Come giusto che sia. D'altronde si rifiutano di far entrare EZY sulla LIN-FCO e sempre più gente dirà addio all'aereo.Nel 2013, se continua così, BGY si mangia LIN.
Come giusto che sia. D'altronde si rifiutano di far entrare EZY sulla LIN-FCO e sempre più gente dirà addio all'aereo.Nel 2013, se continua così, BGY si mangia LIN.
In un dato che ho recuperato (dello scorso giugno 2012) U2 ha una percentuale di posti offerti rispetto al totale del 31.6%. Ovviamente il dato non può essere preciso (anche perchè riguarda solo la capacità e non l'effettivo numero di passeggeri) ma empiricamente e approssimativamente il traffico U2 sullo scalo varesino equivale a circa un terzo del traffico totale.Nel 2013, se continua così, BGY si mangia LIN.
Riguardo MXP, sarebbe interessante sapere i dati di traffico distinti tra T1 e T2.
Difficile da dire, avrà contribuito, ma non tantissimo anche perchè l'operativo Easyjet negli ultimi tempi è rimasto più o meno invariato.Quello che vorrei capire è la genesi di quel -3,7% di MXP.
In altre parole, U2 ha contribuito nel 2012 a contenere le perdite complessive di passeggeri a MXP a -3,7%?
Se si, di quanto?
Per riuscire a estrapolare questo dato bisognerebbe vedere quanti pax ha trasportato u2 a mxp nel 2011 e poi nel 2012. SEA non credo dia i dati aggregati per TerminalQuello che vorrei capire è la genesi di quel -3,7% di MXP.
In altre parole, U2 ha contribuito nel 2012 a contenere le perdite complessive di passeggeri a MXP a -3,7%?
Se si, di quanto?
però su tutta la rete ha aumentato il LF.Difficile da dire, avrà contribuito, ma non tantissimo anche perchè l'operativo Easyjet negli ultimi tempi è rimasto più o meno invariato.
A grandissime linee, T1A, T1B e T2 dovrebbero spartirsi più o meno equamente il traffico, con il T1A che tende a scendere e il T1B che tende a crescere.Nel 2013, se continua così, BGY si mangia LIN.
Riguardo MXP, sarebbe interessante sapere i dati di traffico distinti tra T1 e T2.
Operativo invariato non significa necessariamente un trasportato invariato.Difficile da dire, avrà contribuito, ma non tantissimo anche perchè l'operativo Easyjet negli ultimi tempi è rimasto più o meno invariato.
Esatto: potrebbero essere state eliminate rotte/frequenze poco produttive ed aumentate direttrici dove si registra una forte domanda, aumentando così il load factor.Operativo invariato non significa necessariamente un trasportato invariato.
Si può essere, avremo una conferma del trend nei prossimi mesi, con le cancellazioni dei voli Airone,Jet Airways e Alitalia. Anche se secondo me influenzeranno pochissimo il trend negativo viste le new entry di Easyjet.Operativo invariato non significa necessariamente un trasportato invariato.
Beh, considerando che, in generale, la perdita del traffico internazionale di MXP è sul 3% quest'anno, secondo me è da leggere nel senso che il T1 sta facendo male, specialmente area Schengen, mentre il T2 è in crescita.Si può essere, avremo una conferma del trend nei prossimi mesi, con le cancellazioni dei voli Airone,Jet Airways e Alitalia. Anche se secondo me influenzeranno pochissimo il trend negativo viste le new entry di Easyjet.
E' anche la mia sensazione ed è per questo che sto chiedendo qui se siano già disponibili elementi oggettivi (numeri) che aiutino a capire se sia anadata veramente così nel 2012.Beh, considerando che, in generale, la perdita del traffico internazionale di MXP è sul 3% quest'anno, secondo me è da leggere nel senso che il T1 sta facendo male, specialmente area Schengen, mentre il T2 è in crescita.
Grazie per l'informazione! Direi che si può bellamente tralasciare alloraUn 767 Air Italy
Presidiato dalla Guardia di Finanza.Un 767 Air Italy