Qualcosa non torna. Secondo i dati AEA, nel febbraio 2010 AZ ha trasportato 1.448.400 pax con un LF del 62.5%. Quindi dovrebbe essere sbagliato il LF relativo al mese scorso.23 Marzo 2011 - 12:51 pm | di: G. Alegi Aeronautica, Imprese, News
Alitalia: febbraio sotto le aspettative
Nel febbraio 2011 Alitalia ha registrato risultati al di sotto delle aspettative, sia un termini di passeggeri trasportati che di ricavi. È quanto emerge dalla lettera mensile dell’a.d. Rocco Sabelli ai dipendenti. I passeggeri sono stati 1,44 milioni, «sostanzialmente gli stessi del febbraio 2010» mentre il coefficiente di riempimento è stato del 57%, con una crescita di 1,6 punti che indica - osserva Dedalonews - un taglio di capacità offerta. Sabelli conferma gli obbiettivi: «gli interventi di efficienza posti in atto per questo difficile primo trimestre, ci consentiranno verosimilmente di proteggere la performance economica a livelli che mantengano intatte le probabilità di risultato per il 2011».
Dedalonews
Faranno la solita deroga ad hocNessuna. Senza AF, AZ avrebbe i mesi contati.
Per una multinazionale tra le piu' grandi e importanti al mondo.Per chi sono i charter MXP-SAW e FCO-SAW Alitalia operati ieri e oggi?
Vorrei far notare che:Pare che il Governo stia studiando l'approvazione di una legge per bloccare le scalate straniere a compagnie italiane, in particolare recentemente ci sono state diverse acquisizioni da parte di aziende francesi in diversi settori economici. Premesso che sono contrario a queste leggi protezionistiche, che effetti potrà avere una norma del genere sulla eventuale futura acquisizione di AF su AZ?
Si, il 57% dovrebbe essere infatti troppo basso, è verosimile il 62,5% che riporti.Qualcosa non torna. Secondo i dati AEA, nel febbraio 2010 AZ ha trasportato 1.448.400 pax con un LF del 62.5%. Quindi dovrebbe essere sbagliato il LF relativo al mese scorso.
Risultato comunque deludente.
In effetti il turismo è sostanzialmente azzerato, le aziende segneranno il passo per un bel po'... presumibile un bel po' di tagli sul Giappone nei prossimi mesi.Dal 25 marzo Alitalia taglierà del 40% la capacità sul Giappone a seguito del drastico calo della domanda per via dei tragici eventi occorsi.
Non mi sorprende, purtroppo!Dal 25 marzo Alitalia taglierà del 40% la capacità sul Giappone a seguito del drastico calo della domanda per via dei tragici eventi occorsi.
Purtroppo era prevedibile e la questione nucleare non fa che aggravare la situazione. Ma stanno continuando ad operare su Osaka o hanno ripreso i servizi per Narita?Dal 25 marzo Alitalia taglierà del 40% la capacità sul Giappone a seguito del drastico calo della domanda per via dei tragici eventi occorsi.