Thread Alitalia da gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Per pulire bisogna andare all'estero. In Europa, BEG su tutti. Entrano e in 5 min di rigirano la cabina come un pedalino che se non ti levi di mezzo passano lo straccio anche addosso a te.
Dovresti scriverlo ai giornalisti de Il Tempo, quelli che fanno da megafono sindacale perché a FCO esternalizzano a "gente dell'est".

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,889
3,780
su e giu' sull'atlantico...
Semplice: pax animali+pulizie che non fanno il loro lavoro+attività cabinisti pressoché inesistente =sto schifo.
I braccioli sono ridotti così perché la gente allo sbarco deve prendere il trolley in cappelliera con una mano perché con l'altra regge gli altri 2 bagagli che ha o, molto più frequentemente, deve reggere il telefono all'orecchio, sia mai costi troppo attendere 3 min per chiamare, quindi lo tira giù per gravità e usa i braccioli come respingenti su un binario a fine corsa.
Sulle tende ci strusciano bagagli, scarpe, ci versano i succhi o il caffè, questo è il risultato. Idem per la moquette.
L'ultima foto è davvero fuori dal normale e mi vien da pensare che ci sia stato seduto qualche infant alla tratta precedente e abbia fatto bordello con pappette e altra roba.

Ti posso dire che tutte queste cose sono puntualmente segnalate dal personale navigante. Risposta della tecnica: preso nota, trasferito alla prossima manutenzione. Che magari è tra chissà quanto...
Perdonami EI-MAW, ho enorme stima per te e non ho mai trovato un tuo post fuori luogo; purtroppo stavolta in parte lo e' perche' sembri cercar scusanti che non ci sono e che non esistono. Che i pax siano bestie lo sappiamo, ma lo sono in tutto il mondo (USA tra i primi!) e le compagnie devono tener conto del fenomeno. E le cosiddette "major" lo fanno. Pappetta del bambino, il trolley tirato giu' male e la tenda che serve anche come bide' non sono argomenti che reggono, mandare in giro un aereo in queste condizioni e' una VERGOGNA e basta!

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Perdonami EI-MAW, ho enorme stima per te e non ho mai trovato un tuo post fuori luogo; purtroppo stavolta in parte lo e' perche' sembri cercar scusanti che non ci sono e che non esistono. Che i pax siano bestie lo sappiamo, ma lo sono in tutto il mondo (USA tra i primi!) e le compagnie devono tener conto del fenomeno. E le cosiddette "major" lo fanno. Pappetta del bambino, il trolley tirato giu' male e la tenda che serve anche come bide' non sono argomenti che reggono, mandare in giro un aereo in queste condizioni e' una VERGOGNA e basta!
Forse hai inteso male il mio post. Non era nessuna scusante. Spiegavo solo l'ovvietà. L'ho scritto all'inizio che la compagnia non vi pone rimedio. In parte è dovuto alla scarse possibilità (fino a poco fa), in parte per cultura aziendale (pessima).

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Dovresti scriverlo ai giornalisti de Il Tempo, quelli che fanno da megafono sindacale perché a FCO esternalizzano a "gente dell'est".
Dai, a Belgrado sono balcanici, mica gente dell'est... e comunque nel dubbio vuoi che le aziende delle pulizie non abbiano assunto un po' di gente dell'est...

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,889
3,780
su e giu' sull'atlantico...
Forse hai inteso male il mio post. Non era nessuna scusante. Spiegavo solo l'ovvietà. L'ho scritto all'inizio che la compagnia non vi pone rimedio. In parte è dovuto alla scarse possibilità (fino a poco fa), in parte per cultura aziendale (pessima).
ok, piu' chiaro ora: 50 e 50 tra scarse possibilita' e cultura aziendale allora...
Zero per il resto...
Buon anno e grazie! :)

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
È prevista la creazione di un'area check-in dedicata al T1 per gli equity partner operanti su FCO.
Viceversa, AZ trasferirà le proprie attività di accettazione presso i terminal dove già operano gli equity partner presso i rispettivi hub di riferimento.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,848
3,182
È prevista la creazione di un'area check-in dedicata al T1 per gli equity partner operanti su FCO.
Viceversa, AZ trasferirà le proprie attività di accettazione presso i terminal dove già operano gli equity partner presso i rispettivi hub di riferimento.
Ottimo!

F

flyboy

Guest
Io un'idea ce l'avrei: sfrattiamo AF, che sta - casualmente - nel punto migliore del T1 :D?

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80
Io il 31 dicembre ho volato sul 321 AZ (ha i suoi 19,8 anni ormai) e le condizioni in cui era erano impeccabili, la tenda che separa era pulita, la cabina ordinata, il tavolino pulito cosi come il sedile e le cinture (su un volo da genova (accadeva 3 anni fa) mi ritrovai addirittura con la cintura incastrata nel sedile e l'assistente di volo dovette venire a liberarla) la moquette non era il massimo però ci può stare dai, adesso la domanda che mi pongo è come è possibile che un 321 sia più pulito e ordinato di un 175 vista anche la notevole differenza di età?
io fossi AZ quattro calcoli me li farei...

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,549
824
Up in the air
I cabinisti. Che riparano se hanno i pezzi. Che non ci sono. Ecco lo scotch.
Sulle pulizie ne abbiamo già parlato diverse volte. In Italia ed in particolare a FCO, gli aerei non vengono puliti. Ciò che loro chiamano "pulizie" altro non è che svuotate i contenitori dell'immondizia e incrociate le cinture. Stop. Per pulire bisogna andare all'estero. In Europa, BEG su tutti. Entrano e in 5 min di rigirano la cabina come un pedalino che se non ti levi di mezzo passano lo straccio anche addosso a te.
Quello che di solito a FCO è rigorosamente asciutto e lurido. Io ho smesso di dirlo ai responsabili, ai capoccioni aziendali e pure di scusarmi con i clienti e giustificarmi con voi qui dentro. Sì, gli aerei sono sporchi e nessuno vi pone rimedio. Anzi, siccome pare di capire che molti di voi hanno una corsia preferenziale verso i piani alti AZ... ecco, fate presente....

Ultima modifica:

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Se ne accorgono oggi.....se avessero letto questo forum, lo avrebbero saputo prima.....:D

....inoltriamo in allegato la formale apertura della prima fase di raffreddamento prevista dalla normativa vigente a seguito della decisione aziendale di cedere ulteriore attività di volo ad altri operatori.

In particolare, da domani le direttrici FCO-PSA, NAP-CTA e NAP-PMO saranno operate da aeromobili ed equipaggi Etihad Regional.

XXXX ritiene inaccettabile ogni cessione di attività che impoverisce l’azienda ed i lavoratori e considera tale scelta del tutto incompatibile al contestuale utilizzo della Solidarietà Difensiva (SOD) per il Personale Navigante.

Contrasteremo questa decisione aziendale con ogni strumento ed azione sindacale possibile......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.