Thread Alitalia da agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Italo, tu (e sottolineo tu):
1- chi metteresti AD in Alitalia. E perché? Voglio un nome e una giustificazione, non un generico "uno capace, uno che sappia osare, un visionario" o retorica simile.
2- cosa faresti se fossi un attuale azionista (un capitano coraggioso) di questa azienda e perché? Con quali soldi? (un piano realistico eh, non "andrei a fare il culo a LH, a FR oppure a EK, aprirei Mogadiscio e Kigali" o deliri del genere).

Così perlomeno vediamo se hai anche idee oltre ad una critica per partito preso.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
1.In Italia non c`e' nessuno anche se il Marchionne versione USA non sarebbe male.Il Paese ha perso la fuducia in se stesso,nessuno vuole rischiare piu`.
2.Non permetterei a nesun AD di.perdere soldi per piu` di tre trimestri consecutivi o mostrare un trend in peggioramento per piu' di due trumestri consecutivi.In Italia manca il concetto di accountability, nessuno e' mau responsabile di nulla

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Battuta scontata ma i numeri di AZ sono negativi da quasi 4 anni e secondo l'ultima trimestrale sono in netto peggioramento rispetto al 2011

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
1- quindi se non c'è nessuno che si fa? Si continua con chi non ti va bene? Se ne mette un altro che non andrà bene lo stesso? Si mette uno straniero (chi)? Ci vai tu?
2- non hai risposto alla domanda.

baffone001

Bannato
25 Febbraio 2012
72
0
I contribuenti italiani hanno fatto e continuano a fare sacrifici per questa azienda
E qua si è vista tutta la tua ignoranza. Lo sanno tutti che AZ non ha mai preso una lira e che la compagnia che svuota le tasche dei contribuenti è FR. Con i suoi 4 gatti di passeggeri che trasporta. :clown:

p.s. Dite quello che volete ma quelle di Italo sono verità grandi come colossei. Soprattutto quando dice .In Italia manca il concetto di accountability, nessuno e' mau responsabile di nulla . Sarò assolutista ma imho non comprendere questo punto chiave è follia.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Un disservizio sicuramente, ma su AZ il mancato accredito mi succede spesso.
A me invece, nel 2010, hanno accreditato 2 volte un VCE-FCO in economica con biglietto aperto. Poca roba, 1500 miglia in piú, stessa data e stesso volo, ma a fine anno sarei rimasto semplicemente ULS senza quelle miglia. Grazie AZ :)

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
A me invece, nel 2010, hanno accreditato 2 volte un VCE-FCO in economica con biglietto aperto. Poca roba, 1500 miglia in piú, stessa data e stesso volo, ma a fine anno sarei rimasto semplicemente ULS senza quelle miglia. Grazie AZ :)
sei sicuro che non t'abbiano accreditato un volo per Lagos?

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Battuta scontata ma i numeri di AZ sono negativi da quasi 4 anni e secondo l'ultima trimestrale sono in netto peggioramento rispetto al 2011
tutto vero, l'ultima trimestrale pero' e' la peggiore dell'anno, vediamo come va l'estate.
la situazione non è solo di caiaz ma di tutta l'aviazione cibvile italiana.
sull'immobilismo gestionale del management non c'e' molto da dire ma purtroppo i conti sono compressi dal prezzo del carburante ormai palesemente insostenibile e da yield bassissimi dovuti alla crisi.
I dirigenti di caiaz avranno le loro colpe ma nemmeno lee iacocca qui avrebbe fatto gran che
Ora ci vuole una risposta di chi gestisce di fatto il comparto. inutile demandare agli enti locali che finanziano le LCC lo sviluppo delle attività aeronautiche nazionali...
Al 2013 caiaz arriva comunque

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Caro mio... Io ci passo tutti mesi almeno 10 volte ...
Sai quante volte mi tocca andare a rifare il check in fuori a FCO sulla tratta FCO VCE.
anni fa era un disastro, ora e' migliorato.
Comunque il problema sta tutto in AZ purtroppo ( e me lo hanno confermato anche loro per iscritto in una risposta ad una lamentela).
Tarom infatti non ha sistema proprio ma usa la piattaforma di KLM ( come vedi anche quando fai check in on line).
Purtroppo se voli con ticket AZ in CS su un volo RO ( per capirci quello delle 10.45 da FCO) e' un disastro.
E dire che basterebbe così poco a volte..
Grazie mille della spiegazione, questo passaggio mi mancava.
Concordo in pieno con te, a volte basterebbe così poco!

UM78

Utente Registrato
2.Non permetterei a nesun AD di.perdere soldi per piu` di tre trimestri consecutivi o mostrare un trend in peggioramento per piu' di due trumestri consecutivi.In Italia manca il concetto di accountability, nessuno e' mau responsabile di nulla
In generale dipende dalla situazione aziendale e dal piano di investimenti che gli azionisti hanno approvato e decidono si sostenere.
la seconda tua affermazione, quella secondo cui in Italia nessuno si assume mai le proprie responsabilita', e' assolutamente falsa.
Conosco ed ho lavorato personalmente con centinaia di Imprenditori / Dirigenti / Quadri / Impiegati ed operatori vari a tutti i levelli che ogni giorno si assumano le loro responsabilita' e danno il massimo per la propria azienda. Semmai il problema e' tenerli in Italia..
Se leggi bene questo forum ne trovi decine.
Sono sicuro che in AZ e' lo stesso. Nessuno pero' ha la bacchetta magica per modificare il mercato ed i costi con cui l' azienda si deve confrontare. Certo con una bella sede sociale in Irlanda e contratti di lavoro esteri tutto sarebbe piu' facile. Certo bisogna fare ancora tanta strada e sicuramente si possono accellerare diversi processi di cambiamento.

Lorenzo Luzi

Utente Registrato
16 Agosto 2012
29
0
Ciao ragazzi scusate la domanda.

Mi potete dare l'indirizzo email per contattare il responsabile marketing di Alitalia?

Grazie

baffone001

Bannato
25 Febbraio 2012
72
0
Assumersi le proprie responsabilità come manager (ed includo qualsiasi ruolo) per quanto mi riguarda vuol dire che se hai sbagliato qualcosa e/o le cose non vanno come tu avevi previsto/illustrato/promesso te ne vai a casa gratis.

Per lo meno è quello che succede quasi omogeneamente oltre le Alpi e fino ai balcani, probabilmente senza oltrepassare i pirenei, esclusion fatta per i ruoli politici, universitari ed ecclesiastici.

Se ho detto una cazzata, felicissimo di essere smentito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.