Thread Alitalia dal 1 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Cio vuol dire che se ad un lavoratore lo ferma l'IML perche' magari gli trova la pressione alta, oppure il management sbaglia i calcoli sulle basi, allora la sua retribuzione si dimezza. Perdonami, ma visto che il mestiere del pilota o dell'AV e' legato a molti fattori, non trovo che sia giusto cottimizzare.
Meno ore lavorate e' poi da vedere. Un impiegato normale lavora 8 ore al gionro per 20 giorni al mese, per un totale di 160 ore mensili. Un dipendente di compagnia aerea, anche piuttosto spinta solitamente fa almeno il doppio del volato di ore di servizio. Su una media di 80 ore mensili di solito se ne fanno 160 di servizio. Ovvero, nel migliore dei casi, un dipendente di compagnia aerea lavora lo stesso numero di ore di un normale impiegato. Nel peggiore credo che questo rapporto sia di 1:3... possono confermare sempre i dipendenti cai presenti nel forum.
Il duty time viaggia sul 150/160% del volato...

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
questo è quello che mi dice alis

anno 2011 Flight time 891:50 Duty time 1301:58
anno 2010 Flight time 893:46 Duty time 1286:09

ma quest'anno prevedo un'impennata del duty, visti gli innumerevoli must-go sul lungo.

credo sia un po' diverso per chi fa solo medio, molto più duty time per i vari "transiti" in giro per aeroporti.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
questo è quello che mi dice alis
anno 2011 Flight time 891:50 Duty time 1301:58
anno 2010 Flight time 893:46 Duty time 1286:09
ma quest'anno prevedo un'impennata del duty, visti gli innumerevoli must-go sul lungo.
credo sia un po' diverso per chi fa solo medio, molto più duty time per i vari "transiti" in giro per aeroporti.
Ah... be tu fai solo lungo. Grazie.

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
non mi sento di aver commesso errore alcuno nel rispondere al tuo accorato post. non ho esortato certo il ritorno al passato ormai morto e sepolto ma ho inteso che la giusta soluzione è in una delle cose di quel passato. ho sempre fatto il mio dovere guadagnandomi onestamente il mio stipendio.
per quanto riguarda TW843 ho inteso dire che le sue offese fanno la stessa fine del volo TW843, per quanto riguarda la coda dei post formatasi
la colpa evidentemente del mio italiano. ari cari saluti a tutti
lungi da me ogni tentazione di trovare errata la tua risposta. le opinioni sono SEMPRE legittime.
però preferisco pensare che la soluzione migliore non è necessariamente quella nuova o quella del passato.
la soluzione migliore "dovrebbe" essere quella che funziona e che non crea sacche di privilegio.

la vecchia Alitalia (non posso dire nulla su quella nuova) aveva trasformato i benefit in privilegi. cosa, mio modesto parere, assolutamente criticabile.

Lorenzo

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
L’eccellenza, al tuo servizio

Prezioso come ogni minuto, rilassante come una vacanza
Affidabile, veloce e professionale, nasce Executive, per te che ami sentirti speciale nei viaggi di lavoro e di piacere.
Con Executive ci occuperemo dei tuoi trasferimenti per l’aeroporto. Sarai assistito da personale qualificato in tutte le operazioni che precedono il volo.
E, se lo desideri, potrai richiedere la stessa accoglienza anche per il volo di ritorno o per i tuoi transiti a Roma Fiumicino.

Per ogni tua esigenza, il comfort assoluto
Il giorno prima del tuo viaggio, riceverai un sms e un’e-mail con i dati dello Chauffeur, che ti accompagnerà a bordo di un’auto dotata di tutti i confort, incluso un tablet per i momenti di svago.
In aeroporto, ci occuperemo della tua carta d’imbarco e dei tuoi bagagli, guidandoti nelle Lounge e al gate di partenza attraverso i fast track riservati per i controlli di sicurezza e passaporto.
Un Personal Travel Assistant sarà a disposizione per il tuo tempo di permanenza in aeroporto. Anche per uno shopping tour.

L’eccellenza vola con te
Executive è riservato ai soci Club Freccia Alata Plus e Club Freccia Alata in possesso di un biglietto Alitalia in classe Magnifica, per un volo in partenza, arrivo o transito presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Informazioni e prenotazioni
Per richiedere informazioni, verificare i costi e prenotare Executive, fino a 48 ore prima del volo, chiama il numero dedicato 800.984.680 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, oppure invia una e-mail a reservation@azexecutive.it
Executive è acquistabile separatamente per il vostro volo in partenza, in arrivo o in transito presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Servizi per i voli in partenza

Trasferimento in auto per l'aeroporto di Roma Fiumicino o in alternativa servizio di Car Valet.
Continuo monitoraggio dei voli (anticipi, ritardi, cancellazioni)
Pre-accettazione sul volo con assegnazione dei posti desiderati
Assistenza nel controllo dei documenti di viaggio
Emissione della carta d’imbarco nelle nostre Lounge
Personal Travel Assistant a disposizione durante la permanenza in aeroporto
Luggage Travel Assistant per la gestione e il trasporto dei bagagli, compreso l’imballaggio dove richiesto
Assistenza nelle procedure di Tax Refund
Accesso alle nostre Lounge
Passaggio ai fast track riservati ai controlli di sicurezza e al controllo passaporto
Imbarco prioritario
Auto privata sotto bordo in caso di imbarco dalla scaletta

Servizi per i voli in arrivo

Sbarco sottobordo con vettura dedicata in caso di sbarco dalla scaletta
Passaggio prioritario al controllo passaporti
Assistenza da parte del Luggage Travel Assistant per la riconsegna bagaglio e accesso ad una sala dedicata per l’attesa
Accompagnamento al luogo di sosta della vettura per chi ha scelto il servizio di Car Valet
Trasferimento in auto dall’aeroporto al proprio luogo di destinazione finale

Servizi per i voli in connessione

Accoglienza all’arrivo a Roma Fiumicino da parte di un Personal Travel Assistant a disposizione per tutta la durata del vostro transito in aeroporto
Sbarco sottobordo con vettura dedicata in caso di sbarco dalla scaletta (solo per passeggeri in arrivo da un volo intercontinentale)
Passaggio ai fast track riservati ai controlli di sicurezza e al controllo passaporto
Shopping tour assistito attraverso l’aeroporto (ristoranti, bar, negozi, ecc.)
Priority boarding in caso di imbarco dal finger
Auto privata direttamente sotto bordo in caso di sosta dell’aeromobile al parcheggio remoto (solo per passeggeri in partenza verso destinazioni intercontinentali)

http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/organize_your_travel/executive.aspx

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
L’eccellenza, al tuo servizio

Prezioso come ogni minuto, rilassante come una vacanza
Affidabile, veloce e professionale, nasce Executive, per te che ami sentirti speciale nei viaggi di lavoro e di piacere.
Con Executive ci occuperemo dei tuoi trasferimenti per l’aeroporto. Sarai assistito da personale qualificato in tutte le operazioni che precedono il volo.
E, se lo desideri, potrai richiedere la stessa accoglienza anche per il volo di ritorno o per i tuoi transiti a Roma Fiumicino.

Per ogni tua esigenza, il comfort assoluto
Il giorno prima del tuo viaggio, riceverai un sms e un’e-mail con i dati dello Chauffeur, che ti accompagnerà a bordo di un’auto dotata di tutti i confort, incluso un tablet per i momenti di svago.
In aeroporto, ci occuperemo della tua carta d’imbarco e dei tuoi bagagli, guidandoti nelle Lounge e al gate di partenza attraverso i fast track riservati per i controlli di sicurezza e passaporto.
Un Personal Travel Assistant sarà a disposizione per il tuo tempo di permanenza in aeroporto. Anche per uno shopping tour.

L’eccellenza vola con te
Executive è riservato ai soci Club Freccia Alata Plus e Club Freccia Alata in possesso di un biglietto Alitalia in classe Magnifica, per un volo in partenza, arrivo o transito presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Informazioni e prenotazioni
Per richiedere informazioni, verificare i costi e prenotare Executive, fino a 48 ore prima del volo, chiama il numero dedicato 800.984.680 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, oppure invia una e-mail a reservation@azexecutive.it
Executive è acquistabile separatamente per il vostro volo in partenza, in arrivo o in transito presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Servizi per i voli in partenza

Trasferimento in auto per l'aeroporto di Roma Fiumicino o in alternativa servizio di Car Valet.
Continuo monitoraggio dei voli (anticipi, ritardi, cancellazioni)
Pre-accettazione sul volo con assegnazione dei posti desiderati
Assistenza nel controllo dei documenti di viaggio
Emissione della carta d’imbarco nelle nostre Lounge
Luggage Travel Assistant per la gestione e il trasporto dei bagagli, compreso l’imballaggio dove richiesto
Assistenza nelle procedure di Tax Refund
Imbarco prioritario
Auto privata sotto bordo in caso di imbarco dalla scaletta

Servizi per i voli in arrivo

Sbarco sottobordo con vettura dedicata in caso di sbarco dalla scaletta
Passaggio prioritario al controllo passaporti
Assistenza da parte del Luggage Travel Assistant per la riconsegna bagaglio e accesso ad una sala dedicata per l’attesa
Accompagnamento al luogo di sosta della vettura per chi ha scelto il servizio di Car Valet
Trasferimento in auto dall’aeroporto al proprio luogo di destinazione finale

Servizi per i voli in connessione

Accoglienza all’arrivo a Roma Fiumicino da parte di un Personal Travel Assistant a disposizione per tutta la durata del vostro transito in aeroporto
Sbarco sottobordo con vettura dedicata in caso di sbarco dalla scaletta (solo per passeggeri in arrivo da un volo intercontinentale)
Shopping tour assistito attraverso l’aeroporto (ristoranti, bar, negozi, ecc.)
Priority boarding in caso di imbarco dal finger
Auto privata direttamente sotto bordo in caso di sosta dell’aeromobile al parcheggio remoto (solo per passeggeri in partenza verso destinazioni intercontinentali)

http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/organize_your_travel/executive.aspx
Stavo per cader dalla sedia, ma poi ho letto
verificare i costi
e mi sono risvegliato.
Sembra tutto interessante, verifichiamo questi costi ....

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Chissà i costi e direi che se sensati è proprio un bel servizio.

Inoltre aggiungerei che se fossi in AZ visto che il servizio è a pagamento lo estenderei a tutti i pax di classe Magnifica e non solo ai CFA e CFP, sempre in base ai prezzi potrebbe essere un successone e creare anche qualche posto di lavoro.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Alitalia anticipa la riapertura dei collegamenti tra Roma e Budapest al 20
febbraio.

Roma, 9 febbraio 2012 – Alitalia anticipa al 20 febbraio la riapertura dei collegamenti diretti
tra Budapest e Roma Fiumicino previsti per la stagione estiva, con tre frequenze
settimanali (lunedì, venerdì e domenica) che diventeranno cinque dal 1 marzo (si
aggiungono i voli il mercoledì e il giovedì). Dal 1 aprile i collegamenti saranno giornalieri.
I prezzi per un biglietto di andata e ritorno partono da 112 euro, comprese tasse e
supplementi (escluso il servizio di vendita).
Per prenotazioni e informazioni chiamare il Customer Center Alitalia al numero
89.20.10, visitare il sito internet www.alitalia.com, oppure rivolgersi alle agenzie di
viaggio e alle biglietterie Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.