Thread Alitalia dal 13 luglio 09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,829
3,162
Non è vero: il budget di confronto è di febbraio (è scritto nell'articolo) ed è peggiorativo rispetto al piano originale.
Stanno riuscendo fa fare un po' peggio (-6%, non molto) del peggio.

Comunque non so chi ha parlato di grounding a settembre, a me sembra prematuro parlarne.
Intendevo dire che il fatto che il 2009 fosse negativo, ampiamente negativo, era previsto dal piano stesso.

E' chiaro che se fosse stato un +6% rispetto al budget invece di un -6%, saremmo stati tutti più contenti.

Alla luce di quello che sta succedendo in giro, però, non mi sembra un risultato così drammatico.

winter71

Utente Registrato
21 Luglio 2008
653
0
Piccolo OT Giusto per ristabilire la verità:
a) non ho mai volato in first (neppure in Business).
b) volo tanto sia per turismo che per lavoro
c) non ho mai parlato di grounding a settembre. Nel post sotto indicato commentavo le notizie di dagospia e di un interessamento di Finmeccanica ad az. Era un modo per dire che la situazione (così come appariva qualche giorno fa e così come appare ora dopo la pubblicazione dei dati) non è così differente dalla vecchia az. Poi forse i termini non erano corretti quando ho parlato di Grounding. Ma penso che il signifcato si capiva
FINE OT

"Il core business di Finmeccanica è il militare dove fa profitti e guadagna...c'è poi una divisione spazio...non mi risulta che Finmeccanica sia mai stata particolarmente interessata al civile (se si eccettua ansaldo sts che riguarda il business ferroviario e poca altra roba).
Sono molto perplesso.
Secondo me in autunno ci troveremo come l'autunno scorso a parlare di grounding di az.
ciao
d."

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Invece qui hanno aderito in 900.
Saranno tutti terrorizzati di finire nelle liste nere dei futuri esuberi, come brillantemente suggerito più sopra, o saranno tutti mossi dalla volontà di dare, molto semplicemente, una mano?
Aggiungi una forte componente di ambizione personale e necessità di mettersi in mostra e il quadro è completo...

Seaking mi sembra di ricordare che stai in AZ...de che stiamo a parlà?Ma che vieni d'aa montagna d'er sapone?
Tu aderiresti?

Ultima modifica da un moderatore:

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.
Lufthansa è forte, bella e simpatica. Nessuno dice nulla in contrario. Ma non si può negare che la start-up di LHI (e lo dimostrano i voli zoppicanti) abbia influenzato in maniera negativa gli ultimi bilanci. E chiaramente la crisi ha amplificato tutto. Poi che fra 1 o 2 anni, a crisi finita, LHI sia una realtà in attivo e anche più forte su MXP, nessuno si meraviglierà perchè stiamo parlando di Lufthansa.
non è bella forte e simpatica, ma se mi porti dati a supporto delle perdite generate da LHI possiamo parlarne, altrimenti è tutto fine a se stesso...i LF tra l'altro tranne BCN e FCO sono buoni, spesso su LHR e CDG caricano più di BA e AF stesse a prezzi uguali/simili. Ora, quanto sta perdendo LHI? 216 milioni in 4 mesi? 10?100?300? Boh, senza dati chi lo sa

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Comunque le liste nere ci sono già.Lo so per certo.I dipendenti costantemente monitorati.Quindi occhio agli errori.Sei solo un numero...

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Conosco l'inglese...

Ho smarrito irrimedabilmente il senso dell'ironia...

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
"Il core business di Finmeccanica è il militare dove fa profitti e guadagna...c'è poi una divisione spazio...non mi risulta che Finmeccanica sia mai stata particolarmente interessata al civile (se si eccettua ansaldo sts che riguarda il business ferroviario e poca altra roba).
In quella poca altra roba ci sono il 50% di ATR, la partecipazione al Superjet russo, le fusoliere del 787. Quisquilie.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,829
3,162
Aggiungi una forte componente di ambizione personale e necessità di mettersi in mostra e il quadro è completo...

Seaking mi sembra di ricordare che stai in AZ...de che stiamo a parlà?Ma che vieni d'aa montagna d'er sapone?
Tu aderiresti?
No, direi che non vengo proprio dalla montagna del sapone, tu si?

Io ho già aderito: sono libero di farlo e tu sei libero di non farlo e di credere che chi lo fa, lo fa per fini autopropagandistici.

Possiamo anche finirla qui: distanza di vedute incolmabile.

In quella poca altra roba ci sono il 50% di ATR, la partecipazione al Superjet russo, le fusoliere del 787. Quisquilie.
Aggiungi anche tutto il mercato civile degli elicotteri Agusta Westland... (A-109, AW-139, Grand, solo per citare i più venduti) ...insomma, robetta!

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Comunque a prposito del lavorare gratis vi rimando ad Adam Smith e al capitolo "dei salari e dei profitti".Ci sono sufficienti ragioni per spiegarlo.Per spiegare anche retribuzioni più basse.
IN particolare alternative fonti di reddito.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
No, direi che non vengo proprio dalla montagna del sapone, tu si?

Io ho già aderito: sono libero di farlo e tu sei libero di non farlo e di credere che chi lo fa, lo fa per fini autopropagandistici.
Possiamo anche finirla qui: distanza di vedute incolmabile.
Io non lo farei ma tanto non lavoro per AZ.
Per ciò che conta hai tutta la mia disapprovazione:come una vecchia nonna.
Lo dico per i poveracci tagliati fuori.

Mi riferivo a un tizio che conosco...lavora in BA

Er Polemica

Bannato
21 Gennaio 2008
1,594
0
Lo Fiumicino
lascia perdere omartr....se va bene tra 5-6 pagine ti dicono "fancazzista"

OT bellissimo il collegamento con il "firmi pupazzi" ....Villaggio quando scriveva queste cose sapeva benissimo di scrivere delle verità

tipo una partita di rugby aziendale (no AZ) alla quale ho (solamente) assistito dove c'erano giocatori/dipendenti che con la lingua a leccare per terra dicevano "ottima meta signor direttore,passate la palla al signor direttore" una cosa gustosissima....quasi quasi ci vedo bene qualcuno che ha partecipato a sto fantastico thread :D

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Qualche anticipazione per la nuova magnifica che parte da ottobre?
Da quando verranno riconfigurati i 777? Hanno scelto i produttori per i sedili business? (sono lieflat o full flat o a spina di pesce?)

Seaking dicce qualcosa :D

winter71

Utente Registrato
21 Luglio 2008
653
0
Non ho sotto mano il consolidato di Finmeccanica ma direi che sono proprio quisqilie rispetto a Agusta-Westland, Galileo Avionica/Tales, Oto Melara etc. etc. etc.
Il Core Business di Finmeccanica è il militare.
Ciao
d.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.