Thread Alitalia - Novembre 2016


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EdoC

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7 Giugno 2015
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Abbiamo parlato dei tagli al MR, ai servizi, al personale ma cosa si sa/ o si può intuire sullo sviluppo e aumento del LR? Che altre rotte stando pensando di aprire ? O faranno diventare annuali voli che ora sono stagionali ?
Inoltre credo che dovrebbero aumentare (e di molto) i cs soprattutto sulle prosecuzioni delle tratte di LR.
Cosa ne pensate ?
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Non lo sostiene nessuno mi pare. Quello che si critica è l'idea che i veri problemi di AZ ruotino intorno a CFS e compagnia bella.
Nessuno ha mai detto quello, ma il concetto che esprimi è uno dei problemi più gravi di AZ e cioè che bisogna sempre cominciare a tagliare altro, che non è mai il vero problema, che bisogna toccare gli altri perchè si è già dato, che tanto c'è la ricetta magica (quella veramente importante) che risolve tutto ed evita i tagli a tutto il resto.
 

berioz

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27 Settembre 2013
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Quoto anche io e aggiungo che az HA il suo coa low cost (dove low è soprattutto lo stipendio), e si chiama cityliner. Più o meno pari alle varie hop, germanwings o simili controllate

Credo che i costi direttamente e indirettamente connessi al servizio di feederaggio siano sensibilmente superiori al costo puro dei dipendenti.

Mi chiedo che utilità abbia per AZ offrire feederaggio sui voli da e per Linate e se non sarebbe meglio gestirli come easyjet.
 

BAlorMXP

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27 Febbraio 2006
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Le solite scuse di un management agghiacciante.
Come agghiaccianti sono ormai diventati i loro inviati sul forum.
Solite manfrine... se il tutto procede a gonfie vele encomi e pavoneggiamenti, al contrario si vanno a pescare terremoti, frane, brexit, Trump, la situazione in Venezuela, lo Tsnunami, la tromba d'aria, il malditesta di Renzi e perché no,l'uscita dal grande fratello della Prati come scusanti delle non proprio rosee condizioni di Alitalia. E basta no?


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totocrista

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4 Settembre 2012
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Nessuno ha mai detto quello, ma il concetto che esprimi è uno dei problemi più gravi di AZ e cioè che bisogna sempre cominciare a tagliare altro, che non è mai il vero problema, che bisogna toccare gli altri perchè si è già dato, che tanto c'è la ricetta magica (quella veramente importante) che risolve tutto ed evita i tagli a tutto il resto.
Si ok. Tralasciando i dipendenti i sindacati e gli scioperi. Che sono importanti per carità, ma fino ad un certo punto.

Abbiamo sentito parlare di compagnia sexy, che doveva diventare la miglior compagnia d'Europa con utile dal 2017.

Le cose che abbiamo visto sono:
Nuova livrea
Nuovi interni
Togli e metti alcuni benefit
Arrivo di 2 330 e 1 777.
Cessione di 10 a320
Sito che rimane sempre una pena
Peggioramento del mm
Probabile cessione di altri 20 NB
Attacco al governo per presunti patti non rispettati.
Attacco al governo perchè FR è al 50℅ del mercato
Attacco al governo perchè LIN non è libero.



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13900

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26 Aprile 2012
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Guarda, il piano di EY prevedeva tutta una serie di risparmi. Non sono riusciti ad ottenerli e hanno cambiato parte dei dirigenti che non ci erano riusciti prendendoli dal settore e da fuori. L'accoglienza riservata è stata palese, in EY hanno detto basta offrendo al contempo un piano di sviluppo del lungo raggio in alternativa ad un piano di lacrime e sangue.
Dovresti sapere bene che senza ristrutturazione aumentare il lungo raggio non serve a nulla se non ad aumentare le perdite, anche Walsh si è preso nomi quando ha proposto un piano di forte ristrutturazione per IB e come aveva fatto precedentemente per BA.

In EY hanno sottovalutato la situazione, lo hanno capito e si stanno adattando.
Poi c'è chi è venuto qua a scrivere che in EY avrebbero cacciato Ball, il sindacato ha fatto trapelare la propria ricetta di grandi investimenti senza toccare i costi, io lo scrissi a suo tempo che avrebbero tirato dritto e ci sarebbe stato da versare lacrime e sangue.

Poi visto che non devo convincere nessuno leggo volentieri le vostre ricette.
Se tu/voi, del piano di ristrutturazione di Iberia, ci vedete soltanto i naviganti siete veramente, e parecchio, miopi.

Comunque, solito copia & incolla, non mi ci addentro nemmeno perchè oramai sono mesi che non aggiungi nulla di nuovo.
 
F

flyboy

Guest
Guarda, il piano di EY prevedeva tutta una serie di risparmi. Non sono riusciti ad ottenerli e hanno cambiato parte dei dirigenti che non ci erano riusciti prendendoli dal settore e da fuori. L'accoglienza riservata è stata palese, in EY hanno detto basta offrendo al contempo un piano di sviluppo del lungo raggio in alternativa ad un piano di lacrime e sangue.
Dovresti sapere bene che senza ristrutturazione aumentare il lungo raggio non serve a nulla se non ad aumentare le perdite, anche Walsh si è preso nomi quando ha proposto un piano di forte ristrutturazione per IB e come aveva fatto precedentemente per BA.

In EY hanno sottovalutato la situazione, lo hanno capito e si stanno adattando.
Poi c'è chi è venuto qua a scrivere che in EY avrebbero cacciato Ball, il sindacato ha fatto trapelare la propria ricetta di grandi investimenti senza toccare i costi, io lo scrissi a suo tempo che avrebbero tirato dritto e ci sarebbe stato da versare lacrime e sangue.

Poi visto che non devo convincere nessuno leggo volentieri le vostre ricette.
Guarda, o posti in dettaglio il piano dei risparmi, o non sei credibile.
Non puoi continuare a scrivere post che sono aria fritta.

Il mio invito è di postare fatti e numeri.
Le frasi di circostanza ed i commenti fumosi non servono a nulla.
 

D960

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19 Aprile 2014
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Inutile dire che rimanere concentrati su un hub prettamente turistico per come è strutturata AZ è un suicidio.

Detto ciò il sito continua a rimanere agghiacciante: continuano ad essere presenti errori dopo il passaggio a SABRE con tariffe differenti. Paradossalmente risulta essere più comodo prenotare da Google flight che ti rimanda alla pagina Az con i voli aggiornati.
 

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
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Guarda, o posti in dettaglio il piano dei risparmi, o non sei credibile.
Non puoi continuare a scrivere post che sono aria fritta.

Il mio invito è di postare fatti e numeri.
Le frasi di circostanza ed i commenti fumosi non servono a nulla.
L'unico dato incontrovertibile è che alitalia ha di nuovo azzerato il proprio patrimonio. Questo significa che se qualcuno non mette altri soldi i dipendenti saranno tutti al parchetto a portare in giro il cane. A mio giudizio chi metterà i quattrini ha diritto di pretendere quello che vuole.
 

bombatutto

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2 Ottobre 2011
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Come avevo previsto EY sta andando avanti con quanto promesso in caso di mancato accordo e cioè piano lacrime e sangue.
A me sembra che anche l'ultimo l'accordo proposto dall'azienda sia stato firmato dai sindacati (che negli ultimi 8 anni hanno firmato anche qualsiasi altra cosa abbia avuto lo spazio "firma" in basso, peraltro) e quindi e' valido a tutti gli effetti. Di quale "mancato accordo" stai parlando?
 

universe876

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26 Febbraio 2011
238
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L'Aia, La Spezia, Milano
Effettivamente, cercando voli per UIO, GYE e GUA da Settembre ad oggi, su Matrix e sito AZ vengono offerti diversi voli in prosecuzione ex MIA con AA, AV ed EQ, con tariffe piuttosto alte rispetto alla concorrenza.

Sempre su Matrix ho notato da qualche settimana l'apparizione dell'icona servizio BoB accanto ad i voli nazionali e di medio raggio metallo AZ.
Riprendendo il mio post di qualche giorno fa.... della serie, i misteri di Sabre: su Matrix ora l'icona del BoB è scomparsa, dopo alcune settimane di presenza stabile, dai voli operati con metallo AZ (nazionali e medio raggio). Inoltre le tariffe via MIA verso alcune destinazioni in Sud America sono state allineate alla concorrenza. Parlando invece di AV, ora offre prosecuzioni con AZ tra Sud America ed Italia.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Se tu/voi, del piano di ristrutturazione di Iberia, ci vedete soltanto i naviganti siete veramente, e parecchio, miopi.

Comunque, solito copia & incolla, non mi ci addentro nemmeno perchè oramai sono mesi che non aggiungi nulla di nuovo.
E chi parla solo di naviganti?
Siete voi che riducete tutto solo ai naviganti.Ho detto più volte che i risparmi andavano fatti su decine di voci.
La tua ricetta qual'è?
 

skymax

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25 Marzo 2009
174
5
(WAPA) - Ethiad, con il fondo sovrano (Mubadala) che la possiede, risente del basso costo del petrolio e deve rivedere anche gli investimenti sulla compagnia aerea, tanto che si parla con insistenza in Abu Dhabi di un numero consistente di esuberi del personale. Trapela anche la notizia che non ci sarebbe solo la questione del prezzo del petrolio, ma anche responsabilità del management per una gestione non soddisfacente del vettore aereo. Questo se confermato potrebbe diventare un ulteriore problema per Alitalia. (Avionews)
(NatBru)
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Guarda, o posti in dettaglio il piano dei risparmi, o non sei credibile.
Non puoi continuare a scrivere post che sono aria fritta.

Il mio invito è di postare fatti e numeri.
Le frasi di circostanza ed i commenti fumosi non servono a nulla.
Evidentemente sono dati non pubblicabili... vabbè quindi la tua ricetta qual'è? Bacchetta magica?
 

totocrista

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4 Settembre 2012
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tps - Psa
(WAPA) - Ethiad, con il fondo sovrano (Mubadala) che la possiede, risente del basso costo del petrolio e deve rivedere anche gli investimenti sulla compagnia aerea, tanto che si parla con insistenza in Abu Dhabi di un numero consistente di esuberi del personale. Trapela anche la notizia che non ci sarebbe solo la questione del prezzo del petrolio, ma anche responsabilità del management per una gestione non soddisfacente del vettore aereo. Questo se confermato potrebbe diventare un ulteriore problema per Alitalia. (Avionews)
(NatBru)
Ahhhh annamo bene

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Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Era tanto che non prendevo un Y180, beh sono su I WEBB , e posso tranquillamente affermare , anche sentendo quello che dicono gli altri passeggeri ("a ma quanto è stretto" , "ma hanno ristretto gli aerei?" "Questo è più scomodo del bluair")che se veramente hanno intenzione di far fare voli MR da più di 1 ora e mezza con questa configurazione e questi sedili sono pazzi furiosi!
 
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