Thread Alitalia - Dicembre 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Per il logo trovo assurdo che sia ricambiato (senza effetto sfumature e 3D). Possibile che per il logo, le divise, e magari altro ci fossero degli accordi di diritti con Etihad?

Per gli amenity kit Bulgari spero risolvano presto. Quello di Y+ per quanto comodo in quella classe e' super cheap. Nel video per il volo inaugurale per MLE con il blogger di AZ (Tiozzo?) si vedeva un amenity kit Bulgari chiaro (rispetto a quello che hanno dato per anni che era nero con la banda ocra).

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Per il logo trovo assurdo che sia ricambiato (senza effetto sfumature e 3D). Possibile che per il logo, le divise, e magari altro ci fossero degli accordi di diritti con Etihad?

Per gli amenity kit Bulgari spero risolvano presto. Quello di Y+ per quanto comodo in quella classe e' super cheap. Nel video per il volo inaugurale per MLE con il blogger di AZ (Tiozzo?) si vedeva un amenity kit Bulgari chiaro (rispetto a quello che hanno dato per anni che era nero con la banda ocra).
Quindi confermi che gli amenity kit Bulgari sono spariti da tutti i voli? O almeno non sono dei casi sporadici quelli riportati su tripadvisor o sui vari forum. Comunque tutti se ne lamentano.

E' questo giusto quello di cui tutti parlano?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Quindi confermi che gli amenity kit Bulgari sono spariti da tutti i voli? O almeno non sono dei casi sporadici quelli riportati su tripadvisor o sui vari forum. Comunque tutti se ne lamentano.

E' questo giusto quello di cui tutti parlano?
Si + una fragranza di Bulgari.
Assenti anche le ciabatte, non so se fosse un caso.

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
che sia errata e' anch'essa la tua impressione invece; perche' io condivido quanto sostiene BGW. Certi sbandieramenti sono davvero ridondanti...
Il fatto tu condivida cio' che scrive BGW non cambia la mia di impressione: vale a dire che a volte non si legge nemmeno cio' che uno scrive partendo da presupposti e pregiudizi che lasciano il tempo che trovano.

Io non sbandiero nulla. Io parlo di cifre e di numeri che e' del tutto evidente tu non conosci.

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Su un video pubblicato da AZ relativo ai soliti video di Tiozzo si vedevano i kit Bulgari a colori invertiti (beige con striscia nera).
Giovedì vedremo quali hanno caricato.

https://www.youtube.com/watch?v=SuEst0lQVGw

Assenti anche le ciabatte, non so se fosse un caso.
Dovrebbe essere un caso. Su ultimo volo (16/11) erano presenti.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Il fatto tu condivida cio' che scrive BGW non cambia la mia di impressione: vale a dire che a volte non si legge nemmeno cio' che uno scrive partendo da presupposti e pregiudizi che lasciano il tempo che trovano.

Io non sbandiero nulla. Io parlo di cifre e di numeri che e' del tutto evidente tu non conosci.
Premesso che io non parlavo di nessuno in particolare, il fatto che qui alcuni tendano a scrivere giudizi inesorabilmente positivi e scollati dalla realtà, o quantomeno da quella di chi viaggia anche con altri oltre che con AZ, non aiuta la compagnia a migliorare.
Sempre felice di essere smentito, beninteso.

F

flyboy

Guest
Nel concreto poi mai come in questo periodo AZ e' stata efficiente a livello di operativita', regolarita', puntualita' e gestione bagagli (in questi ultimi due campi siamo ai massimi storici).
Ripps, quello che tu consacri con affetto null´altro e´ che la normale operativita´ di una compagnia aerea.
Riprendo le parole che hai utilizzato: operativita´, regolarita´, puntualita´ e gestione bagagli. Nulla di eccezionale.
Un passeggero ritiene scontato che se acquista un biglietto andra´ incontro ad un operativo confermato e regolare, ad un volo puntuale e ad un bagaglio che perviene in tempi ragionevoli e che non sara´ disguidato.

Pertanto non si considerino ostili i post di BGW ed altri in risposta al tuo. Chiediti piuttosto che senso abbia inneggiare a quanto una normale aerolinea sia tenuta ad offrire, ovvero che senso abbia sottolineare quanto sia dovuto a chiunque acquisti un normale biglietto aereo con una compagnia che non si definisca low cost.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,892
3,780
su e giu' sull'atlantico...

Io porto questi, relativi al finale NOV17 YTD, tu cosa di bello?

Operations snapshot
Mainline D :00 (departure within 00 minutes block time)

DL MON: 80.0% | MTD: 77.6%
UA MON: 74.4% | MTD: 75.8%
AA MON: 72.4% | MTD: 74.3%
WN MON: 55.7% | MTD: 57.0%

Mainline Completion

DL MON: 99.94% | MTD: 99.98%
UA MON: 99.96% | MTD: 99.90%
AA MON: 99.97% | MTD: 99.86%
WN MON: 99.90% | MTD: 99.54%

System MBR (Mishandled Bag Ratio)
MTD: 2.91

Financial markets
UAL Shares:
$60.19
+1.10

Brent Oil:
$63.61
-0.23

Jet Fuel:
$75.95
-0.11

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,053
132

Il logo direi che è ufficialmente cambiato, anche nella newsletter di oggi c’è quello nuovo. Peccato perché quello vecchio era molto bello.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Nel concreto poi mai come in questo periodo AZ e' stata efficiente a livello di operativita', regolarita', puntualita' e gestione bagagli (in questi ultimi due campi siamo ai massimi storici).
Fonte di tutto ciò?

No perché da passeggero occasionale quale sono io...

RIEPILOGO MIGLIA

677.235
SALDO MIGLIA

31/03
2018
SCADENZA STATUS

737.435
MIGLIA ACCUMULATE

103.224
MIGLIA QUALIFICANTI

60.200
MIGLIA SPESE

50
VOLI QUALIFICANTI

non vorrei mai e poi mai scalfire le tue granitiche certezze...

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Altra piccolezza che ho notato oggi sul sito: il logo Alitalia in alto a sinistra è tornato ad essere quello che veniva utilizzato prima dell' era Etihad e non c'è più traccia del triangolo dorato degli EAP.
Giorni fa a Varsavia è rispuntato il vecchio logo, ieri non c'ho fatto caso.

Negli uffici di via Nowy Świat campeggia ancora il logo Etihad Airways Partner, che tra l'altro aveva sostituito quello precedente non molto tempo addietro.

G

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Sciopero del 15 dicembre: ecco il piano straordinario di Alitalia

Alitalia ha messo in campo un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri in occasione dello sciopero dei controllori di volo previsto per venerdì 15 dicembre dalle 13 alle 17.

La compagnia ha già previsto alcunecancellazioni, ma riprenoterà “sui primi voli disponibili – informa una nota della compagnia – il maggior numero di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni: l’80% riuscirà a volare nella stessa giornata del 15 dicembre”.

La lista completa dei voli cancellatiè disponibile sul portale di Alitalia, dove si possono trovare anche i dettagli sulle modalità di riprotezione, con la possibilità di ottenere il rimborso del biglietto oppure il cambio volo senza penale fino al 22 dicembre.

“Al fine di assistere i viaggiatori – conclude la nota -, Alitalia ha previsto un rafforzamento del proprio personale negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate. È stato anche incrementato il numero degli addetti al call center. Saranno inoltre impiegati aerei più capienti, sia sulle rotte domestiche che su quelle internazionali, per trasportare un numero maggiore di viaggiatori”. TTG

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Scusate l'OT ma non saprei dove postare l'articolo.
Dopo Malè, AF, apre anche Nairobi... Sembra fatto apposta!

https://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/138423_air_france_lancia_una_nuova_rotta_verso_nairobi/
Alitalia ha annunciato l'apertura di NBO il 15 novembre, AF 5 giorni dopo, il 20 novembre: http://corporate.airfrance.com/fr/communique-de-presse/paris-nairobi-nouvelle-liaison-dair-france
Un nuovo collegamento intercontinentale non si mette certo in piedi in 5 giorni, impossibile solo poter pensare che sia stato fatto apposta.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,892
3,780
su e giu' sull'atlantico...
Alitalia ha annunciato l'apertura di NBO il 15 novembre, AF 5 giorni dopo, il 20 novembre: http://corporate.airfrance.com/fr/communique-de-presse/paris-nairobi-nouvelle-liaison-dair-france
Un nuovo collegamento intercontinentale non si mette certo in piedi in 5 giorni, impossibile solo poter pensare che sia stato fatto apposta.
Magari ce l'avevano in canna gia' dai rumors e aspettavano solo di attivarle non appena l'avesse fatto AZ; la doppia coincidenza e' effettivamente curiosa...e la guerra tra loro e' ormai acclarata.

DY annuncia FCO-EWR e dopo pochi giorni UA rimette il 3xw in inverno...

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Magari ce l'avevano in canna gia' dai rumors e aspettavano solo di attivarle non appena l'avesse fatto AZ; la doppia coincidenza e' effettivamente curiosa...e la guerra tra loro e' ormai acclarata.
Dai, hanno pure una parnership con KQ.

Con quello che costa lo start-up di ogni rotta intercontinentale, se il CEO di AF prendesse decisioni strategiche solo per seguire un competitor marginale come AZ sarebbe da licenziare seduta stante.

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Dai, hanno pure una parnership con KQ.

Con quello che costa lo start-up di ogni rotta intercontinentale, se il CEO di AF prendesse decisioni strategiche solo per seguire un competitor marginale come AZ sarebbe da licenziare seduta stante.

Infatti è proprio questa la stranezza...... Due coincidenze in meno di un mese!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.