- 16 Settembre 2011
- 5,970
- 562
Forse tramite agenzie di viaggi?Quello che mi chiedo è come faccia JAL a vendere il suo allotment di posti se non è commercializzato il codeshare (non c'è).
Forse tramite agenzie di viaggi?Quello che mi chiedo è come faccia JAL a vendere il suo allotment di posti se non è commercializzato il codeshare (non c'è).
Cesare, a Milano, il problema è a Linate.All' epoca del de hub avevano detto che il problema che generava gravi perdite ad AZ era proprio l'hub a MXP avendo il personale basato a Roma e dovendolo spostare avanti e indietro, adesso dopo qualche anno che si sono spostati a FCO e a MXP di AZ è rimasto poco o nulla i conti non sono migliorati anzi sempre perdite costanti, forse si sono accorti che allora non era MXP il problema.
La verità è che quelle poche frequenze IC rimangono a MXP perché spostarle a FCO (qualsiasi destinazione possibile) significherebbe una perdita maggiore.
In poche parole, ad AZ rendono di più così che qualsiasi altra cosa possano inventarsi da FCO.
Triste ma vero.
Da qui al 2014 possono succedere tante di quelle cose ...Quindi è corretto pensare che quando restituiranno EI-DIR/P ai lessor nel 2014, se come sembra non prenderanno altri 330, per coprire i giri macchina odierni potrebbero chiudere baracca e burattini a MXP ?
In teoria i due scassoplani fanno charter di norma (vedi DIP oggi da MXP se non erro).Quindi è corretto pensare che quando restituiranno EI-DIR/P ai lessor nel 2014, se come sembra non prenderanno altri 330, per coprire i giri macchina odierni potrebbero chiudere baracca e burattini a MXP ?
fanno charter , escluso i voli da/per la cina prenotati da AZ1774In teoria i due scassoplani fanno charter di norma (vedi DIP oggi da MXP se non erro).
Solo d'inverno. In un periodo poi piuttosto limitato, da dicembre in poi.In teoria i due scassoplani fanno charter di norma (vedi DIP oggi da MXP se non erro).
:tié:fanno charter , escluso i voli da/per la cina prenotati da AZ1774![]()
:tié:
Sereno,Il sito AZ continua ad essere uno schifo. Devo caricare i numeri di passaporto e di ESTA per il prossimo viaggio negli USA ma per il sistema le prenotazioni non sono state tickettate per cui non è possibile entrare nella sezione di caricamento, dati. L'addetto alla chat mi ha confermato che è tutto regolare, ma alla mia richiesta di come fare per inserire i numeri di passaporto è scomparso (forse si è dematerializzato, forse è qui sul forum che attende notizie del CdA).
Per abitudine a meno di 15 gg. dalla partenza preferisco avere "tutto in regola", e invece ... mi toccherà passare dal call center, con relativa spesa.Sereno,
il giorno che fai il webcheck-in potrai inserire tutto!
Hai provato a entrare nella tua prenotazione sia col codice PNR che in alternativa col numero di biglietto elettronico? In un caso ti da prenotazione confermata nell' altro biglietto non emesso è un bug del sito è successo anche a me.Il sito AZ continua ad essere uno schifo. Devo caricare i numeri di passaporto e di ESTA per il prossimo viaggio negli USA ma per il sistema le prenotazioni non sono state tickettate per cui non è possibile entrare nella sezione di caricamento, dati. L'addetto alla chat mi ha confermato che è tutto regolare, ma alla mia richiesta di come fare per inserire i numeri di passaporto è scomparso (forse si è dematerializzato, forse è qui sul forum che attende notizie del CdA).
Infatti con il PNR entro e mi dice biglietto non emesso. Passerò dal call center maledicendo il loro sviluppatore web.Hai provato a entrare nella tua prenotazione sia col codice PNR che in alternativa col numero di biglietto elettronico? In un caso ti da prenotazione confermata nell' altro biglietto non emesso è un bug del sito è successo anche a me.
Comunque se non riesci a risolvere online chiama il call center che inseriscono loro i dati manualmente. Io avevo fatto cosi.
Mi autoquoto per riportare i numero pressoché definitivi, considerato che il volo è domani.Tra una settimana parte la PRG. Ad ora i prenotati del primo volo sono:
AZ512 FCO-PRG C2/Y107 A32S
AZ513 PRG-FCO C1/Y63 A32S
Vai a vedere il comunicato postato da Kenya sull'altro 3ad..in particolare quando parla degli stipendi di febbraio.qualcuno che ci capisce di bilanci si sente di stimare quanto Alitalia abbia in cassa oggi?