in viaggio di servizio (essendo seduti in C)... Vi dico solo che al quinto ca..o che ho sentito proferire nell'arco di 2 minuti ho messo i tappi alle orecchie e mi sono addormentato.
La cosa che mi sconsola di più è che ormai neanche mi fa più impressione.

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Tuned

Utente Registrato
24 Gennaio 2016
97
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Anche prendere 1500 euro e non essere capaci di servire noccioline, assistere l'ospite, "parlare italiano".. significa non centrare l'obbiettivo. Non ce la fai? A casa e avanti il prossimo. Colpa sempre degli altri che guadagnano di piu'. Discorsi da bar.

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IL discorso sarà anche da bar ma le perdite sembrerebbero, aime', assai concrete.

Per il resto sono completamente d'accordo con te , di fatto non viene mandato via l'assistente di volo negligente così come non viene cacciato il manager incapace , magari con incapacità certificata da due fallimenti.

Ora , se anche in Alitalia vale l'equazione piu' soldi = piu' responsabilita', prova a pensare su quale delle due figure sarebbe opportuno focalizzare l'attenzione.

Io non difendo l'impiegato fannullone , tutt'altro. Ma ti assicuro che quando la gente lavora male 8 volte su 10 è perché viene messa in condizioni di lavorare male e finisce per costrunirsi attorno a sé un ambiente che incentiva la negligenza .

Ti dico solo che lavoro in un contesto dove i sindacati non esistono sai perché ? Non li vuole nessuno , non servono.
 
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