Farfallina
Utente Registrato
- 23 Marzo 2009
- 16,841
- 1,776
Shenzen devi considerare da dove è ripartita AZ, con una crisi nera che non permette grossi slanci.quoto Belumosi il tuo intervento, e chiedo scusa a tutti se lo ripropongo dopo diversi giorni, ma ho avuto altro da fare.
@alitalia fan:
non ho assolutamente ansia da considerazione, sapessi che me frega, come dite voi a Roma......semplicemente in molti inerventi ho evidenziato questa SORTA DI SUDDITANZA (la possiamo chiamare cosi???) che ha AZ nei confronti di AF-KLM.
AZ ha una mareaa di CS, AF-Kl solo......Malta e Tessalonica.....e per voi è normale.
AZ ha aperto rotte in questi anni sul Medium range, NESSUNA E' IN COMPETIZIONE CON AF-KLM: Vienna, Malaga, Amman, Tolosa, Bengasi(rinviata), Tbilisi, ora Zurigo: tutte rotte ove è assurdo passare per parigi o amsterdam......e per voi è normale.
AZ mantiene il CS su Dubai, qunado vola con proprio metallo a 20KM.....e per voi è normale.
Ringrazio Belumosi per il suo intervento, mi ha spiegato il perchè di certi strani???? (o come altro definire) comportamenti, ringrazio Farfallina che mi ha portato sempre dei validi controesempi, condivisibili o meno.
ma credo che ignorare i miei post sia un modo per non affrontare il problema.
PS: non mi si può accusare, dalla lettura dei miei post, di essere contro AZ, caro Alitalia FAn, anzi!! chiedo sempre info su nuove rotte, sperando ch AZ esca da questo TORPORE volontario (e forse causato da altri).....semplicemnete non ho la benda sugli occhi....
Quello che chiami torpore può essere definito prudenza, ricordiamoci che aprendo rotte nuove o aumentando la flotta con i ritmi spesso auspicati qua sul forum si può fare molto bene e nel caso ok, ma si può fare anche molto male. Il mercato in questi anni di crisi non è mica facile, vedi con i dati postati da Greco come la stragrande maggioranza delle rotte che spesso sono state tirate in ballo non hanno traffico o yields tali da vederci facili occasioni di successo. E' ovvio poi che ci sia coordinazione con i partner quando devi scegliere fra le nuove destinazioni che comunque AZ ha comunque aperto seppur non accontentando chi vorrebbe di più.
Ovvio che i code share servano a chi ha un network più limitato e consentono di avere comunque guadagni pur non esponendosi in prima persona, poi non è che i code share sono per la vita, guarda per esempio all'accordo British Airways-Qantas.
Riguardo al discorso di Dubai secondo me siamo fuori strada, se un pax cerca un biglietto FCO-DXB non è che gli passano AUH perchè tanto è vicino, è come se un pax che cerca un volo per CTA gli offri PMO per esempio.