Thread Alitalia da agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UM78

Utente Registrato
Ma è proprio l'integrazione di Tarom che fa acqua da tutte le parti e non solo l'accredito delle miglia!
Esempio: la scorsa primavera trasferta di tre giorni a Bucarest. Partenza la mattina da fco con volo Tarom e rientro con AZ. Il giorno della partenza da Bucarest non ho potuto fare il checkin on line perché non risultava ai sistemi AZ che avessi effettivamente volato l'andata ed essendo un biglietto A/R non mi permettevano il checkin!!!
Caro mio... Io ci passo tutti mesi almeno 10 volte ...
Sai quante volte mi tocca andare a rifare il check in fuori a FCO sulla tratta FCO VCE.
anni fa era un disastro, ora e' migliorato.
Comunque il problema sta tutto in AZ purtroppo ( e me lo hanno confermato anche loro per iscritto in una risposta ad una lamentela).
Tarom infatti non ha sistema proprio ma usa la piattaforma di KLM ( come vedi anche quando fai check in on line).
Purtroppo se voli con ticket AZ in CS su un volo RO ( per capirci quello delle 10.45 da FCO) e' un disastro.
E dire che basterebbe così poco a volte..

Ultima modifica:

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Scusate l'autocitazione ma in un mio messaggio fretta ho commesso un errore di dattilografia che travisa il mio pensiero:
"Quando i conti sono in rosso, per invertire la rotta o tagli i costi unitari (CASK) o aumenti i proventi unitari (RASK) o fai tutte e due le cose.
Tagliare rotte intercontinentali mantenendo aerei, personale navigante e a terra aumenta i costi unitari. Per dirla in parole povere su quelle rotte tagliate AZ perdera’ il 100% dei proventi mantenendo almeno il 55% dei costi, ovvero tutti i costi tranne il costo del carburante, diritti sorvolo, tariffe aeroportuali etc. Cio’ contribuira' ad un innalzamento del RASK
." Intendevo dire che "Cio' contribuira' ad un innalzamento del CASK", ovvero dei costi unitari. Parliamo di questo non delle mie miglia AZ.

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Mi spiace ma non leggi mai bene quello che scrivo, rileggi bene poi se ha ancora dubbi chiedi chiarimenti. Grazie
Ho riletto il tuo post: tra varie considerazioni che tu fai e che tra il dire e il mettere in pratica con successo c'è di mezzo la Panthalassa (Panthalassa che non solo ad AZ vien difficile superare), mi permangono i dubbi relativi a quella frase precedentemente citata, che definirei quasi un ossimoro.. ma non desidero chiarimenti in quanto il tuo pensiero spesse volte tu ce lo hai già esposto e non mi sembra il caso di mandare il 3ad fuori tema..

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Ho riletto il tuo post: tra varie considerazioni che tu fai e che tra il dire e il mettere in pratica con successo c'è di mezzo la Panthalassa (Panthalassa che non solo ad AZ vien difficile superare), mi permangono i dubbi relativi a quella frase precedentemente citata, che definirei quasi un ossimoro.. ma non desidero chiarimenti in quanto il tuo pensiero spesse volte tu ce lo hai già esposto e non mi sembra il caso di mandare il 3ad fuori tema..
Chi ha poca dimestichezza con i numeri e' preferibile che si dedichi alla letteratura, o perche' no anche ai fumetti. Buona lettura!

UM78

Utente Registrato
Chi ha poca dimestichezza con i numeri e' preferibile che si dedichi alla letteratura, o perche' no anche ai fumetti. Buona lettura!
Eccoti qua...ti aspettavo da tempo, Finalmente e' venuta fuori la tua arroganza.

Postali te un po' di numeri perché fino ad oggi hai parlato solo di:

1 colore dei sedili
2 le condizioni dell' unico aereo sul quale sembri viaggiare, e nemmeno tanto visto che sei CFA.
3 lamentele sempre monocordi.

Adesso fammi una cortesia. Posta numeri ed argomentazioni precise altrimenti fai una cortesia a tutto il forum, vatteli a leggere te i fumetti.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Italo sta volta veccio te lo magni perche il toso qua sopra gha trova le tre cose che ti ripeti sempre

Tira fora i numeri o tasi par sempre

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Eccoti qua...ti aspettavo da tempo, Finalmente e' venuta fuori la tua arroganza.

1 colore dei sedili
2 le condizioni dell' unico aereo sul quale sembri viaggiare, e nemmeno tanto visto che sei CFA.

Adesso fammi una cortesia. Posta numeri ed argomentazioni precise altrimenti fai una cortesia a tutto il forum, vatteli a leggere te i fumetti.
Non avrei saputo dirlo in modo più gentile.. magari delle volte anche io ho reagito male verso le tue continue provocazioni, Italo, e me ne scuso proprio perché non credo sia questo il modo di comportarsi in un forum.. se si vuole sostenere delle tesi, che lo si faccia portando argomentazioni, non offese..

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0

1 colore dei sedili

Sei simpatico, quel "t'aspettavo da tempo" sa di agguato dei tempi borbonici. Sei tu del partito pro-AZ, pro-Don Abbondio (AR) , pro-perditer che devi spiegare cosa ha fatto Don Abbondio per abbassare i costi unitari ed aumentare i proventi unitari. Viste le tue diificolta' ti do un "aiutino" (siamo un Paese cattolico e non lo neghiamo a nessuno), le perdite aumentano, quindi il CASK sale ripsetto al RASK...

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Non avrei saputo dirlo in modo più gentile.. magari delle volte anche io ho reagito male verso le tue continue provocazioni, Italo, e me ne scuso proprio perché non credo sia questo il modo di comportarsi in un forum.. se si vuole sostenere delle tesi, che lo si faccia portando argomentazioni, non offese..
Non ho mai offeso nessuno e vengo continuamente insultato per sottolineare l'evidenza disastrosa dei conti Alitalia e l'assoluta mancanza di iniziative del nuovo AD. La cosa curiosa che gli insulti vengono sempre dai tifosi AZ, tifosi che pero quando possono volano con altre compagnie. Io critico e vengo trattato male da AZ ma conscio del drammatico momento economico del mio Paese continuo a volarci e a rattristarmi per l' incapacita' dei suoi dirigenti di farla funzionare come una azienda normale. Per azienda normale intendo una azienda che prevalentemente fa utili, e quando fa perdite, reagisce. Come si fa ad essere indulgenti con una azidenda che perde soldi a quasi quattro anni dall'avvio? Sareste tutti cosi' indulgenti se aveste investito i vostri risparmi in una azienda simile.
Qui siamo di fronte ad una vergogna nazionale, anzi intercontinentale..., una azienda che contribuisce da anni al declino economico del nostro Paese. I contribuenti italiani hanno fatto e continuano a fare sacrifici per questa azienda, ed essa continua sempre sull'orlo del tracollo. Diciamolo chiaro, fra un anno in mancanza di ricapitalizzazione, saremo di fronte al fallimento-bis. Ai piu' non interessa niente, a me duole.

UM78

Utente Registrato
Sei simpatico, quel "t'aspettavo da tempo" sa di agguato dei tempi borbonici. Sei tu del partito pro-AZ, pro-Don Abbondio (AR) , pro-perditer che devi spiegare cosa ha fatto Don Abbondio per abbassare i costi unitari ed aumentare i proventi unitari. Viste le tue diificolta' ti do un "aiutino" (siamo un Paese cattolico e non lo neghiamo a nessuno), le perdite aumentano, quindi il CASK sale ripsetto al RASK...
non sono di nessun partito, se proprio ti interessa AZ nel panorama dei miei viaggi non occupa nemmeno il 5% perché non abito in Italia e dove sto io opera una solo tratta e peraltro posso anche essere in accordo con molte tue lamentele.
In Nigeria poi, ci ho passato 4 anni quindi conosco bene quello di cui parli.
Io non ho nessuna difficoltà anzi se vuoi apri un thread dedicato e vedrai che ci divertiamo con i numeri.
Cercherò pero' di essere più trasparente nella mia richiesta perché mi sembra che non vuoi capire quello che tutto il forum ti chiede, posta argomentazioni ai tuoi discorsi.
Ancora piu' semplice apri un 3d, posta numeri e cerca il confronto.

AlexNce

Utente Registrato
15 Marzo 2010
1,745
0
Tra ALL e NCE
www.facebook.com
Parlo di cosa voglio! I frequentatori di osterie hanno più argomentazioni delle tue ...Poi di conti e aviazione...lasciane parlare a chi ne sa... Ah quello non sei tu,anche se credi di saperne...dai ora vai da lei che ha bisogno di te..che poi prendi il carro bestiame per Timbuktu e devi lasciarla a casa.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Far quadrare i conti fa parte della mia professione,ma a me non e' concesso perdere soldi.Perche` in AZ un AD puo` perdere soldi per anni e poi lasciare di sua spontanea volonta` con lauta buonuscita?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.