Thread Alitalia/Cai 21-23 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nuove macchine in arrivo oppure verrebbero spostati da altri scali LH?

Il mio messaggio era soltanto in risposta a Mati il quale ha esplicitamente chiesto suggerimenti per la tabella. Capisco che leggere questi brevi elenchi possa dare fastidio, però...

Comunque, per rispondere a billypaul, non penso si mettano a spostare JFK, ORD, BOS e MIA nè da MUC nè da FRA nè da DUS...

Intanto il tira e molla continua...

La Compagnia area italiana: «Cerchiamo di fare il prima possibile»Slitta il decollo della nuova Alitalia
Fonti Cai: «Ora puntiamo al 15 dicembre»

Per problemi operativi «sarà difficile» che i primi voli Cai decollino il primo dicembre, come annunciato
ROMA - La nuova Alitalia non decollerà, come previsto e annunciato il primo dicembre. Fonti Cai confermano infatti le indiscrezioni riportate da alcuni organi di stampa: a causa di problemi operativi che vanno risolti è difficile, fanno sapere dalla Compagnia aerea italiana, che la data del primo dicembre venga rispettata. Le stesse fonti però precisano di puntare a far partire la nuova compagnia il 15 dicembre, e non durante le feste natalizie.

«NON ABBIAMO DATE CERTE» - «Cerchiamo di fare il prima possibile, non abbiamo date certe, ci sono problemi che non dipendono da noi». E dunque se la deadline del primo dicembre non dovesse essere rispettata, la Cai «punterà al 15 dicembre».

corriere.it

Intanto il tira e molla continua...

La Compagnia area italiana: «Cerchiamo di fare il prima possibile»Slitta il decollo della nuova Alitalia
Fonti Cai: «Ora puntiamo al 15 dicembre»

Per problemi operativi «sarà difficile» che i primi voli Cai decollino il primo dicembre, come annunciato
ROMA - La nuova Alitalia non decollerà, come previsto e annunciato il primo dicembre. Fonti Cai confermano infatti le indiscrezioni riportate da alcuni organi di stampa: a causa di problemi operativi che vanno risolti è difficile, fanno sapere dalla Compagnia aerea italiana, che la data del primo dicembre venga rispettata. Le stesse fonti però precisano di puntare a far partire la nuova compagnia il 15 dicembre, e non durante le feste natalizie.

«NON ABBIAMO DATE CERTE» - «Cerchiamo di fare il prima possibile, non abbiamo date certe, ci sono problemi che non dipendono da noi». E dunque se la deadline del primo dicembre non dovesse essere rispettata, la Cai «punterà al 15 dicembre».

corriere.it

Giusto per non perdere il senso della realtà, vi ricordo che AirBerlin e LTU, prima di tradurre in termini operativi la fusione tra di loro, hanno impiegato circa 1 annetto.

Da tenere bene in mente quando si farà la decisione finale...
cai-intercontinental.jpg

KE farà scalo a Malpensa 2xw dal mese prossimo, coterminalizzando con FCO.

Potenziali LH da MXP:
JFK
BOS
ORD
MIA

Certo, ma secondo me tutto dipende da quello che sceglieranno i capitani coraggiosi.
A) Se questi salgono sulla nave sky, allora si, LH si farà avanti...
B) Se questi salgono sulla nave star e seguono il loro piano fenice originale mi pare che LHItalia farà soli voli europei e c/s con AZ per l'intercontinentale.

due parole per i capitani:
se scegliete A) sarete travolti dallo tsunami...
se scegliete B) potrete sfruttare le onde...

PS: con tsunami non mi riferisco a LHItalia, ma il gigante network Star su roma e milano.
PS2: onde come le care vecchie ondate di mxp... :D

Ultima modifica:
due parole per i capitani:
se scegliete A) sarete travolti dallo tsunami...
se scegliete B) potrete sfruttare le onde...

PS: con tsunami non mi riferisco a LHItalia, ma network Star su roma e milano.
PS2: onde come le vecchie ondate di mxp... :D

Bisogna vedere cosa promettono i francesi (AF non è l'ultima arrivata).
Però effettivamente mettersi contro i tedeschi è un rischio che va valutato attentamente.

PS=Sembra che stiamo giocando a Risiko

Certo, ma secondo me tutto dipende da quello che sceglieranno i capitani coraggiosi.
A) Se questi salgono sulla nave sky, allora si, LH si farà avanti...
B) Se questi salgono sulla nave star e seguono il loro piano fenice originale mi pare che LHItalia farà soli voli europei e c/s con AZ per l'intercontinentale.

Piano Scala e Piano Fenice sono due cose distinte tra loro ...ma create per unirsi.
Il Piano Scala di LH prevede 60 aerei (40nb...e 20LR) indipendentemente dal fatto del Paino fenice

Se i "Capitani" scelgono LH l'unione dei due piani prevederebbe avere entro il 2013 qualcosa come 64 (20LH ..e 44 CAI) aerei LR...con l'aggiunta di una decina di tratte dell'allenaza sia a MXP che a FCO.....si c'è giusto da pensare cosa sarebbe meglio per il mercato ITALICO..

Piano Scala e Piano Fenice sono due cose distinte tra loro ...ma create per unirsi.
Il Piano Scala di LH prevede 60 aerei (40nb...e 20LR) indipendentemente dal fatto del Paino fenice

Se i "Capitani" scelgono LH l'unione dei due piani prevederebbe avere entro il 2013 qualcosa come 64 (20LH ..e 44 CAI) aerei LR...con l'aggiunta di una decina di tratte dell'allenaza sia a MXP che a FCO.....si c'è giusto da pensare cosa sarebbe meglio per il mercato ITALICO..

64 aerei long-haul a MXP entro il 2013?
Vi farebbe sbrodolare tutti eh? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.