Thread Alitalia - Agosto/Settembre 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Re: Thread Alitalia - Agosto 2017

Alitalia / flyBe expands codeshare routes from Aug 2017

Alitalia earlier this month expanded codeshare partnership with flyBe, covering the latter’s selected service to/from Milan Malpensa and Verona. Approximately in effect from 07AUG17, planned codeshare routes as follow.

Alitalia operated by flyBe
Milan Malpensa – Birmingham
Milan Malpensa – Cardiff
Milan Malpensa – Hanover
Milan Malpensa – Manchester
Verona – Cardiff
Verona – Southampton

paolo15

Utente Registrato
21 Giugno 2015
141
0

Ma la Malpensa-Hannover non è in chiusura alla fine della summer?

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,397
241
Chia

Ma non pensate che questa nuova opportunità di LH per l'acquisto degli apparecchi di Air Berlin ( che li interessa fortemente) non distrarrà LH sia mentalmente che economicamente dalla trattativa AZ nella quale era uno dei probabili/possibili attori ?

AegeanA320

Utente Registrato
23 Aprile 2017
94
0
Milano

Ma non pensate che questa nuova opportunità di LH per l'acquisto degli apparecchi di Air Berlin ( che li interessa fortemente) non distrarrà LH sia mentalmente che economicamente dalla trattativa AZ nella quale era uno dei probabili/possibili attori ?
Secondo me, disponibilità economiche di LH permettendo, si prenderebbero sia AB che AZ, perché è già confermato che con il loro "pezzo" di AB volerebbero solo, ovviamente, in Germania. Però LH vuole anche sviluppare Eurowings rendendolo un brand appunto europeo, e qui entra in gioco AZ. :/

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0

"Per Alitalia una soluzione entro l'autunno"

"Alitalia è una delle questioni che intendiamo risolvere definitivamente in autunno e, comunque entro la fine dell'anno. Il lavoro dei commissari sta procedendo molto bene, non ci sono stati disservizi nel corso dell'estate, con passeggeri in crescita. Noi siamo interessati ad un piano industriale di sviluppo non a una soluzione tanto per liberarci del problema. Un piano di sviluppo e rilancio. Sono convinto che Alitalia abbia tutte le potenzialità e la crisi, come dimostra il fallimento di Air Berlin di questi giorni (aviolinea con forte partecipazione Ethiad guidata da un management scelto dall'azionista emiratino come per Alitalia, n.d.r.), è stata largamente causata da chi la guidava. Le offerte devono mantenere il più possibile l'unità dell'azienda anche se si potrebbero alleggerire alcuni servizi di terra come stanno facendo molte grandi compagnie. Su questo si può ragionare ma, in linea di massima, bisogna puntare all'unitarieta'"

Intervista a Delrio riportata da AGI

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,872
3,762
su e giu' sull'atlantico...

15% di sconto sui voli operati da AZ per NAM e MEX, in deroga alla JV, l'offerta scade oggi per volare SEP thru NOV.
Strano davvero, raro se non eccezionale trovare offerte in area JV; servono bookings e, soprattutto, biglietti emessi...e pagati!

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90

un'ultima interessante chicca: non so da quando, ma stamattina provo a fare il checkin online su un ORY-LIN dal sito airfrance, e AF mi dice che non è più possibile fare il checkin per i voli alitalia, e devo usare il sito AZ. il sito AZ mi dice che non posso fare il checkin online per i voli in partenza da parigi e devo farlo in aeroporto. stessa cosa per klm ovviamente.
l'ennesimo cordiale calcio negli zebedei a noi 'ospiti', e benvenuti negli anni 90.

qualcuno ha qualche idea?
(sorry se è già stato discusso non ho trovato niente a proposito)

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
166
2
NCE

un'ultima interessante chicca: non so da quando, ma stamattina provo a fare il checkin online su un ORY-LIN dal sito airfrance, e AF mi dice che non è più possibile fare il checkin per i voli alitalia, e devo usare il sito AZ. il sito AZ mi dice che non posso fare il checkin online per i voli in partenza da parigi e devo farlo in aeroporto. stessa cosa per klm ovviamente.
l'ennesimo cordiale calcio negli zebedei a noi 'ospiti', e benvenuti negli anni 90.

qualcuno ha qualche idea?
(sorry se è già stato discusso non ho trovato niente a proposito)
Alitalia aveva qualche mese fa inserito un comunicato sul sito che aveva cambiato handler a Orly e si era spostata nel terminal sud. Il check-in online su AF non esiste più da Orly così come da Nizza e Tolosa. Forse resiste ancora CDG.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90

Alitalia aveva qualche mese fa inserito un comunicato sul sito che aveva cambiato handler a Orly e si era spostata nel terminal sud. Il check-in online su AF non esiste più da Orly così come da Nizza e Tolosa. Forse resiste ancora CDG.
grazie! hai ragione ora che me lo dici avevo letto qualcosa a proposito tempo fa ma sicuramente non l'avevo collegato al checkin.

Quando un fornitore di beni o servizi non risponde alle attese, semplicemente lo si cambia.
essì, ma come la mettiamo per i biglietti acquistati tempo fa?

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,086
3,517

essì, ma come la mettiamo per i biglietti acquistati tempo fa
Lascio la parola a chi è più esperto.
Però è difficile non ricordare che AZ è ai ferri corti con AFKL da anni, o che ha notoriamente un sistema informatico pietoso.
Posso capire l'uomo della strada, ma chi frequenta il forum secondo me dovrebbe fare acquisti consapevoli, perchè dispone delle informazioni per poterlo fare (non mi sto riferendo a te in particolare).
Se poi è sufficiente un coupon per dimenticare tutto, allora alzo le mani.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34

Su Corriere, Stampa e Repubblica si parla della regia di Lufthansa per prendere il controllo sia di Alitalia che Air Berlin.

La mia domanda, da profano, è ... Lufthansa, Swiss, Austrian, Brussels ora Alitalia e Air Berlin.

Siamo sicuri che la UE non dica nulla?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776

Una unione di AZ e AB era il vecchio progetto di EY per uscire dall'impasse in Germania e per aumentare la massa critica per ammortizzare i costi fissi di AZ. Sarebbe un progetto al quale potrebbe essere interessata a partecipare anche EY ma che si scontra con la volontà di LH di concentrare in Eurowings le partecipazioni low cost. E' anche vero che mentre per AB è dato per assodata la sparizione del marchio per AZ la cosa è molto più difficile da far digerire al Governo. La stessa AZ con la sua struttura hub e spoke e base tutt'altro che low cost sarebbe poco adatta ad essere inglobata in Eurowings.

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35

Su Corriere, Stampa e Repubblica si parla della regia di Lufthansa per prendere il controllo sia di Alitalia che Air Berlin.
E' il disegno che prevede l'annessione in toto di AB e AZ in Eurowings, senza se e senza ma, e senza fronzoli.
In tal caso Ey ne resterebbe fuori. LH vuole il controllo dell'operazione della nuova entita' che si formerebbe.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.