Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II
Come oggi sono stati smentiti quelli che non avevano capito che l'accordo era stato già fatto e non si voleva solo avere Maroni che blaterava di Malpensa sotto elezioni, tra due anni al massimo sarai smentito anche tu e di parecchio
si ahaha certo sarà smentito,come dimostra la storia recente di airberlin e jetairways,espansioni colossali ahahah
La compagnia aerea indiana Jet Airways ha registrato nella trimestrale chiusa al 30 settembre perdite record – pari a 145 milioni di dollari – provocate dalla debolezza della valuta indiana, dall’incremento delle tasse aeroportuali e dall’alto costo del carburante. Il vettore dovrebbe ricevere a breve nuove risorse finanziarie dalla prevista vendita di una quota pari al 24% a Etihad Airways, operazione ancora in attesa del via libera definitivo delle autorità indiane. Tutte le cinque maggiori compagnie aeree indiane sono in perdita ad eccezione della non quotata IndiGo, il vettore indiano che detiene il più elevato market share sui voli domestici.
http://www.travelquotidiano.com/tra...ite-record-nellultima-trimestrale/tqid-160372
Air Berlin in rosso ricapitalizza per 450 milioni. Il socio Etihad ne mette 300 in bond
Air Berlin annuncia ricapitalizzazione da 450 milioni di euro per finanziare la ristrutturazione dopo aver chiuso l'esercizio in rosso.
Air Berlin annuncia ricapitalizzazione da 450 milioni di euro per finanziare la ristrutturazione dopo aver chiuso l'esercizio in rosso. Etihad Airways, primo azionista del vettore low-cost tedesco (con il 29,2% del capitale), inietterà 300 milioni di euro attraverso bond convertibili senza scadenza (e con una cedola annua dell'8%), mentre Air Berlin emetterà nuove obbligazioni con scadenza 2019 e 2021 per altri 150 milioni di euro. Nell'esercizio fiscale 2013, il gruppo di Berlino ha registrato perdite per 315,5 milioni di euro su ricavi scesi da 4,31 a 4,15 miliardi (e con la capacità calata del 5,1% nell'anno).
http://www.trend-online.com/etf/fta156064/