Come già fu anticipato da EI-MAW qualche tempo fa, pare che entro la settimana (o una settimana?) Sarà annunciata la collaborazione ANA Alitalia. Non è dato sapere al momento in che termini precisi.
AirlineRoute segnala questo articolo, in giapponese.
Tramite Google translate ne esce fuori qualcosa di comprensibile a tratti
www.aviationwire.jp/archives/143999
ANA e Alitalia, per collaborare
Di*Tadayuki YOSHIKAWA
All Nippon Airways (ANA / NH) affiliata ad ANA Holdings (ANAHD, 9202) collaborerà con Alitalia - Italian Airlines (AZA / AZ).*Sarà annunciato entro la settimana.
Alitalia ha collaborato con ANA - Italy Aviation
Alitalia opera quotidianamente a Roma - Linea Narita 1 andata e ritorno al giorno (7 andata e ritorno a settimana), Milano - Linea Narita per i diamanti invernali 5 volte a settimana e diamanti estivi ogni giorno.*L'equipaggiamento ha aeromobili Boeing 777-200ER (3 posti classe 293) per la linea Roma e Airbus A330-200 (3 posti classe 256-283) per la linea di Milano.*Sono stato in Giappone dal 1962.
Nel frattempo, la Japan Airlines (JAL / JL, 9201) ha anche aperto la linea Haneda - Roma per la prima volta sotto forma di linee Haneda - Roman a Hong Kong, Cairo ecc. Nel 1962.ANA ha anche aperto la linea Kansai - Roma nel 1995, ma entrambe le società si stanno ritirando dalla rotta italiana ora.
ANA e Alitalia sono diverse compagnie aeree affiliate (alleanze).*ANA appartiene a "SkyTeam" che appartiene a "Star Alliance" come Lufthansa German Airlines (DLH / LH) ecc., Alitalia è Air France Air (AFR / AF) ecc. Ed è un'alleanza di alleanze dell'alleanza.
ANA ha stretto una partnership con Vietnam Airlines (HVN / VN) anch'essa di proprietà di SkyTeam a maggio 2016.*ANAHD investe in Vietnam Airlines e realizza code share (joint operation) e mile tie-up.
Secondo l'ufficio turistico del governo giapponese (JNTO), il numero di visitatori in Italia dall'Italia nell'anno solare 2017 è di 125.500 persone, il 5% in più rispetto all'anno precedente.*Nel frattempo, il numero di persone che visitano l'Italia dal Giappone è di 421.1917 (una riduzione dello 0,3% rispetto all'anno precedente) come valore nel 2015, e la domanda è attesa per i visitatori in Giappone e per le visite dal Giappone.
Inoltre, Alitalia ha abbandonato la ricostruzione volontaria il 2 maggio 2017, in modo efficace ha rotto.*Anche il predecessore Alitalia Airlines è crollato nel 2008.*Nel 2009, dopo il riavvio della privatizzazione con l'attuale nome della società, dal 2015 Etihad Airways (ETD / EY) ha assunto la forma di investimento del 49%, le condizioni commerciali non sono migliorate.
Nel piano di gestione a medio termine del 2018-2022, annunciato in febbraio, ANAHD ha citato l'importazione di domanda turistica in Italia e in Spagna, e prevediamo di espandere l'attività nel mercato europeo in partnership con Alitalia.*Sembra che l'alleanza mirerà anche a rilanciare la ricostruzione di Alitalia.