Spiego meglio: mentalita' da statale, parassitismo statale. Se foste privati a 360° sareste gia' falliti come altre aziende private. E sarebbe stata una benedizione per l'italia.
Sent from my ALE-L21 using Tapatalk
Se AZ fosse stata privata oggi col marchio Wings sarebbe la compagnia più grande d'Europa.
Forse preferisci la mentalità francese dove i lavoratori non fanno scioperi? li ai manager li vanno a prendere negli uffici direttamente se non erro...
L'idea che i lavoratori siano parassiti è vecchia e non ci crede più nessuno....
Quando arrivarono i maghi di EY se non ricordo male AZ pago' l'accordo con 2200 licenziamenti (senza i famosi 7 anni del lodo Letta) e ai "parassiti" come li chiami tu, venne tolto dalla busta paga un piccolo obolo: 6.000 euro di media a persona scaglionati in 5 mesi e blocco della tredicesima.
Che vuoi che sia per un operaio che prende 1000 euro il blocco della tredicesima ?
Ma tanto sono tutti parassiti quindi che ci importa?
I due top manager di EY invece, i fenomeni, quelli che Calenda ha definito (parole sue!!) tanto incapaci quanto arroganti, quelli invece avevano una mentalità manageriale venendo dall'altra parte del mondo e quindi hanno dato lezioni di moralismo ai dipendenti: infatti a Natale del 2016, nel mezzo della più grande crisi di AZ hanno preso il loro deretano e sono andati in Australia 18 giorni.
Chissà se CS in LH durante gli scioperi dei piloti o MOL in FR durante la cancellazione dei voli hanno fatto lo stesso ...