Thread Alitalia dal 1 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La riduzione degli scioperi in AZon credo sia dovuta ad una maggiore soddisfazione dei dipendenti con la dirigenza. Dopo il primo fallimento e con tanti ex-colleghi ancora in cassa integrazione, credo che i "sopravvissuti" abbiano paura di perdere il posto. A vista i sopravvissuti non hanno l'aria di gente orgogliosa della propria azienda e hanno molte giustificazioni:
-ricordano tempi migliori
-hanno fatto sacrifici senza che l'azienda sia cresciuta o abbia fatto utili
-taluni lavorano su aerei vetusti, a causa della penuria di aerei LR i ritardi di ore sono frequenti e
e devono subire troppe lamentele dai passeggeri
-si ritroivano con un AD che si vanta di un CASK che sfiora gli EUR 0.06 (quasi a livello di compagnia low cost) e raramente vedono i propri aerei pieni.

Chissa' quanti dipendenti di AZ-CAi per colpe altrui lavorano sull'orlo della depressione...

La riduzione degli scioperi in AZon credo sia dovuta ad una maggiore soddisfazione dei dipendenti con la dirigenza. Dopo il primo fallimento e con tanti ex-colleghi ancora in cassa integrazione, credo che i "sopravvissuti" abbiano paura di perdere il posto. A vista i sopravvissuti non hanno l'aria di gente orgogliosa della propria azienda e hanno molte giustificazioni:
-ricordano tempi migliori
-hanno fatto sacrifici senza che l'azienda sia cresciuta o abbia fatto utili
-taluni lavorano su aerei vetusti, a causa della penuria di aerei LR i ritardi di ore sono frequenti e
e devono subire troppe lamentele dai passeggeri
-si ritroivano con un AD che si vanta di un CASK che sfiora gli EUR 0.06 (quasi a livello di compagnia low cost) e raramente vedono i propri aerei pieni.

Chissa' quanti dipendenti di AZ-CAi per colpe altrui lavorano sull'orlo della depressione...

..e menomale che non leggono i tuoi post, perché la depressione peggiorerebbe esponenzialmente..
Ammettiamo che AZ sia la compagnia aerea peggiore sulla faccia della Terra.. cosa pensi di ottenere dicendolo a noi a parte aprirci i bassifondi ogni giorno?

..e menomale che non leggono i tuoi post, perché la depressione peggiorerebbe esponenzialmente..
Ammettiamo che AZ sia la compagnia aerea peggiore sulla faccia della Terra.. cosa pensi di ottenere dicendolo a noi a parte aprirci i bassifondi ogni giorno?

Non ho mai detto che AZ sia la peggior compagnia della Terra, pero' non e' all'altezza delle aspettative del Paese e questo nessuno puo' negarlo.

Me lo ricordo bene come isolaste aquila selvaggia. o ancora meglio nel 2003, quando 988 AV si dettero malati in contemporanea. Ah, che isolamento che organizzaste in quell'occasione. Come eroico fu il contrasto all'ascesa di Angioletti. una vita di isolamenti la vostra in LAI. Todo por la Patria!
E avete anche il coraggio di spalare merda sui vostri colleghi di oggi, che al contrario si fanno un mazzo grande come una casa, con un servizio che non è nemmeno paragonabile per stile e qualità a quello che veniva offerto ai tempi.
Facile la scusa di Malpensa come ragione della crisi. Voi ne uscite a testa alta invece, vero?

1- non ho assolutamente spalato quella che ti esce facile dalla penna, ci mancherebbe altro leggi meglio i post ho solo parlato di non felicità
2- sono assolutamente coinvolto in solido con tutta la categoria e ad essi giunga la mia piena solidarietà
3- se voli ed hai volato così tanto avrai incontrato anche me e non ne sarai uscito male te l'assicuro
4- nel 1979 ho fatto parte di quel movimento in piena consapevolezza di ragione. Quando si è maltrattati a lungo si costringe alla reazione e c'è stata
5- nel 2003 non facevo più parte di questo grande e glorioso gruppo ma ti assicuro che non mi sono mai nascosto dietro un dottore ma ho sempre preso il toro per le corna

..e le aspettative di un paese con 1'800'000'000'000 € di debito e un economia in piena crisi sarebbero?

L'Italia rimane un Paese con PIL di circa EUR 1500 miliardi, con un enorme mercato in uscita e in ingresso, una posione greografica invidiabile, enormi attrazioni artistitiche, paesaggistiche, culinarie e stilistiche. Tutto cio' andrebbe sfruttato con una compagnia aerea piu' grande che catturi almeno il 50% del mercato internazionale e intercontinentale, che porti nel mondo lo stile italiano. Una volta tutto cio' fu possibile, anzi si superarono le aspettative. Per ripetersi occorre una dirigenza capace, ambiziosa e convinta che il ruolo dell'italia non deba essere quello del gregario che segue a ruota. Se i dirigenti AZ fossero all'altezza delle aspettative, gli investitori non si tirerebbero indietro.

A scanso di equivoci, se il personale sciopera meno o per nulla, probabilmente come concausa ci puó essere la mancanza di motivi di scontro con la dirigenza e la condivisione degli obiettivi. Non sarà l'unico motivo, certamente, ma uno dei tanti. E l'utente che non rimane a terra credo possa apprezzare.

non è certo la contentezza che li fa tacere...

L'Italia rimane un Paese con PIL di circa EUR 1500 miliardi, con un enorme mercato in uscita e in ingresso, una posione greografica invidiabile, enormi attrazioni artistitiche, paesaggistiche, culinarie e stilistiche. Tutto cio' andrebbe sfruttato con una compagnia aerea piu' grande che catturi almeno il 50% del mercato internazionale e intercontinentale, che porti nel mondo lo stile italiano. Una volta tutto cio' fu possibile, anzi si superarono le aspettative. Per ripetersi occorre una dirigenza capace, ambiziosa e convinta che il ruolo dell'italia non deba essere quello del gregario che segue a ruota. Se i dirigenti AZ fossero all'altezza delle aspettative, gli investitori non si tirerebbero indietro.

se i patrioti saranno costretti ad uscire dalla logica programmata post lock up visto l'andamento AF-KL sono sicuro ne vedremo di buone e di belle

Messaggio di servizio: ho provveduto a riordinare i quote in modo corretto, evidentemente c'era qualche problema (per me con Tapatalk, non so per gli altri).

@Italo e compagnia:...dopo tutti questi bei discorsi però non avete ancora risposto alla mia domanda (per altro già posta da svariati altri utenti): ma scrivendo queste cose su questo forum cosa pensate di ottenere oltre ad una apertura dei nostri bassifondi?

@Italo e compagnia:...dopo tutti questi bei discorsi però non avete ancora risposto alla mia domanda (per altro già posta da svariati altri utenti): ma scrivendo queste cose su questo forum cosa pensate di ottenere oltre ad una apertura dei nostri bassifondi?

i problemi odierni e di AZ, cui purtroppo non ne mancano di certo, vanno trattati in toto e non solo quelli che vorremmo che gli altri facessero.
per quanto mi riguarda non sono certo per i bassifondi ma per scalare vette ove vorrei che sventolasse il vessillo dell'azienda che tanto amo

in questi momenti sta partendo AZ670 GIG, di norma viaggia con un LF 85 che oggi sarà sicuramente 100 essendo la 672 di ieri sera ritardata a fra 4 ore.
questi ragazzi faranno un volo pesantissimo e quando gli diranno che si possono riposare un poco lo dovranno fare su 4 posti scelti tra i più scomodi,
con poco posto per le gambe, poco reclinabili e separati dai pax con una tendina. Sì, decisamente giunga loro un plauso ed un incoraggiamento per tempi migliori...

Il personale AZ di oggi e' in larga parte quello di AZ LAI e non e' neppure la sua parte migliore. AZ-CAI e' una grossa delusione per molti ed una occasione persa per tutti

sei male informato, dimentichi che buona parte oggi di CAI arriva da Air One

A scanso di equivoci, se il personale sciopera meno o per nulla, probabilmente come concausa ci puó essere la mancanza di motivi di scontro con la dirigenza e la condivisione degli obiettivi. Non sarà l'unico motivo, certamente, ma uno dei tanti. E l'utente che non rimane a terra credo possa apprezzare.

se il personale non sciopera in Italia, è perchè 1) non ne è capace 2) esiste una legge che tutela chi viaggia e di conseguenza molte ore di sciopero vengono cancellate. In Francia e Germania quando scioperano paralizzano tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.