Thread Alitalia da gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
All' epoca del de hub avevano detto che il problema che generava gravi perdite ad AZ era proprio l'hub a MXP avendo il personale basato a Roma e dovendolo spostare avanti e indietro, adesso dopo qualche anno che si sono spostati a FCO e a MXP di AZ è rimasto poco o nulla i conti non sono migliorati anzi sempre perdite costanti, forse si sono accorti che allora non era MXP il problema.
Cesare, a Milano, il problema è a Linate.
C'era prima.
C'è adesso.
Ci sarà (purtroppo) anche domani.
Non leggere gli scritti dell'Analfabeta Moon e dei sue due seguaci in croce. Per loro prima è l'alba, poi è mezzogiorno, ah no è pomeriggio, insomma...manco sanno che ora è. Figurati cosa possono capire di trasporto aereo.

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,919
286
Milano - Brianza, Lombardia.
La verità è che quelle poche frequenze IC rimangono a MXP perché spostarle a FCO (qualsiasi destinazione possibile) significherebbe una perdita maggiore.
In poche parole, ad AZ rendono di più così che qualsiasi altra cosa possano inventarsi da FCO.

Triste ma vero.

Quindi è corretto pensare che quando restituiranno EI-DIR/P ai lessor nel 2014, se come sembra non prenderanno altri 330, per coprire i giri macchina odierni potrebbero chiudere baracca e burattini a MXP ?

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,950
1,937
Quindi è corretto pensare che quando restituiranno EI-DIR/P ai lessor nel 2014, se come sembra non prenderanno altri 330, per coprire i giri macchina odierni potrebbero chiudere baracca e burattini a MXP ?
Da qui al 2014 possono succedere tante di quelle cose ...

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
In teoria i due scassoplani fanno charter di norma (vedi DIP oggi da MXP se non erro).

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,950
1,937
Il sito AZ continua ad essere uno schifo. Devo caricare i numeri di passaporto e di ESTA per il prossimo viaggio negli USA ma per il sistema le prenotazioni non sono state tickettate per cui non è possibile entrare nella sezione di caricamento, dati. L'addetto alla chat mi ha confermato che è tutto regolare, ma alla mia richiesta di come fare per inserire i numeri di passaporto è scomparso (forse si è dematerializzato, forse è qui sul forum che attende notizie del CdA).

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Il sito AZ continua ad essere uno schifo. Devo caricare i numeri di passaporto e di ESTA per il prossimo viaggio negli USA ma per il sistema le prenotazioni non sono state tickettate per cui non è possibile entrare nella sezione di caricamento, dati. L'addetto alla chat mi ha confermato che è tutto regolare, ma alla mia richiesta di come fare per inserire i numeri di passaporto è scomparso (forse si è dematerializzato, forse è qui sul forum che attende notizie del CdA).
Sereno,
il giorno che fai il webcheck-in potrai inserire tutto!

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,950
1,937
Sereno,
il giorno che fai il webcheck-in potrai inserire tutto!
Per abitudine a meno di 15 gg. dalla partenza preferisco avere "tutto in regola", e invece ... mi toccherà passare dal call center, con relativa spesa.
Anche perché se tanto mi da tanto anche il web check-in potrebbe risultare impossibile (visto che secondo loro ho solo la prenotazione e non il biglietto, che infatti come numero non viene riconosciuto dal sistema internet).

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Hai provato a entrare nella tua prenotazione sia col codice PNR che in alternativa col numero di biglietto elettronico? In un caso ti da prenotazione confermata nell' altro biglietto non emesso è un bug del sito è successo anche a me.
Comunque se non riesci a risolvere online chiama il call center che inseriscono loro i dati manualmente. Io avevo fatto cosi.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,950
1,937
Hai provato a entrare nella tua prenotazione sia col codice PNR che in alternativa col numero di biglietto elettronico? In un caso ti da prenotazione confermata nell' altro biglietto non emesso è un bug del sito è successo anche a me.
Comunque se non riesci a risolvere online chiama il call center che inseriscono loro i dati manualmente. Io avevo fatto cosi.
Infatti con il PNR entro e mi dice biglietto non emesso. Passerò dal call center maledicendo il loro sviluppatore web.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Alitalia ha già scorporato il millemiglia e lo ha venduto a Eni? Sono stato contattato 5 minuti fa dal callcenter Millemiglia che mi informava della nuova offerta di luce e gas con in più 4000 miglia di bonus.
Se iniziamo cosi la millemiglia me la faccio cancellare

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Tra una settimana parte la PRG. Ad ora i prenotati del primo volo sono:

AZ512 FCO-PRG C2/Y107 A32S
AZ513 PRG-FCO C1/Y63 A32S
Mi autoquoto per riportare i numero pressoché definitivi, considerato che il volo è domani.

AZ512 FCO-PRG C2/Y122
AZ513 PRG-FCO C1/Y74

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.