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billypaul

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Eh mica tanto meglio. È presto per dirlo.. Vediamo come procederà la sostituzione macchine nei prox mesi(piano fenice già cambiato 10volte in 20mesi)e poi tireremo le somme.
E poi... Fatevi bene i conti dei previsti phase in e phase out secondo quanto previsto ad oggi. Il saldo è molto negativo soprattutto per macchine NB. Questo è motivo di gioia per i fan di cai?
Come ti suggerisce di fare il tuo nickname non hai però risposto alla mia domanda in maniera oggettiva, fan di CAI o meno:

meglio il rinnovamento della flotta con gli A32S o tenersi tutti i vecchi MD80?
 

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
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Dipende anche quello: se le perdite sono controllate e previste :)
Billypaul non si sta discutendo sulla validità commerciale di un a320 rispetto ad un md80. Ma tu sei consapevole del fatto che il piano è stato più volte rivisitato e al momento si prevede dati e conti alla mano una consistente riduzione flotta sul medio raggio?sei consapevole delle perdite che cai non riesce a tamponare nonostante tutti i paletti posti dal governo,la riduzione flotta,i contratti iperproduttivi,il monopolio?hai notato sul sito airbus gli ordini di alitalia e airone?non trovi nulla di strano?dovevano essere 90gli airbus 320-216in arrivo..e invece?boh..forse 319,forse i sukhoi per il regional.. Con venti o trenta macchine in meno chi ci andrà a Lisbona,a Dublino,a Praga,a Dubai,a Stoccolma,in Cina,in India,in SudAFRICA,E IN TUTTI I TANTISSIMI POSTI DOVE CAI NON VA?Allora,rispondi ora tu a me,non pensi che tutto ciò sia il preludio ad una fine tutt'altro che gloriosa di ciò che resta della compagnia di bandiera?
 

kenyaprince

Amministratore AC
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20 Giugno 2008
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Billypaul non si sta discutendo sulla validità commerciale di un a320 rispetto ad un md80. Ma tu sei consapevole del fatto che il piano è stato più volte rivisitato e al momento si prevede dati e conti alla mano una consistente riduzione flotta sul medio raggio?sei consapevole delle perdite che cai non riesce a tamponare nonostante tutti i paletti posti dal governo,la riduzione flotta,i contratti iperproduttivi,il monopolio?hai notato sul sito airbus gli ordini di alitalia e airone?non trovi nulla di strano?dovevano essere 90gli airbus 320-216in arrivo..e invece?boh..forse 319,forse i sukhoi per il regional.. Con venti o trenta macchine in meno chi ci andrà a Lisbona,a Dublino,a Praga,a Dubai,a Stoccolma,in Cina,in India,in SudAFRICA,E IN TUTTI I TANTISSIMI POSTI DOVE CAI NON VA?Allora,rispondi ora tu a me,non pensi che tutto ciò sia il preludio ad una fine tutt'altro che gloriosa di ciò che resta della compagnia di bandiera?
90 saranno i 320 totali non quelli in arrivo
 

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
437
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Dipende anche quello: se le perdite sono controllate e previste :)
Billypaul non si sta discutendo sulla validità commerciale di un a320 rispetto ad un md80. Ma tu sei consapevole del fatto che il piano è stato più volte rivisitato e al momento si prevede dati e conti alla mano una consistente riduzione flotta sul medio raggio?sei consapevole delle perdite che cai non riesce a tamponare nonostante tutti i paletti posti dal governo,la riduzione flotta,i contratti iperproduttivi,il monopolio?hai notato sul sito airbus gli ordini di alitalia e airone?non trovi nulla di strano?dovevano essere 90gli airbus 320-216in arrivo..e invece?boh..forse 319,forse i sukhoi per il regional.. Con venti o trenta macchine in meno chi ci andrà a Lisbona,a Dublino,a Praga,a Dubai,a Stoccolma,in Cina,in India,in SudAFRICA,E IN TUTTI I TANTISSIMI POSTI DOVE CAI NON VA?Allora,rispondi ora tu a me,non pensi che tutto ciò sia il preludio ad una fine tutt'altro che gloriosa di ciò che resta della compagnia di bandiera?
 

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
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90 saranno i 320 totali non quelli in arrivo
In teoria 90 erano i 320 ordinati da Toto,che sommati a quelli che Az aveva già in flotta fanno un numero largamente superiore a 100.
Che vuol dire che in tutto saranno 90?Che tutti e 46 gli airbus che Az aveva in flotta saranno dismessi?
In tal caso sarebbe una decisa riduzione della flotta,perchè se a fronte di 90 aeromobili in uscita,levi tutti i 737,tutti gli MD80 e tutti i 320 legacy in capo ad Az,penso che il saldo sarebbe decisamente col segno meno.
Urge un tuo chiarimento sull'affermazione di poc'anzi.
 

air.surfer

Bannato
7 Aprile 2008
768
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In teoria 90 erano i 320 ordinati da Toto,che sommati a quelli che Az aveva già in flotta fanno un numero largamente superiore a 100.
Che vuol dire che in tutto saranno 90?Che tutti e 46 gli airbus che Az aveva in flotta saranno dismessi?
90 erano quelli di toto che è partito con 25. 15 nel 2009, 5 nel 2010, 20 nel 2011, 20 nel 2012 e 5 nel 2013. Totale 90.
AZ invece partiva con 48 macchine, 17 in uscita nel 2012 e 5 nel 2013. Totale 26.
Totale dei totali, 116 macchine.
Se KenyaPrince ha dati piu' precisi dei miei, benvenga, anche perchè 26 macchine in meno sono un botto.
Per quanto riguarda gli ordini spariti o no dal sito Airbus, non so come si faccia a controllare percio' non apro bocca. Qualcuno, da qualche altra parte, mi ha detto che sono spariti gli ordini dei 330 che dovevano essere 14 nel 2013 ma onestamente non ho controllato. Magari è una balla.
 

billypaul

Utente Registrato
Il termine "perdita controllata" fa un po' sorridere... non l'avevo mai sentito!
Per quanto riguarda il "previste", certo...!
Anno piu' anno meno...
:-D
I piani si possono rivisitare, dove sta il problema? Davvero continuo a non capire...

E le perdite sono assolutamente previste in tutti i tipi di attività commerciale.
AZ sta onorando tutti i contratti con i fornitori in giro per il mondo, paga i suoi dipendenti e ha le liquidità necessarie per fare rifornimento nei vari scali.

Sebbene non sia una situazione fantasmagorica, è tutto assolutamente nella norma.

Allora,rispondi ora tu a me,non pensi che tutto ciò sia il preludio ad una fine tutt'altro che gloriosa di ciò che resta della compagnia di bandiera?
Quale sarebbe la fine tutt'altro che gloriosa? Il fallimento o la vendita ad Air France?
 

air.surfer

Bannato
7 Aprile 2008
768
0
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I piani si possono rivisitare, dove sta il problema? Davvero continuo a non capire...
Ma se le perdite erano "previste e controllate" perchè rivisitare il piano?

E le perdite sono assolutamente previste in tutti i tipi di attività commerciale.
I ricavi previsti per il 2009 erano di 4.3, 4.4 mld di euro ed invece si sono attestati a 2.9 con un mancato guadagno, non previsto dal piano, del 33%.

AZ sta onorando tutti i contratti con i fornitori in giro per il mondo, paga i suoi dipendenti e ha le liquidità necessarie per fare rifornimento nei vari scali.
Ci mancherebbe altro...

Sebbene non sia una situazione fantasmagorica, è tutto assolutamente nella norma.
Una opinione come un'altra.
 
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