Thread Alitalia da Maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
MAIL DI ALITALIA:

per te la nuova offerta Cash&Miles : il nuovo Programma amplia le possibilità di utilizzo delle miglia come poche altre compagnie aeree nel mondo.

Hai già provato Cash&Miles ? È il momento giusto per utilizzare le miglia che hai accumulato nel 2013 per ottenere uno sconto immediato sul prezzo totale del tuo biglietto. Ti bastano solo 5.000 miglia per cominciare e puoi scegliere tra tutte le destinazioni del network Alitalia e tutte le classi di viaggio.

Acquista online i tuoi biglietti e puoi pagare con le miglia fino al 25% del costo totale dei tuoi voli!

Ad esempio,

volo a/r Roma-Bari costo 116€ acquistabile con 87€ e 5.800 miglia

volo a/r Roma-Miami costo 650€ acquistabile con 488€ e 32.400 miglia

Utilizzare Cash&Miles è molto semplice e veloce:
• collegati ad alitalia.com ed effettua il login
• seleziona l'itinerario di viaggio che vuoi acquistare
• scegli l'opzione Cash&Miles, muovi il cursore sull'apposita barra ed imposta le miglia da utilizzare per acquistare il biglietto
• ottieni il valore del tuo sconto e il prezzo finale del biglietto
• concludi l'acquisto e preparati a partire!
Approfitta di questa novità e prenota il tuo biglietto qui .
Vuoi conoscere i dettagli di Cash&Miles? Allora consulta subito i termini e condizioni dell'offerta.

Ci vediamo a bordo!

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
chiedo di nuovo chiarimenti:

cosa è qs storia che vogliono chiudere la GIG, notizia riportata + volte sul forum, ma anche da articoli giornalistici, es del fatto quotidiano???? PERCHE'?????
EPPURE, SEMBRA CHE VADA BENE.......cosa c'è dietro??? stavolta a chi devono favorire, visto che tante scelte di AZ, piuttosto che aziendali, sembrano dettate da altre ragioni?????

grazie al forum, abbiamo dimostrato che, se proprio vogliono levare dei LR, scelta assolutamente illogica e non motivata, visto che è il settore che va meglio, andrebbero tolti i 330, e non i 777, piu performanti ed utilizzate su rotte migliori (EZE; NRT; GRU).
vediamo come nel caso giustificheranno la cosa.......dopo l'ottima analisi di altri forumisti su altro thread......

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,149
122
Secondo anello di Saturno
Riporto solo per informazione statistica...considerato che gli ultimi post riguardano proprio questi argomenti...

Ad agosto motivi personali mi porteranno (con famiglia) a Dubai anche se la stagione non è ottimale...e dovendo prenotare 2 biglietti a pagamento ed uno premio millemiglia in business, ho controllato i prezzi di AZ via abu dhabi e AZ code share AF via parigi (la partenza per motivi personali poteva essere indifferentemente da roma o milano a mia scelta).
Alla fine ho prenotato AZ LIN-FCO-AUH-DXB e ritorno pagando per 2 adulti € 2.355,00 in magnifica!!!!! (e trovando il terzo biglietto premio).
Simulando la partenza da FCO e ritorno per 2 adulti costava circa € 5.000,00 sia AZ che AZ code share AF via parigi...il doppio!!
...e cambiando la destinazione finale, limitandola ad AUH, anche con partenza da LIN il prezzo raddoppiava.
L'unica, e penso ovvia, spiegazione che mi sono dato è che AZ cerca di catturare passeggeri da Milano diretti a DXB, praticando prezzi definibili sottocosto (alla fine con quale vantaggio?!) che altrimenti sceglierebbero EK da MPX o AF, KLM, LH (via rispettivi hub).
AZ aveva un fantastico volo da MXP per DXB con il 767 quasi sempre in over,lo prendevo spesso, più di una volta ho incontrato Inglesi che trovavano più conveniente arrivare a MXP con U2 e proseguire con AZ piuttosto che prendere BA o EK dall'Inghilterra, poi nel 2009 i capitani coraggiosi decisero che era un volo da chiudere.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
CHIUSURA DI RIO ASSOLUTAMENTE SENZA FONDAMENTO.....NESSUNO!
eppure la notizia continua a circolare......perchè? se nn è vero.....

sono sempre + convinto che in tutte le aziende, ripeto in tutte, le notizie vengono sempre fatte circolare AD ARTE, x preparare il terreno......penso ad esempio alla notizia (ben piu grave) della probabile chiusura di uno stabilimento fiat in italia....ma sto andando OT

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ

cosa è qs storia che vogliono chiudere la GIG, notizia riportata + volte sul forum, ma anche da articoli giornalistici, es del fatto quotidiano???? PERCHE'?????
EPPURE, SEMBRA CHE VADA BENE.......cosa c'è dietro??? stavolta a chi devono favorire, visto che tante scelte di AZ, piuttosto che aziendali, sembrano dettate da altre ragioni?????

grazie al forum, abbiamo dimostrato che, se proprio vogliono levare dei LR, scelta assolutamente illogica e non motivata, visto che è il settore che va meglio, andrebbero tolti i 330, e non i 777, piu performanti ed utilizzate su rotte migliori (EZE; NRT; GRU).
vediamo come nel caso giustificheranno la cosa.......dopo l'ottima analisi di altri forumisti su altro thread......
Ti sei risposto da solo... sono solamente voci di corridoio da ritenersi, per ora, prive di fondamento.

F

flyboy

Guest
AZ aveva un fantastico volo da MXP per DXB con il 767 quasi sempre in over,lo prendevo spesso, più di una volta ho incontrato Inglesi che trovavano più conveniente arrivare a MXP con U2 e proseguire con AZ piuttosto che prendere BA o EK dall'Inghilterra, poi nel 2009 i capitani coraggiosi decisero che era un volo da chiudere.
Come puoi pensare che AZ potesse competere con Emirates?

F

flyboy

Guest

Con tutto il bene che voglio al forum, si sono fatti ragionamenti che hanno sicuramente una loro validità, ma non si è dimostrato nulla.
A volte leggo interventi di chi si vuole sostituire al management AZ. Siamo cauti, per favore.
Si ragiona da appassionati, ma nessuno di noi ha tutti gli elementi ed i numeri puntuali per dare risposte definitive.
E se qualcuno ce le ha, che fondi una compagnia aerea che in qualche anno farà soldi a palate e collegherà Roma, Milano, Venezia e poi Napoli, Palermo e Catania con tutti i Paesi del mondo.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Ti sei risposto da solo... sono solamente voci di corridoio da ritenersi, per ora, prive di fondamento.
me lo auguro davvero di cuore.....ma è sempre meglio mettere le mani avanti, cosi, qualora accada, sappiamo bene quali sono le logiche (ASSOLUTAMENTE NON AZIENDALI) che si muovono dentro la nuova alitalia CAI.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Con tutto il bene che voglio al forum, si sono fatti ragionamenti che hanno sicuramente una loro validità, ma non si è dimostrato nulla.
A volte leggo interventi di chi si vuole sostituire al management AZ. Siamo cauti, per favore.
Si ragiona da appassionati, ma nessuno di noi ha tutti gli elementi ed i numeri puntuali per dare risposte definitive.
E se qualcuno ce le ha, che fondi una compagnia aerea che in qualche anno farà soldi a palate e collegherà Roma, Milano, Venezia e poi Napoli, Palermo e Catania con tutti i Paesi del mondo.
siamo d'accordo, spesso sono discorsi di appassionati, io sono il primo a dire di non avere le competenze, poichè lavoro in settore totalmente diverso.
però ribadisco........alcune scelte sono state totalmente sbagliate che, anche un ignorante in materia come me, e tanti di voi molto più competenti di me, l'avevano scritto qui sul forum per tempo.....mi riferisco ad esempio al piano MEDIO RAGGIO DI AZ CAI: SCUSATEMI, LEVATE DA TORNO LE IPOCRISIE, MA BISOGNAVA ESSERE COMPETENTI per capire che sarebbe andato male???? è come qualcuno che decide di vendere la sabbia a dei libici o il ghiaccio agli esquimesi: bisogna avere delle competenze in SABBIA O GHIACCIO per capire che è un business che va male???? credo proprio di no......
il problema di az è che si sapeva bene che il progetto medio raggio non era il migliore, ma evidentemente era funzionale ad altre variabili, non prettanmente economiche....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.