Per me esiste solo marrone e viola!Meglio Nere ed Azzurre.![]()
Molo F è già aperta?29 gennaio 2016
In relazione a quanto pubblicato oggi da alcuni organi di stampa, Aeroporti di Roma precisa che l'allocazione di Alitalia nel nuovo molo F sarà preferenziale, per favorire i transiti dell'hub carrier dello scalo Leonardo da Vinci e per migliorare la customer experience dei passeggeri extra-Schengen, ma non esclusiva.
Fiumicino, 29 gennaio 2016 – In relazione a quanto pubblicato oggi da alcuni organi di stampa, Aeroporti di Roma precisa che l'allocazione di Alitalia nel nuovo molo F sarà preferenziale, per favorire i transiti dell'hub carrier dello scalo Leonardo da Vinci e per migliorare la customer experience dei passeggeri extra-Schengen, ma non esclusiva.
AdR
E quando? Ci sono tutti i voli internazionali di SkyTeam?
Da quello che so io al Terminal 1 non corrisponde il molo B ecc...ecc.... i Terminal indicano le zone check in, poi i Moli invece sono la zona imbarco e sono tutti uniti.Non ho mai capito come cavolo è strutturato l'aeroporto di Fiumicino!
E' l'unico aeroporto ad avere il "molo" al posto dei terminal! Qualcuno riesce a spiegarmi com'è suddiviso e come sono associati i vari terminal con i moli?
Molo D dovrebbe essere internazionale e dovrebbe essere il terminal 3, giusto? E poi il terminal 1 che è attualmente in costruzione sarà dato interamente ad Alitalia, corretto?
Grazie a chi mi toglierà questi dubbi![]()
Il terminal 1 ha aperto 16 anni faNon ho mai capito come cavolo è strutturato l'aeroporto di Fiumicino!
E' l'unico aeroporto ad avere il "molo" al posto dei terminal! Qualcuno riesce a spiegarmi com'è suddiviso e come sono associati i vari terminal con i moli?
Molo D dovrebbe essere internazionale e dovrebbe essere il terminal 3, giusto? E poi il terminal 1 che è attualmente in costruzione sarà dato interamente ad Alitalia, corretto?
Una curiosità di qualcuno più esperto, quale sono i gate G dotati di finger? Di sicuro non lo sono tutti...I Terminal sono le aree dove si fanno i check in: Terminal 1 (AZ nazionali, internazionali MR e skyteam), Terminal 2 (low cost, Easy Jet), Terminal 3 (tutte le altre compagnie e Az LR), Terminal 5 (compagnie americane). Altra cosa sono i "moli" (o aree di imbarco) che sono é una divisione delle aree d' imbarco. Nei moli B,C e D ci sono tutti i voli nazionali e internazionali area Schengen. I moli G e H sono i voli extra-Schengen.
http://www.adr.it/c/document_librar...91a-6c35-41c4-acae-19df4b2b50fd&groupId=10157Non ho mai capito come cavolo è strutturato l'aeroporto di Fiumicino!
Non sono sicurissimo.... i gate G sono 14 a fronte mi pare di 11 finger.... però è una curiosità tanto per... giusto perchè mi piacciono queste chicche logisticheFabri92, credo, per esperienza, che siano tutti con i finger (qualcuno potrá confermare).
Una curiosità di qualcuno più esperto, quale sono i gate G dotati di finger? Di sicuro non lo sono tutti...
Fabri92, credo, per esperienza, che siano tutti con i finger (qualcuno potrá confermare).
Mi sembra che G6, G8 e G10 non abbiano il finger.Non sono sicurissimo.... i gate G sono 14 a fronte mi pare di 11 finger.... però è una curiosità tanto per... giusto perchè mi piacciono queste chicche logistiche
Devi chiedere a chi ne sa di piùMi sembra che G6, G8 e G10 non abbiano il finger.