Thread Alitalia dal 1 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Io sono milanese in Alitalia ci stavo da Dio i colleghi nordisti e sudisti tutti fantastici nei miei confronti:unica pecca rompere i c... in continuazione su quanto e' bella Roma ma quanto ci si sta bene noi abbiamo il mare e voi no e Milano che schifo:
nebbia, pioggia, brutta ecc ecco ve lo dico chiaramente Roma e' fantastica ma mi avete frantumato i maroni con sta storia ciao

IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
.
Una mia ex-collega tempo fa partecipò inerme a questo film di Natale su una Roma-Milano.Inerme perchè cercò inutilmente di trattenere le risate.
Un milanese durante l'imbarco siede comodamente al proprio posto dopo aver sistemato il bagaglio a mano sotto il sedile e la giacca perfettamente piegata in cappelliera.
Arrivano due ragazzi romani,caciaroni e un po' burinazzi che,nella loro foga e umanità,lanciano i loro trolley dentro la cappelliera ovviamente sopra la giacca del distinto signore milanese(scena abbastanza frequente:giacca spalmata in cappelliera).Il distinto signore fa notare insistentemente ai giovani che hanno sistemato i bagagli sopra la giacca accuratamente riposta.I due giovani lo ignorano cercando di prendere posto e nel mentre continuano a parlare.Il distinto signore milanese non demorde finchè uno dei giovani,visibilmente infastidito per questioni geografiche e per il continuo ripetere "giacchétta" con vocali aperte,"sbrocca" così:"AA nebbia hai rotto er cazzo e t'ho capito e mò lo sposto!".
Quindi It may happen...
Nell'esempio che citi il problema è l'educazione, che prescinde dal luogo di nascita.

IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
.
Io sono milanese in Alitalia ci stavo da Dio i colleghi nordisti e sudisti tutti fantastici nei miei confronti:unica pecca rompere i c... in continuazione su quanto e' bella Roma ma quanto ci si sta bene noi abbiamo il mare e voi no e Milano che schifo:
nebbia, pioggia, brutta ecc ecco ve lo dico chiaramente Roma e' fantastica ma mi avete frantumato i maroni con sta storia ciao
non è colpa nostra se abbiamo il mare. :)

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
Purtroppo non vero.
mi spiace la pensi così

potrei proporre l'equazione sud=maleducati nord=arroganti e boriosi, ma farei un torto ad entrambi
mi fermo sempre a guardare le persone che salgono a bordo dei voli in cui lavoro, per capire con chi ho a che fare, e prima ancora di sentirli parlare, osservo come si muovono e quello che fanno... e se dovessi applicare l'equazione di cui sopra, sbaglierei nella maggioranza delle volte.

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
Quoto:D

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Vorrei capire bene: un volo per Boston che sul sito è venduto in offerta a 405€ scende a 81€ per un adulto? Ma con quei soldi si paga il carburante dovuto all' aggravio di peso di un pax?
E' comunque una cosa limitata ai dipendenti e amici e parenti non strettissimi che viaggiano con loro o con un loro famigliare.

Fra l'altro offerto in un periodo post vacanze, mi sa che sul LF medio ci farai poco o niente, semplicemente una operazione per far contenti un po' di dipendenti che possono "regalare" un biglietto a qualche amico/parente.

Fra l'altro quando parla di tariffa si intende quella totale con tax e supplementi o la tariffa del biglietto alla quale vanno aggiunte tax e supplementi?

IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
.
E' comunque una cosa limitata ai dipendenti e amici e parenti non strettissimi che viaggiano con loro o con un loro famigliare.

Fra l'altro offerto in un periodo post vacanze, mi sa che sul LF medio ci farai poco o niente, semplicemente una operazione per far contenti un po' di dipendenti che possono "regalare" un biglietto a qualche amico/parente.

Fra l'altro quando parla di tariffa si intende quella totale con tax e supplementi o la tariffa del biglietto alla quale vanno aggiunte tax e supplementi?

Sono incluse, un FCO-JFK-FCO €100.

IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
.
poi tra qualche settimana tutti a decantare i favolosi LF

Dipende, visto che il sistema dà la possibilità di filtrare i dati dei tkt no revenue.

PS- per tua info AZ non è l'unica che fà questo tipo di promozioni "dedicate" ai dipendenti, però mi rendo conto che è un occasione troppo ghiotta per far polemica.

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
poi tra qualche settimana tutti a decantare i favolosi LF
ma quanti passeggeri credi volino con questa opzione????? gli amici degli amici degli amici dei parenti dei figli dei fratelli dei cognati dei dipendenti ?!?!?!?

se proprio la cosa suscita invidia, vi passo qualche numero di telefono di qualche collega non interessato, così andate anche voi a spasso, senza prenotazione, col rischio di rimanere a terra, e felici e contenti di essere tra i tanto decantati privilegiati...
ah, dimenticavo, scordatevi il "passaggio" aumm-aumm in Magnifica.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.