Thread Alitalia da Maggio 2013


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Farfallina

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23 Marzo 2009
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crj e emb aerei differenti finchè si vuole ma purtroppo facenti parte della stessa categoria
è come se un autonoleggio avesse un parco macchine di proprietà fatto di nuove 100 opel astra 5 porte a diesel e le lascia marcire in un prato per indebitarsi e comprare 100 golf 5 porte diesel , qualcuno sarà pure contento e fesso di guidare una golf però i conti da pagare per le astra rimangono e con sti chiari di luna pare follia
e poi magari qualcuno preferiva le astra , perchè no


@x i difensori di AZ
invece di rimestare il brodo se le cose si sanno bene , altrimenti se costretti ,è meglio scrivere di altro

@alitalyaboy l'odio lascialo per cose più serie
AZ da quanto è diventata una rent a car?

Visto che dici di saper bene le cose sarebbe ora che ci postassi qualche dato, visto che finora di dati e certezze non se ne sono visti. L'unica certezza è che qua siamo pieni di A.D. e super manager incompresi.
 

simpy

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14 Luglio 2010
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Alitalia: istituto tedesco la premia come vettore preferito da italiani

(ASCA) - Roma, 21 mag - Alitalia ed Air One sono state riconosciute dai sondaggisti tedeschi dell'Istituto Tedesco di Qualita' e Finanza (ITQF) come: ''le migliori compagnie aeree per i servizi offerti alla propria clientela'', vincendo la medaglia d'oro grazie alle alte percentuali di gradimento raggiunte, l'82,6% per Alitalia e l'82% per Air One. Lo annuncia la compagnia in una nota. In particolare, la ricerca ''Campioni del Servizio'' e' stata effettuata dall'Istituto Tedesco di Qualita' e Finanza (ITQF) su un campione di 74.000 consumatori italiani, che ha analizzato il servizio offerto da ben 274 aziende, divise per 49 settori, fra cui compagnie aeree, treni, aeroporti, banche, vendite on-line, catene di supermercati, librerie e altre catene di beni di consumo. Per l'ITQF, Alitalia e Air One conquistano sia il primato nella classifica delle compagnie aeree, superando anche i vettori tedeschi Lufthansa (78,7%, -4 punti percentuali rispetto a Alitalia) e Air Berlin (75,3%, -9 punti percentuali rispetto a Alitalia), sia rispetto alle altre societa' di trasporto (treni, navi, bus).
 

Veolia

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10 Settembre 2006
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AZ da quanto è diventata una rent a car?

Visto che dici di saper bene le cose sarebbe ora che ci postassi qualche dato, visto che finora di dati e certezze non se ne sono visti. L'unica certezza è che qua siamo pieni di A.D. e super manager incompresi.
non servono dati ,LC ha ragione anche senon circostanzia la fattispecie:
il lease rate di un crj 900 e' piu' basso di un emb 175 ,il mtow e' minore per il crj i consumi sono piu' bassi a scapito sicuramente della comodità, ma cambiare una flotta solo per comodità mantenedo oltretutto la configurazione non e' una buona ragione soprattutto per un regional da un' oretta di stage lenght medio
il remarketing di una macchina come quelle, se eventualmente previsto dal contratto con emb si fa al max in 6 mesi, e quelli sono ancora al prato e non mi pare pronti al decollo chiedete al lessor APC2 il perche'.
ripeto proprieta o leasing cambia poco se dietro come al solito c'e' un mutuo ipotecario(commercial loan), la differenza potrebbe farla se ad un leasing finanziario sono subentrati con uno operatiuvo, sia per costi che per orizzonte temporale QUNIDI:

l'operazione non ha nessun senso (logico) e la fretta di combinarla ancora meno
 

Paolo_61

Socio AIAC 2025
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2 Febbraio 2012
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non servono dati ,LC ha ragione anche senon circostanzia la fattispecie:
il lease rate di un crj 900 e' piu' basso di un emb 175 ,il mtow e' minore per il crj i consumi sono piu' bassi a scapito sicuramente della comodità, ma cambiare una flotta solo per comodità mantenedo oltretutto la configurazione non e' una buona ragione soprattutto per un regional da un' oretta di stage lenght medio
il remarketing di una macchina come quelle, se eventualmente previsto dal contratto con emb si fa al max in 6 mesi, e quelli sono ancora al prato e non mi pare pronti al decollo chiedete al lessor APC2 il perche'.
ripeto proprieta o leasing cambia poco se dietro come al solito c'e' un mutuo ipotecario(commercial loan), la differenza potrebbe farla se ad un leasing finanziario sono subentrati con uno operatiuvo, sia per costi che per orizzonte temporale QUNIDI:

l'operazione non ha nessun senso (logico) e la fretta di combinarla ancora meno
Però mi pare di ricordare che al momento della transazione con Embraer fosse previsto che quest'ultima avrebbe provveduto al ritiro dei CRJ. In questo caso il rischio economico (che sia proprietà o leasing giustamente non cambia) sarebbe in carico ai brasileiri e non ad AZ. Per altro, in assenza del bilancio 2012, non sappiamo se le macchine risultano ancora in carico ad AZ, per cui (forse) stiamo facendo un pandemonio sul nulla.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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non servono dati ,LC ha ragione anche senon circostanzia la fattispecie:
il lease rate di un crj 900 e' piu' basso di un emb 175 ,il mtow e' minore per il crj i consumi sono piu' bassi a scapito sicuramente della comodità, ma cambiare una flotta solo per comodità mantenedo oltretutto la configurazione non e' una buona ragione soprattutto per un regional da un' oretta di stage lenght medio
il remarketing di una macchina come quelle, se eventualmente previsto dal contratto con emb si fa al max in 6 mesi, e quelli sono ancora al prato e non mi pare pronti al decollo chiedete al lessor APC2 il perche'.
ripeto proprieta o leasing cambia poco se dietro come al solito c'e' un mutuo ipotecario(commercial loan), la differenza potrebbe farla se ad un leasing finanziario sono subentrati con uno operatiuvo, sia per costi che per orizzonte temporale QUNIDI:

l'operazione non ha nessun senso (logico) e la fretta di combinarla ancora meno
Quindi dici di credervi sulla fiducia? Strano che quelli competenti siano sempre qua a dirci di credergli sulla fiducia visto che manco si sa con certezza come stanno le cose. Permettimi di dubitare che in AZ riescano ad assumere tutti gli incapaci che ci sono in giro invece di pescare qua fior fior di professionisti che hanno sempre la soluzione per cavar fuori il coniglio dal cilindro. Senza polemica, ma dubito delle valutazioni sulla fiducia senza conoscere i dati su operazioni complesse.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Però mi pare di ricordare che al momento della transazione con Embraer fosse previsto che quest'ultima avrebbe provveduto al ritiro dei CRJ. In questo caso il rischio economico (che sia proprietà o leasing giustamente non cambia) sarebbe in carico ai brasileiri e non ad AZ. Per altro, in assenza del bilancio 2012, non sappiamo se le macchine risultano ancora in carico ad AZ, per cui (forse) stiamo facendo un pandemonio sul nulla.
Così fu detto. La cosa che lascia interdetti è leggere pagine e pagine di polemiche su cose di cui non si hanno i dati per fare le valutazioni e che magari poi in futuro salta fuori che ci si è basati su basi o voci sballate.
 

Veolia

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10 Settembre 2006
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indipendentemente di chi siano (o meno) i CRJ al prato e di chi fosse l'onere del remarketing, che comunque dubito troverai nel bilancio visti che la proprieta' non e' AZ ma del lessor
cambiare crj per 175 non ha economicamente senso visto che i direct operating cost per ASK del 175 a 88 posti sono decisamente peggiorativi per i motivi scritti sopra ,e non ha senso la fretta di farlo , se li avessero cambiati tutti con 190 o meglio 195 un minimo di senso l'avrebbe avuto
cosi' no di certo almeno di logica industriale da regional
i dati non sono di certo riservati e l'operazione non e' complessa!
 
Ultima modifica:

kenyaprince

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20 Giugno 2008
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VCE-TSF
[h=1]AirOne Cancels Milan – Naples / Prague Service from late-May 2013[/h]by JL
Update at 0600GMT 21MAY13

AirOne in late-May 2013 is cancelling 2 routes from Milan Malpensa, as the carrier will end operation to Naples and Prague. Existing schedules as follow.
Milan Malpensa – Naples 9 weekly (Last flight 31MAY13)
AP100 MXP0725 – 0855NAP 320 x247
AP102 MXP1145 – 1315NAP 320 24
AP102 MXP1305 – 1435NAP 320 7
AP106 MXP1930 – 2100NAP 320 57
AP101 NAP0930 – 1100MXP 320 x247
AP103 NAP1350 – 1520MXP 320 24
AP103 NAP1510 – 1640MXP 320 7
AP107 NAP2135 – 2305MXP 320 57
Milan Malpensa – Prague 3 weekly (Last flight 26MAY13)
AP520 MXP1135 – 1310PRG 320 1
AP520 MXP1510 – 1645PRG 320 57
AP521 PRG1350 – 1520MXP 320 1
AP521 PRG1725 – 1855MXP 320 57
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naplover

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19 Agosto 2009
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Poggiomarino - NAP
[h=1]AirOne Cancels Milan – Naples / Prague Service from late-May 2013[/h]by JL
Update at 0600GMT 21MAY13

AirOne in late-May 2013 is cancelling 2 routes from Milan Malpensa, as the carrier will end operation to Naples and Prague. Existing schedules as follow.
Milan Malpensa – Naples 9 weekly (Last flight 31MAY13)
AP100 MXP0725 – 0855NAP 320 x247
AP102 MXP1145 – 1315NAP 320 24
AP102 MXP1305 – 1435NAP 320 7
AP106 MXP1930 – 2100NAP 320 57
AP101 NAP0930 – 1100MXP 320 x247
AP103 NAP1350 – 1520MXP 320 24
AP103 NAP1510 – 1640MXP 320 7
AP107 NAP2135 – 2305MXP 320 57
Milan Malpensa – Prague 3 weekly (Last flight 26MAY13)
AP520 MXP1135 – 1310PRG 320 1
AP520 MXP1510 – 1645PRG 320 57
AP521 PRG1350 – 1520MXP 320 1
AP521 PRG1725 – 1855MXP 320 57
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Significa che ora la sostituisce AZ mainline o su MXP da NAP non si ci vola più? :diavoletto:
 

totocrista

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4 Settembre 2012
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tps - Psa
[h=1]AirOne Cancels Milan – Naples / Prague Service from late-May 2013[/h]by JL
Update at 0600GMT 21MAY13

AirOne in late-May 2013 is cancelling 2 routes from Milan Malpensa, as the carrier will end operation to Naples and Prague. Existing schedules as follow.
Milan Malpensa – Naples 9 weekly (Last flight 31MAY13)
AP100 MXP0725 – 0855NAP 320 x247
AP102 MXP1145 – 1315NAP 320 24
AP102 MXP1305 – 1435NAP 320 7
AP106 MXP1930 – 2100NAP 320 57
AP101 NAP0930 – 1100MXP 320 x247
AP103 NAP1350 – 1520MXP 320 24
AP103 NAP1510 – 1640MXP 320 7
AP107 NAP2135 – 2305MXP 320 57
Milan Malpensa – Prague 3 weekly (Last flight 26MAY13)
AP520 MXP1135 – 1310PRG 320 1
AP520 MXP1510 – 1645PRG 320 57
AP521 PRG1350 – 1520MXP 320 1
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quando chiude airone?
 

Cesare.Caldi

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N/D
[h=1]AirOne Cancels Milan – Naples / Prague Service from late-May 2013[/h]by JL
Update at 0600GMT 21MAY13

AirOne in late-May 2013 is cancelling 2 routes from Milan Malpensa, as the carrier will end operation to Naples and Prague. Existing schedules as follow.
Milan Malpensa – Naples 9 weekly (Last flight 31MAY13)
AP100 MXP0725 – 0855NAP 320 x247
AP102 MXP1145 – 1315NAP 320 24
AP102 MXP1305 – 1435NAP 320 7
AP106 MXP1930 – 2100NAP 320 57
AP101 NAP0930 – 1100MXP 320 x247
AP103 NAP1350 – 1520MXP 320 24
AP103 NAP1510 – 1640MXP 320 7
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Notizia molto vecchia di cui Airlineroute si accorge solo oggi, se ne parlava qui:

http://www.aviazionecivile.org/vb/s...ga-e-Palma-di-Majorca-da-MXP?highlight=airone
 

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,051
2
up and down
Però mi pare di ricordare che al momento della transazione con Embraer fosse previsto che quest'ultima avrebbe provveduto al ritiro dei CRJ. In questo caso il rischio economico (che sia proprietà o leasing giustamente non cambia) sarebbe in carico ai brasileiri e non ad AZ. Per altro, in assenza del bilancio 2012, non sappiamo se le macchine risultano ancora in carico ad AZ, per cui (forse) stiamo facendo un pandemonio sul nulla.
e un altro risponde

Farfallina ha detto:
Così fu detto. La cosa che lascia interdetti è leggere pagine e pagine di polemiche su cose di cui non si hanno i dati per fare le valutazioni e che magari poi in futuro salta fuori che ci si è basati su basi o voci sballate.
e così all'infinito
o AZ ne paga il leasing o non lo paga
o le sapete o non lo sapete

io non lo so !

Veolia ha detto:
. . . il lease rate di un crj 900 e' piu' basso di un emb 175 ,il mtow e' minore per il crj i consumi sono piu' bassi a scapito sicuramente della comodità, ma cambiare una flotta solo per comodità mantenedo oltretutto la configurazione non e' una buona ragione soprattutto per un regional da un' oretta di stage lenght medio
al di la del costo del leasing che può essere più alto o più basso in questo caso è evidente che dover pagare contemporaneamente una rata per il 175/190 e una per CRJ farebbe sballare qualsiasi tipo di conto

tralasciando il fatto di aver dovuto riabilitare altro personale per un macchina diversa , e i piloti dei CRJ che fine han fatto, li han dati al gatto ?
e i sindacati anche su questi sprechi sarebbero stati zitti ?

e sempre se sia vero che AZ paga ancora i CRJ

chi sa parli !!!
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Bene, ora hai capito perché si stigmatizza pagine di polemiche basate su voci non confermate e senza dati a supporto?

Su qualcosa di concreto si può discutere, altrimenti siamo ai fidatemi di me senza fonti a sostegno.
 

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,051
2
up and down
se per te chiedere è polemica allora parliamo 2 lingue diverse
qua di concreto ci sono decine interventi che pur non indicando cosa sia successo per l'acquisto degli emb giustificano una volta in un modo una volta in un'altra l'operato di AZ
se AZ è piena di debiti un qualche motivo ci dovrà pur essere

io non so cosa sia successo , forse il fatto che lo stesso Riccardo Toto si proponeva non più di 3 mesi fa di utilizzare per conto di AZ i CRJ al prato qualcosa può voler dire
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
e un altro risponde



e così all'infinito
o AZ ne paga il leasing o non lo paga
o le sapete o non lo sapete

io non lo so !



al di la del costo del leasing che può essere più alto o più basso in questo caso è evidente che dover pagare contemporaneamente una rata per il 175/190 e una per CRJ farebbe sballare qualsiasi tipo di conto

tralasciando il fatto di aver dovuto riabilitare altro personale per un macchina diversa , e i piloti dei CRJ che fine han fatto, li han dati al gatto ?
e i sindacati anche su questi sprechi sarebbero stati zitti ?

e sempre se sia vero che AZ paga ancora i CRJ

chi sa parli !!!
Tutti i piloti del CRJ sono passati sull EMB e i piloti express sono andati sull A320.
 

swaswee

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4 Giugno 2011
224
0
Avete notato la rotta odierna della 610 per JFK? "Simpatica" deviazione subito dopo l'uscita dalle coste francesi...
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
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Cosa pensate del fatto che il progetto re-hubbing di Fiumicino con tutto quello che sta comportando (slot, orari, equipaggi, night stop etc) sia partito ad aprile quando il precedente AD era esautorato ormai da febbraio e il nuovo AD era ancora al di la dal venire e capire cosa fare? Io un'idea ce l'ho...
 
Stato
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