Thread aeroporto di Pescara

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Questa mattina in aeroporto:

EI-DPL guasto e primo volo della giornata PSR-HHN ritardato
arriva la macchina EI-EFV sostitutiva da HHN dopo il volo HHN-PSR ma si guasta anch'essa
arriva una macchina sostitutiva da Madrid EI-EVE
EI-EVE parte per il PSR-BVA (divenendo base PSR)
EI-EFV parte per HHN

Qualcuno sa cosa è successo? Altri bird-strike?
Non ne so nulla, ma è provabile il bird Strike.In questo periodo sono davvero troppo frequenti. L' ultimo che io sappia c è stato sabato scorso e l' ho visto e per poco anche fotografato in diretta: protagonista sempre un ryanair di ritorno da BGY

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Non ne so nulla, ma è provabile il bird Strike.In questo periodo sono davvero troppo frequenti. L' ultimo che io sappia c è stato sabato scorso e l' ho visto e per poco anche fotografato in diretta: protagonista sempre un ryanair di ritorno da BGY
Ferme due macchine a PSR. Presumibilmente una sola 'funzionante'.

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Ferme due macchine a PSR. Presumibilmente una sola 'funzionante'.
E' possibile che la macchina ferma a Psr l'abbiano lasciata di scorta per sostituire eventuali altri casi di avarie, visto che nella winter si liberano molti velivoli FR?
O è solo perchè non l'hanno ancora riparato?

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
E' possibile che la macchina ferma a Psr l'abbiano lasciata di scorta per sostituire eventuali altri casi di avarie, visto che nella winter si liberano molti velivoli FR?
O è solo perchè non l'hanno ancora riparato?
Si, infatti se non sbaglio nei giorni scorsi è stata utilizzata per qualche rotazione.

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Estate 2013
FR ha cominciato a caricare i seguenti voli: - Cag 2-3-4-7 con orari un po ritardati rispetto al2012
- Bgy 11x (fotocopia 2012 ovvero coi doppi voli al pomeriggio tranne al merc. tarda mattina)
- Bva 1-3-5- (fotocopia 2012)
Mancano: Stn; Gro; Nrn; Crl, Trf; Hhn!
Chissà se riproporranno Aho?

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
In vendita anche i voli Londra-AOI...bene così posso prenotare il ritorno per Pasqua prima del primo dicembre, senza pagare i 6 GBP aggiuntivi con la ryanair card...:)

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
In vendita anche i voli Londra-AOI...bene così posso prenotare il ritorno per Pasqua prima del primo dicembre, senza pagare i 6 GBP aggiuntivi con la ryanair card...:)
Prenotare con tanti mesi di anticipo non è più conveniente con Ryanair. Rischi di pagare di più ora che con la commissione carta fra un paio di mesi.

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
Prenotare con tanti mesi di anticipo non è più conveniente con Ryanair. Rischi di pagare di più ora che con la commissione carta fra un paio di mesi.
concordo che di solito le offerte migliori ryanair si trovano circa 1 mese/1 mese e mezzo prima della data del volo. questo in linea generale. Però nei periodi di maggior prenotazione (maggior riempimento), vedi i voli di rientro in italia per le vacanze di natale o di pasqua, i prezzi difficilmente scendono...anzi. Per esempio ho prenotato il volo Londra AOI 29 marzo, venerdì prima di pasqua, pagandolo 45,99 GBP. E' possibile che nelle prossime settimane scenda, ma essendo venerdì prima di pasqua non è detto.
Prenotai a settembre il volo Londra-Ancona per venerdì 21 dicembre (prima di natale) a 69 pounds. Non è mai sceso sotto quella cifra e ora costa la bellezza di 122 pounds (anche se già partendo i giorni prima il volo e' molto più economico).
alcuni giorni del calendario le offerte a prezzi stracciati non le vedranno mai...questo almeno sulla tratta Londra-AOI...

comunque per il rientro dopo pasqua aspetto qualche giorno e vedo come evolve la situazione...

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
concordo che di solito le offerte migliori ryanair si trovano circa 1 mese/1 mese e mezzo prima della data del volo. questo in linea generale. Però nei periodi di maggior prenotazione (maggior riempimento), vedi i voli di rientro in italia per le vacanze di natale o di pasqua, i prezzi difficilmente scendono...anzi. Per esempio ho prenotato il volo Londra AOI 29 marzo, venerdì prima di pasqua, pagandolo 45,99 GBP. E' possibile che nelle prossime settimane scenda, ma essendo venerdì prima di pasqua non è detto.
Prenotai a settembre il volo Londra-Ancona per venerdì 21 dicembre (prima di natale) a 69 pounds. Non è mai sceso sotto quella cifra e ora costa la bellezza di 122 pounds (anche se già partendo i giorni prima il volo e' molto più economico).
alcuni giorni del calendario le offerte a prezzi stracciati non le vedranno mai...questo almeno sulla tratta Londra-AOI...

comunque per il rientro dopo pasqua aspetto qualche giorno e vedo come evolve la situazione...
Concordo!
Su Londra difficilmente scendono i prezzi della summer mentre nella winter le oscillazioni su e giù ci sono nel periodo gennaio-marzo.

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
scusate se vado OT, ma ho notato un'altra "stranezza" Ryanair.

Di solito i prezzi dei voli tax-free in euro o in sterline corrispondono. ad esempio il volo AOI-Londra, prenotato come volo di andata dall'Italia, del 7 gennaio (che ho prenotato per il rientro in UK) costa 45,99 euro. se si fa un'unica prenotazione Londra-AOI a/r il volo di ritorno AOI-Stansted del 7 gennaio costa infatti 45,99 sterline. per questo conviene sempre prenotare i voli a/r dall'Italia e prenotare separatamente l'andata e il ritorno dall'Inghilterra, almeno il ritorno si paga in euro e a parità di cifra si risparmia (45 sterline sono più di 45 euro...).
Quello che ho notato è che in alcuni giorni questo non vale, e i prezzi in sterline e in euro non corrispondono. E questo mi pare di averlo notato soprattutto per i voli con le tasse. Ad esempio se si prenota il volo a/r Londra-AOI con rientro il 6 gennaio, il ritorno per quella data costa 69 pounds. Se si prenota direttamente AOI-Londra il 6 gennaio il volo costa 72 euro (che sono comunque meno di 69 sterline)...chissà perchè queste incongruenze...mi sembra di capire che quando il volo è tax-free l'importo è lo stesso...forse dipende proprio dalle tasse...
comunque spero di aver dato una dritta a qualcuno che è in UK e che non ha mai notato la cosa...quando si prenota dall'Inghilterra un volo a/r per l'Italia è sempre meglio prenotare 2 voli separati...almeno il ritorno si paga meno...

Ultima modifica:

marcone86

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
17
0
Domanda forse sciocca: E' normale che il 26 dicembre 2012 e il 1 gennaio 2013 il volo ryan pescara-milano sia stravolto?. Ovvero il 26 dicembre il volo da pescara per bergamo è alle 14:40 invece della sera come al solito, mentre il 1 gennaio il volo da pescara a milano parte alle 22:45? Sono errori del sito?

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Ho appena trovato su facebook una discussione con i dati del Pescara-Mostar.

2011: 7 voli, totale 431 passeggeri
2012: 31 voli, totale 2643 passeggeri

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
15/11/2012 Siglato il protocollo d’intesa tra l’Aeroporto d’Abruzzo e l’Aeroporto di Mostar

Fonte saga
È stato siglato ieri a Chieti, nell’ambito del settimo Meeting internazionale del Mediterraneo, il protocollo d’intesa tra l’Aeroporto d’Abruzzo e quello di Mostar, rappresentati rispettivamente da Lucio Laureti, Presidente della Saga e Ibrica Berberovic, Vice-Direttore dell’Aeroporto di Mostar, alla presenza del Vice-Presidente della Regione Abruzzo Alfredo Castiglione.
La partnership si fonda sul principio di cooperazione, che vedrà impegnato nella prima parte del 2013 lo staff dell’Aeroporto di Mostar presso lo scalo abruzzese, per un periodo dedicato allo “staff training”.
“Pescara-Mostar è un volo già attivato in passato – ha detto Lucio Laureti – ora ci prefissiamo di raddoppiare il traffico passeggeri creando un rapporto duraturo e costante, grazie anche all’apporto dei tour operator con cui operiamo”.
L’obiettivo è consolidare nel tempo le linee strategiche nell’ottica di una reciprocità di investimenti sui due mercati.
“L’Aeroporto d’Abruzzo rappresenta per noi un punto di riferimento strategico – ha sottolineato Ibrica Berberovic - considerato il vasto network dei voli Ryanair che da Pescara si diramano in molti punti d’Europa”.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Una delle tante cose incomprensibili nell'aviazione civile italiana, è l'accanimento abruzzese per i voli PSR-Mostar. Viene da pensare che ci siano degli interessi da parte di qualcuno, perchè diversamente è davvero incomprensibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.