Thread Alitalia Etihad III : l'accordo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II

forse il numero di aerei potrebbe anche rimanere quello attuale , cioè più o meno 150, però magari con molti più aerei per il lungo raggio e meno A320. La cosa positiva sarà, almeno spero, una integrazione con i network di AirBerlin e Etihad
Quelli attuali sono 132....in diminuzione....
 

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II

Come oggi sono stati smentiti quelli che non avevano capito che l'accordo era stato già fatto e non si voleva solo avere Maroni che blaterava di Malpensa sotto elezioni, tra due anni al massimo sarai smentito anche tu e di parecchio
si ahaha certo sarà smentito,come dimostra la storia recente di airberlin e jetairways,espansioni colossali ahahah

La compagnia aerea indiana Jet Airways ha registrato nella trimestrale chiusa al 30 settembre perdite record – pari a 145 milioni di dollari – provocate dalla debolezza della valuta indiana, dall’incremento delle tasse aeroportuali e dall’alto costo del carburante. Il vettore dovrebbe ricevere a breve nuove risorse finanziarie dalla prevista vendita di una quota pari al 24% a Etihad Airways, operazione ancora in attesa del via libera definitivo delle autorità indiane. Tutte le cinque maggiori compagnie aeree indiane sono in perdita ad eccezione della non quotata IndiGo, il vettore indiano che detiene il più elevato market share sui voli domestici.

http://www.travelquotidiano.com/tra...ite-record-nellultima-trimestrale/tqid-160372

Air Berlin in rosso ricapitalizza per 450 milioni. Il socio Etihad ne mette 300 in bond
Air Berlin annuncia ricapitalizzazione da 450 milioni di euro per finanziare la ristrutturazione dopo aver chiuso l'esercizio in rosso.

Air Berlin annuncia ricapitalizzazione da 450 milioni di euro per finanziare la ristrutturazione dopo aver chiuso l'esercizio in rosso. Etihad Airways, primo azionista del vettore low-cost tedesco (con il 29,2% del capitale), inietterà 300 milioni di euro attraverso bond convertibili senza scadenza (e con una cedola annua dell'8%), mentre Air Berlin emetterà nuove obbligazioni con scadenza 2019 e 2021 per altri 150 milioni di euro. Nell'esercizio fiscale 2013, il gruppo di Berlino ha registrato perdite per 315,5 milioni di euro su ricavi scesi da 4,31 a 4,15 miliardi (e con la capacità calata del 5,1% nell'anno).

http://www.trend-online.com/etf/fta156064/
 

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II

Come oggi sono stati smentiti quelli che non avevano capito che l'accordo era stato già fatto e non si voleva solo avere Maroni che blaterava di Malpensa sotto elezioni, tra due anni al massimo sarai smentito anche tu e di parecchio
Wow

Questa me la segno, magari tra 3 anni me la ricordo ...
 

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II

questi emiri di abu dhabi dovrebbero imparare da dubai,ma ce l'hanno una compagnia controllata che produce soldi?
 

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II

Quanto rancore! Hai motivi particolari o è solo gratuito scetticismo?
fredda e distaccata osservazione dei numeri e dei risultati raggiunti dai cuginetti di abudhabi nelle loro controllate.
in totale solo con ab e jet perdono più di 10 volte quello che guadagnano a casa loro (60mil $ utili 2013)

a questo ho aggiunto una buona dose di osservazione dell'espansione di jet e ab a casa loro...... 0 (zero) al massimo operano i voli per ey da auh
smentiscimi pure con altrettanti numeri e fatti :cool:

hasta la vista
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II

fredda e distaccata osservazione dei numeri e dei risultati raggiunti dai cuginetti di abudhabi nelle loro controllate.
in totale solo con ab e jet perdono più di 10 volte quello che guadagnano a casa loro (60mil $ utili 2013)

a questo ho aggiunto una buona dose di osservazione dell'espansione di jet e ab a casa loro...... 0 (zero) al massimo operano i voli per ey da auh
smentiscimi pure con altrettanti numeri e fatti :cool:

at salut
Mi sa che non è tutto oro quel che luccica a 50 gradi, vero?
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
beh di ex AZ rancorosi ce ne sono a profusione in rete.
Non sarebbe nè il primo nè l'ultimo.....saltano fuori sempre in fasi "strategiche" e momenti precisi :)
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II

EY (Etihad Airways ha confermato oggi che invierà una lettera che preciserà le condizioni e i criteri per il proposto investimento nel capitale da parte della compagnia che, negli ultimi mesi, ha negoziato con Alitalia e i suoi stakeholder)

e il governo italiano (Il Governo Italiano riconosce l'importanza strategica di questa operazione e guarda favorevolmente alla collaborazione fra Etihad Airways e Alitalia)

hanno trovato un accordo che prevede per terzi (soci e sindacati) l'accettazione di determinate imposizioni (Dopo l’approvazione, con la conferma dell’accettazione delle condizioni da parte del Consiglio di Amministrazione di Alitalia e dei suoi stakeholder, le compagnie aeree procederanno alla preparazione della documentazione finale per completare l'operazione proposta).

Praticamente li hanno messi in un angolo con il cerino in mano.
Il comunicato congiunto non è di EY e del Governo. È di AZ e EY con dichiarazioni di Colaninno e Del Torchio insieme a Hogan. Dici che Colaninno e Del Torchio vanno a fare un comunicato stampa congiunto senza essersi prima confrontati con i loro soci di maggioranza?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II

scusate la domanda scema, ma con la Newco, AF esce definitivamente di scena? avrebbe modo di farvi parte?
AF farà parte di AZ CAI, sostanzialmente la sua presenza sarà irrilevante nel capitale.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II

Le azioni che avranno in pancia le banche italiane sono praticamente già in vendita al miglior offerente comunitario
Gli emiri non vanno a farsi comandare da un concorrente che ha esigenze quasi opposte alle loro. Stai certo che trovano il modo di blindare il proprio investimento, questi non sono allocchi che mettono 550 milioni di € per poi trovarsi ad assistere ad una asta al migliore offerente del restante 51%.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Re: Thread Alitalia / Etihad - Parte II

Come oggi sono stati smentiti quelli che non avevano capito che l'accordo era stato già fatto e non si voleva solo avere Maroni che blaterava di Malpensa sotto elezioni, tra due anni al massimo sarai smentito anche tu e di parecchio
Ottimo, allora aspetterò due anni.

Mi limito solo a riportare i fatti:
Flotta AB nel 2011: 170 aerei. Flotta AB oggi: 122 aerei.
EY ha dichiarato ad noiam che ci sono 20 airbus di troppo.

Poi se vogliamo spezzare le reni alla Grecia, accomodati pure...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.