Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
dalla pagina fb di az

Painting
BaseCoat/ClearCoat è l’innovativo sistema di verniciatura inaugurato da Alitalia presso gli stabilimenti Atitech che si caratterizza per: più lucentezza, meno giorni di lavoro, ridotta quantità di vernice, migliore resistenza allo sporco e risparmio di carburante per il minor peso applicato e la minore resistenza all’aria.

Molto interessante! E' la prima volta che Alitalia usa questa tecnica? Ed è la prima volta che ridipingono un aereo a NAP? Scusate non ricordo :D

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Sperando che queste nuove tecniche durino. EI-IMM è già scrostato!! Più fini li fanno sti strati di vernice e meno sembrano durare.

PS: dopo diversi interventi presso facilities in UK, mi fa piacere abbiano riniziato a riverniciare "in casa".

Ultima modifica:

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
Grazie!

Sperando che queste nuove tecniche durino. EI-IMM è già scrostato!! Più fini li fanno sti strati di vernice e meno sembrano durare.

PS: dopo diversi interventi presso facilities in UK, mi fa piacere abbiano riniziato a riverniciare "in casa".
Come le strisce pedonali che le fanno e dopo 15 giorni non si vede più una mazza. Spero anche io che ridipingano gli altri aerei lì, ci guadagnano tutti in tempo e denaro.

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com

Pensavo esattamente la stessa cosa, con questi strati più lievi dureranno molto meno. Ma scrostato quanto?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
E' come quando asfaltano le strade che ultimamente mettono solo pochi cm di asfalto e dopo un anno siamo da capo con le buche, se scavassero bene il fondo e rifacessero bene il tutto costerebbe qualcosa in piu' ma durerebbe molto di piu'.

Ultima modifica:

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
E' come quando asfaltano le strade che ultimamente mettono solo pochi cm di asfalto e dopo un anno siamo da capo con le buche, se scavassero bene il fondo e rifacessero bene il tutto costerebbe qualcosa in piu' ma durerebbe molto di piu'. La stessa scelta deve avere fatto AZ, risparmio oggi nell' immediato (cosi ottengo il famigerato pareggio) ma poi nel medio periodo ne pago le conseguenze con un aumento dei costi di riverniciatura.
E poi dentro sono tutti carri bestiame, signora mia...

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
E' come quando asfaltano le strade che ultimamente mettono solo pochi cm di asfalto e dopo un anno siamo da capo con le buche, se scavassero bene il fondo e rifacessero bene il tutto costerebbe qualcosa in piu' ma durerebbe molto di piu'. La stessa scelta deve avere fatto AZ, risparmio oggi nell' immediato (cosi ottengo il famigerato pareggio) ma poi nel medio periodo ne pago le conseguenze con un aumento dei costi di riverniciatura.
Certo Cesare, certo.....

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Cambio argomento:
nonostante il colo su PEK, AZ non ha aperto nessun proseguimento con MU all'interno della Cina. eppure, stiamo a parlare di un paese che non è solo Pechino, ma ha ben 1,3 miliardi di persone.
Pensate che AZ stia aspettando ad aprire anche Shanghai, hub di MU, casomai già dalla prossima estate, per istradare i propri passeggeri in tutta la Cina mediante i suoi voli intercontinentali owm metal, anzichè passare per Parigi??

Ultima modifica:

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Tra l'altro non se ne occupa nemmeno direttamente Atitech, bensì una ditta esterna che svolge il lavoro in subabbalto

billypaul

Utente Registrato
E voci (non so quanto fondate) dicono che per risparmiare ulteriormente potrebbero togliere la parte bianca e lasciare tutta la fusoliera in metallo per poter richiamare il grigio degli interni. Avete riscontri in proposito?
E non dimenticare il grigio delle tristissime divise AZ che il noto stilista italiano si appresta a disegnare.

Comunque a parte gli scherzi....forse mi son perso qualcosa....come mai ultimamente il volo da FCO a IKA fa scalo a ESB?

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
Io l'ho visto solo da fuori ma mi sembra molto bello. Personalmente avrei messo una poltrona di Magnifica e una di Classica Plus per farle provare al grande pubblico però non mi sembra un'idea malvagia lo Spazio Alitalia.

Appena possibile andrò a visitarlo anche dentro e poi vi dirò!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.