Thread Alitalia dal 1 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fede

Bannato
6 Febbraio 2012
75
0
Dal sito AZ di Wiki è sparita Tblisi quindi vorrà dire che le MR saranno BEN e ZRH...
Hai ragione ma da destinazioni future è sparita...
Scusa se te lo dico ma la sezione "Destinazioni future" non c'è mai stata!
C'è "POSSIBILI destinazioni future" da dove sono state rimosse sia Tbilisi che Riyad al momento della conferma da parte di AZ.
Le destinazioni future CERTE sono riportate nel normale elenco di destinazioni con affianco la data di avvio :)

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Si. I premi assicurativi per temporary/definitive loss of licence sono molto variabili, dipendentemente dall'eta' del contraente e dell'importo che si vuole ottenere in seguito a questi eventi. Diciamo che se vuoi stare tranquillo dopo i 45 anni, spendi circa 250 euro mese cosi suddivisi, 150 per total loss e 100 per definitive loss. Se vuoi anche quella sulla vita allora superi i 300 al mese.

Ultima modifica:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Si. I premi assicurativi per temporary/definitive loss of licence sono molto variabili, dipendentemente dall'eta' del contraente e dell'importo che si vuole ottenere in seguito a questi eventi. Diciamo che se vuoi stare tranquillo dopo i 45 anni, spendi circa 250 euro mese cosi suddivisi, 150 per total loss e 100 per definitive loss. Se vuoi anche quella sulla vita allora superi i 300 al mese.
Quindi puoi mitigare il rischio.
Come fanno moltissime categorie professionali.

md80

Bannato
4 Gennaio 2011
224
0
io ho notato una cosa: da parte di alcuni soggetti ( i soliti per altro ) c'è la fissa ( o mania ) di lamentarsi sempre e comunque. Se si apre una destinazione ci si lamenta che le frequenze o sono poche o che mancano ancora molte altre destinazioni ( come se aprire destinazioni fosse una cosa che si fa così tanto per fare, sopratutto in questo periodo ) , se si rinnova la flotta ci si lamenta ( senza mai averci volato sopra) delle nuove configurazioni, se si limita il servizio di catering sul nazionale si urla allo scandalo ( però poi guai se si paga una rotta più di 39€ a/r con 50kg di valigia) ecc... é una cosa che purtroppo c'è in vari forum e di tutte le tipologie, solo che alla lunga stanca e non è costruttivo per il forum
io invece ho notato l`esatto contrario..chiunque muova delle perplessità su az viene sistematicamente attaccato da 6 o 7 persone in contemporanea..
per una volta che c`era un utente veramente competente in campo aeronautico e manageriale si è preferito ammonirlo più volte ad assumersi eventuali responsabilità invece di incentivare e sostenere un contributo che avrebbe potuto essere eccezionale per il forum e tutti i suoi utenti.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
io invece ho notato l`esatto contrario..chiunque muova delle perplessità su az viene sistematicamente attaccato da 6 o 7 persone in contemporanea..
per una volta che c`era un utente veramente competente in campo aeronautico e manageriale si è preferito ammonirlo più volte ad assumersi eventuali responsabilità invece di incentivare e sostenere un contributo che avrebbe potuto essere eccezionale per il forum e tutti i suoi utenti.
Chi e' che sarebbe stato zittito?

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Credo che tu ti riferisca alla gestione del thread sul bilancio AZ.

Prima di tutto, ti faccio notare che se ci fosse stata una qualche forma di censura non avremmo permesso la pubblicazione e la conseguente interessante disucssione.

Siamo tra persone adulte e credo che ognuno debba essere consapevole di essere responsabile di quanto dice o scrive. A casa tua, sei libero di sostenere quello che vuoi, su un forum letto quotidianamente da 10.000 visitaori unici, se permetti sarebbe meglio, prima di scrivere, fare un esame di coscienza sulla propria buona fede. L'utente l'ha fatto e ha deciso di postare e nessuno gliel'ha impedito, che poi si possa condividere la sua interpretazione (tra l'altro molto professionale) o no è un fattore soggettivo che dovrebbe basarsi sulle conoscenza in materia e non sulla fede (o l'odio) verso un azienda. Mi pare che nessuno gli abbia dato del ciarlatano e che nemmeno lui l'abbia dato ad altri.

Il forum non ha una linea editoriale, il consiglio direttivo (di cui faccio parte) governa l'associazione ed è stato eletto democraticamente dall'assemblea dei soci. L'unica cosa che pretendiamo è il rispetto della civiltà nei commenti e non tolleriamo provocazioni gratuite che scatenano flame. I forumisti

Se hai proposte costruttive per migliorare le discussioni, non esitare a renderci partecipi in maniera costruttiva e non polemica. Se vuoi continuiamo la discussione in pvt, così da non annoiare gli altri.

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
Basterebbe che le aziende mandassero la visita fiscale tutti i giorni a chi è a casa in malattia ed estendere l'orario della visita dalle 8 alle 21.
Credo che il costo di una visita fiscale sia di circa 80 €, non so quanto possa essere vantaggioso per l'azienda.
Diciamo che il tema è estremamente delicato.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Alitalia Increases Beirut Service during Peak Season in S12

by JL
Update at 0920GMT 07FEB12
Alitalia from 12JUN12 to 16SEP12 is increasing Rome – Beirut operation, from 8 weekly to 10 weekly flights.
Late-night/red-eye service will see daily operation instead of 5 weekly.
Schedule:

AZ824 FCO1050 – 1505BEY 32S 267
AZ826 FCO2200 – 0215+1BEY 32S D
AZ827 BEY0450 – 0725FCO 32S D
AZ825 BEY1620 – 1855FCO 32S 267

fonte airlineroute

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Se poi si dovesse aggiungere il codeshare con MEA, prossima a entrare in SkyTeam, ci sarebbero in quel periodo 16 voli settimanali e a orari diversificati sulla Roma-Beirut .....con doppio codice AZ e ME.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Esatto, come molte altre categorie professionali, dove se c'è flessione del mercato non si guadagna.
Intendi i liberi professionisti? Io sono un semplice dipendente e la vedo in maniera differente. La parte fissa dello stipendio deve essere adeguata alle mie mansioni, o meglio deve essere da me ritenuta adeguata, indipendentemente dalla flessione del mercato. Quelli sono problemi dei manager e se un manager non e' capace, non posso esserne io a farne le spese. Anche perche' il loro stipendio non e' certamente commisurato al mercato. Se ad esempio io lavoro in un settore della stessa compagnia ma che e' in phase out, non posso guadagnare molto meno dei miei colleghi. Stesso discorso fra basi differenti e cosi via...
Personalmente se non ritengo adeguata la mia paga oppure le condizioni di lavoro e trovo chi mi da un euro di piu' o un giorno in piu' di commuting, io faccio come le scimmie, trovo un altro ramo e lascio senza indugi il vecchio. La mia posizione nei vari siti di recruitment e' sempre aperta e francamente non ho problemi di spostarmi in giro per il mondo.
Posso infine chiederti che lavoro fai tu?

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Se poi si dovesse aggiungere il codeshare con MEA, prossima a entrare in SkyTeam, ci sarebbero in quel periodo 16 voli settimanali e a orari diversificati sulla Roma-Beirut .....con doppio codice AZ e ME.
preparativi per abbandonare DAM e la Siria visto quanto sta accadendo?

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Intendi i liberi professionisti? Io sono un semplice dipendente e la vedo in maniera differente. La parte fissa dello stipendio deve essere adeguata alle mie mansioni, o meglio deve essere da me ritenuta adeguata, indipendentemente dalla flessione del mercato. Quelli sono problemi dei manager e se un manager non e' capace, non posso esserne io a farne le spese. Anche perche' il loro stipendio non e' certamente commisurato al mercato. Se ad esempio io lavoro in un settore della stessa compagnia ma che e' in phase out, non posso guadagnare molto meno dei miei colleghi. Stesso discorso fra basi differenti e cosi via...
Personalmente se non ritengo adeguata la mia paga oppure le condizioni di lavoro e trovo chi mi da un euro di piu' o un giorno in piu' di commuting, io faccio come le scimmie, trovo un altro ramo e lascio senza indugi il vecchio. La mia posizione nei vari siti di recruitment e' sempre aperta e francamente non ho problemi di spostarmi in giro per il mondo.
Posso infine chiederti che lavoro fai tu?
Non c'è dubbio, gli ex LAI e ex AP se volano poco guadagnano come un impiegato o poco più, se volano tanto quasi il triplo. I nuovi assunti se non volano fanno la fame.
Il mio condividere la "parte mobile" dello stipendio è riferita alle retribuzioni degli "ex" che se la cavano bene o male anche se non volano, ma hai ragione tu riguardo alle matricole, sono caxxi.
C'è però da tener conto che a fine anno, tra picchi e periodi morti la media non è malissimo.
L'obiettivo di CAI è comunque far volare il più possibile e non tenere a terra, perchè se tieni a terra hai solo costi, no? ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.