Che il suppostone per i risparmiatori italiani è per l'ennesima volta in fase di rullaggio, visto che siamo in tema.
Che il suppostone per i risparmiatori italiani è per l'ennesima volta in fase di rullaggio, visto che siamo in tema.
LF al netto dei pax non revenue.
Da quello che dici capisco che il LF è sempre maggiore od uguale al cabin factor. Ma allora che senso ha fornire un dato peggiorativo in un comunicato stampa?
Perchè peggiorativo? E' solo reale. Riempimento di pax paganti. Lo staff magari occupa un posto ma non è pagante e viaggia scontato. E' corretto (onesto) non tenerlo da conto.
Ai fini di queste statistiche nei pax non paganti rientra anche chi viaggia con un biglietto premio?
Secondo te, Cesare, un passeggero che viaggia con un biglietto premio che magari gli è costato 50.000 miglia, può essere mai considerato un non pagante?
Su questo andrei cauto. Non conosco la risposta, a mio rigor di logica sarebbe considerato non revenue, perché si fa volo per volo. Se prima il pax ha speso millemila euro per fare il giro del mondo è cosa che riguarda altri voli e non quello dove vola con biglietto premio. A riguardo, sulla PIL i pax con biglietto premio sono segnalati come MPZ, al pari di tutti gli altri non revenue, vedi ID2, ID50, RG2, CAF, CFS, CFX, etc etc
Su questo andrei cauto. Non conosco la risposta, a mio rigor di logica sarebbe considerato non revenue, perché si fa volo per volo. Se prima il pax ha speso millemila euro per fare il giro del mondo è cosa che riguarda altri voli e non quello dove vola con biglietto premio. A riguardo, sulla PIL i pax con biglietto premio sono segnalati come MPZ, al pari di tutti gli altri non revenue, vedi ID2, ID50, RG2, CAF, CFS, CFX, etc etc
Cambio un attimo discorso.
Qualcuno e' in grado di spiegarmi cosa comporta l' apertura di un web check in da una determinata destinazione?
Me lo chiedo perche' AZ e' rimasta ormai l' unica a non permetterlo da CMN (ma immagino ci siano altre location in questa situazione).
Poiche' l' handler e' uguale per tutti e tutte le compagnie lo permettono da questo scalo vorrei comprendere se e' un problema tecnico od altro.
Se è per questo sono tre anni che provo a farlo in partenza da Tunisi, senza successo, nonostante dovrebbe essere disponibile.