Ho concluso ieri un MXP-TIA-FCO-TUN-FCO-MXP e queste sono le mie brevi impressioni, non avendo materiale per un trip report...
Partiamo dal servizio a bordo:
Sulle tratte MXP-TIA-FCO-TUN non posso esprimere giudizi, se non un corretto e caloroso "benvenuto a bordo e arrivederci"...il resto del tempo l'ho passato dormendo....
Mentre su TUN-FCO-MXP ero vigile...
TUN-FCO: definisco con una sola parola: anonimo. Hanno fatto il loro lavoro in modo competente senza dubbio, ma il personale era decisamente distaccato e poco caloroso.
Segnalo panino con broccoli, olive e formaggio molto buono!
FCO-MXP: a confronto con il volo precedente, sembrava un'altra compagnia. Soprattutto il capo cabina, estremamente gentile e competente. Causa aria condizionata eccessiva (chi viaggia con E175 posto finestrino sa di cosa parlo) ho chiesto gentilmente di poterla regolare. Detto fatto; ho apprezzato il fatto che più volte mi ha chiesto se andava meglio. Servizio rapido e ben svolto!
Web check-in:
Essendo costretto a fare 4 biglietti separati One-way per avere delle tariffe accettabili, e non essendo disponibile sia a TIA che TUN il web check-in non ho molto da dire. Fatto salvo che le altre due tratte sono state fatte via app (stranamente funzionante in tutto).
Rimane il grosso problema del sito! 1 ora di tentativi per fare 4 biglietti!
Casa Italia:
Ho avuto modo di provare sia quella di MXP che di FCO.
Sono rimasto estasiato, un enorme passo avanti in tutto, dal design alle poltrone, dal cibo all'accoglienza...
A MXP appena arrivato (ero il primo ospite del mattino) il personale mi ha accolto con gentilezza, dopo la registrazione una cortese signorina mi ha illustrato tutta la lounge e i servizi! Davvero un'ottima impressione.
Buffet di tutto rispetto, così come servizio bar. Sarà interessante capitare nuovamente in orario aperitivo, così da sfruttare al meglio le celle del vino presenti.
A FCO idem come sopra, con la sola differenza che ho gentilmente declinato il tour guidato (in favore di altri ospiti). Unica pecca la posizione sotterranea senza finestre....a MXP è sicuramente migliore la posizione e la struttura.
Nota di colore, mentre gustavo la mia brioches è saltato il sistema antincendio, fortunatamente falso allarme.
Se devo trovare un difetto, la musica....propongono in loop continuo la canzone di Malika seguita da sue altre basi, ascoltata 1-2 volte e piacevole, ma dopo 1 ora diventa un po' noiosa....
A TIA passaggio in lounge saltato visto che il volo partiva alle 5:40 e sono arrivato giusto per l'imbarco. Cmq, da precedenti viaggi,c'è solo una lounge rinnovata di recente è molto carina, solo carente in fatto di cibo.
A TUN: idem come Tirana, unica differenza che cibo e liquidi sono praticamente assenti!
Aereomobili:
Volato con A320, A319 ed E175 tutti riconfigurati internamente e solo l'A319 in nuova livrea.
Nulla da eccepire salvo l'aria condizionata su E175!
Divise:
Apprezzate in foto da subito, fino a TUN-FCO tutto il personale era in vecchia "livrea".
FCO-MXP finalmente nuova divisa....l'effetto dal vivo è molto bello, la divisa uomo è estremamente elegante e ben fatta. Divisa donna non pervenuta in quanto il personale femminile seguiva la parte posteriore dell'aereo...
Tutto sommato i passi avanti ci sono, e si vedono alla grande!
Sent from my iPhone using Tapatalk