Vorrei chiarire la mia posizione. Io non scrivo per partito preso. Per un periodo della mia esistenza AZ voleva dire andare dai nonni a Venezia, ci sono molto affezzionato e vorrei avesse un brand awareness simile a BA, LH, AF, ecc non in Italia ma all'estero. Questo purtroppo non succede, e se ritenete che io attacchi per partito preso fatevi un giro in forum come flyertalk o airliners. net.Leggendo alcuni commenti su questo forum appare chiaro che chi scrive non prende un volo Az da anni, e lo scrive tanto per andare in contro.
Da FF Az (ma anche di altre compagnie) posso dire che il punto negativo di Az é la crew: ci sono ancora troppi crew svogliati, a tratti maleducati, che vanificano il lavoro di altri che, invece, lavorano al meglio. Per il resto posso definire Az una compagnia media-buona.
E molto interessante leggere commenti reali sia negativi che positivi basati su esperienze REALI e non sul sentito dire, o sul rancore verso la compagnia, o di contro la difesa strenua perché lavoratori di AZ.
Mi ritengo libero di fare commenti su esperienze altrui e sul come in Italia manchino certi concetti di servizio ai clienti o un'attenzione alla customer experience e questo non solo in AZ. Per non parlare di quanti siano convinti di sapere l'inglese ma si esprimano in modo scarsamente comprensibile a chi l'Inglese lo parla ma non sa una parola di Italiano (e anche questo non solo in AZ).
Mi ritengo anche libero di fare commenti sulla gestione di un'azienda importante e su come la logica principale di un'azienda sia produrre reddito, non dare lavoro a persone (i posti di lavoro sono una conseguenza della produzione di reddito)
A questo punto, datemi dieci minuti per recuperare il giubbotto antiproiettile e poi... avanti con la contraerea!