Thread Alitalia dal 1° dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Pochi si rendono conto di quanto sia realistico!
:)
Quando dice "Mi trovo meglio qui che a casa mia" davvero poco, per il resto sì. :D
Poi non molti hanno la moglie hostess. :D

Meglio del precedente, quello con i testimonials in buona parte defunti, almeno stavolta sono vivi e giovani, ma il livello è ancora basso; da un'AZ che vuole volare alto ci si aspetterebbe qualcosa più classe.
Qui siamo più o meno al livello dei Cesaroni ...

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Quando dice "Mi trovo meglio qui che a casa mia" davvero poco, per il resto sì. :D
Poi non molti hanno la moglie hostess. :D

Meglio del precedente, quello con i testimonials in buona parte defunti, almeno stavolta sono vivi e giovani, ma il livello è ancora basso; da un'AZ che vuole volare alto ci si aspetterebbe qualcosa più classe.
Qui siamo più o meno al livello dei Cesaroni ...
FlyIce ti devo quotare.

Non osavo infrangere i sogni di tutti quelli che hanno osannato lo spot, ma ora che ho seguito mi espongo e dico che lo trovo poverello assai. Da Italietta, come sempre. Ci vuole un breakthru, anche se ho paura che non si azzardino per paura di perdere appeal nei confronti del popolo della TV che vuole questo tipo di livello. Che poi e' la maggioranza degli italiani, nonche' potenziali clienti.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Sarebbe bello uno spot dove si vedono aerei nuovi configurati come Dio comanda, all' interno di aeroporti degni della migliore concorrenza.
Per ora tutto questo non c'è, quindi AZ non può venderlo.
Ha fatto quindi bene AZ, a mio avviso, a puntare al "cuore" degli italiani, gran parte dei quali si sentono stranieri più di altri popoli ogni volta che volano in compagnie estere anche a causa del pessimo inglese parlato dalla maggioranza degli stessi. Spero che in futuro ci sia più "sostanza" da vendere, ma nella situazione attuale condivido la scelte del marketing AZ.

azff

Utente Registrato
13 Novembre 2008
109
0
S.P.Q.R.
ma io dico invece di tutti quei discorsi bova-moglie avrebbero potuto far vedere meglio la magnifica ed il nuovo servizio di catering! manco le ads sanno fare...

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
ma io dico invece di tutti quei discorsi bova-moglie avrebbero potuto far vedere meglio la magnifica ed il nuovo servizio di catering! manco le ads sanno fare...
La magnifica attuale io eviterei di farla troppo vedere in quanto scarsamente competitiva verso la concorrenza. Forse tra qualche mese vedremo uno spot con Raul Bova coricato felicemente su una bella "full-flat" con la moglie che gli rimbocca le coperte. Aspettiamo fiduciosi.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Io lo ho interpretato nel senso del rapporto con la moglie, per esperienza personale devo dire che è assolutamente veritiero.
...
In definitiva penso che il messaggio che passa sia che a bordo ci si può permettere di avere pretese che a casa propria verrebbero accolte poco gentilmente.
Non so quanto sia bene alimentare certe aspettative ma tant'è, io di pubblicità non ci capisco nulla, qualche esperto avrà pensato che va bene così.
A me il messaggio era chiaro forse perché con una hostess ci sono uscito.
A casa la moglie avrebbe dato a Bova uno scopettone e ordinato di "fare la sua parte".:D:D:D

PS: ci credo che in aereo ti trovi bene, di sicuro la suocera non ce la puoi avere intorno e neanche ti può telefonare.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
UIR: ROCCO SABELLI NOMINATO NUOVO VICEPRESIDENTE

(ASCA) - Roma, 18 dic - La Giunta dell'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma ha nominato all'unanimita' l'amministratore delegato di ALitalia, Rocco Sabelli, quale nuovo Vice Presidente con delega ''Roma 2020''. La sua nomina va a completare la squadra che affianca il preisdente Aurelio Regina.

''Anche a Rocco Sabelli - spiega la UIR in una nota - come e' stato per tutta la squadra di Regina, e' stata affidata una delega strategica per lo sviluppo della citta' e dell'intero Paese: ''Roma 2020''. La prestigiosa delega ha come primo obiettivo quello di sviluppare un progetto comune che, mettendo a disposizione dell'amministrazione locale esperienze, energie e know how di tutte le piu' grandi aziende italiane - prima fra tutte Alitalia - porti Roma ad essere la candidata italiana prescelta per le Olimpiadi 2020 e, successivamente, contribuisca a realizzare un programma delineato su pochi ma importanti obiettivi strategici, che consenta a Roma di essere indicata nel 2013 come la citta' organizzatrice delle Olimpiadi, coronando cosi' dopo 60 anni un sogno storico riportare il piu' grande evento sportivo planetario nella Capitale d'Italia''.

com-fgl/cam/bra

http://www.asca.it/news-UIR__ROCCO_SABELLI_NOMINATO_NUOVO_VICEPRESIDENTE-882887-ORA-.html

Er Polemica

Bannato
21 Gennaio 2008
1,594
0
Lo Fiumicino

(ASCA) - Roma, 18 dic - La Giunta dell'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma ha nominato all'unanimita' l'amministratore delegato di ALitalia, Rocco Sabelli, quale nuovo Vice Presidente con delega ''Roma 2020''. La sua nomina va a completare la squadra che affianca il preisdente Aurelio Regina.

''Anche a Rocco Sabelli - spiega la UIR in una nota - come e' stato per tutta la squadra di Regina, e' stata affidata una delega strategica per lo sviluppo della citta' e dell'intero Paese: ''Roma 2020''. La prestigiosa delega ha come primo obiettivo quello di sviluppare un progetto comune che, mettendo a disposizione dell'amministrazione locale esperienze, energie e know how di tutte le piu' grandi aziende italiane - prima fra tutte Alitalia - porti Roma ad essere la candidata italiana prescelta per le Olimpiadi 2020 e, successivamente, contribuisca a realizzare un programma delineato su pochi ma importanti obiettivi strategici, che consenta a Roma di essere indicata nel 2013 come la citta' organizzatrice delle Olimpiadi, coronando cosi' dopo 60 anni un sogno storico riportare il piu' grande evento sportivo planetario nella Capitale d'Italia''.

com-fgl/cam/bra

http://www.asca.it/news-UIR__ROCCO_SABELLI_NOMINATO_NUOVO_VICEPRESIDENTE-882887-ORA-.html
qualora dovesse tornare la massima manifestazione sportiva (e simbolicamente anche qualcosa di più) nella Capitale dopo il '60, Alitalia a FCO come official carrier farebbe faville,secondo me

accoppiata all'expo 2015 a Milano (LIN) non sarebbe per nulla male per AZ

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

com-fgl/cam/bra

inutile...le olimpiadi s'hanno da fa' a VCE...:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.