Thread Aeroporti di Linate & Malpensa dal 1 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Nel 2013, se continua così, BGY si mangia LIN.
Riguardo MXP, sarebbe interessante sapere i dati di traffico distinti tra T1 e T2.
In un dato che ho recuperato (dello scorso giugno 2012) U2 ha una percentuale di posti offerti rispetto al totale del 31.6%. Ovviamente il dato non può essere preciso (anche perchè riguarda solo la capacità e non l'effettivo numero di passeggeri) ma empiricamente e approssimativamente il traffico U2 sullo scalo varesino equivale a circa un terzo del traffico totale.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,847
3,182
Quello che vorrei capire è la genesi di quel -3,7% di MXP.
In altre parole, U2 ha contribuito nel 2012 a contenere le perdite complessive di passeggeri a MXP a -3,7%?

Se si, di quanto?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Quello che vorrei capire è la genesi di quel -3,7% di MXP.
In altre parole, U2 ha contribuito nel 2012 a contenere le perdite complessive di passeggeri a MXP a -3,7%?

Se si, di quanto?
Per riuscire a estrapolare questo dato bisognerebbe vedere quanti pax ha trasportato u2 a mxp nel 2011 e poi nel 2012. SEA non credo dia i dati aggregati per Terminal

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,087
3,521
Nel 2013, se continua così, BGY si mangia LIN.
Riguardo MXP, sarebbe interessante sapere i dati di traffico distinti tra T1 e T2.
A grandissime linee, T1A, T1B e T2 dovrebbero spartirsi più o meno equamente il traffico, con il T1A che tende a scendere e il T1B che tende a crescere.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Allora nel 2012 rispetto al 2011 U2 ha offerto 34 partenze settimanali in più .Facendo i conti della serva in un anno sono circa 550.000 posti di capacità aggiuntiva rispetto all'anno precedente.
Ipotizzando un LF medio a MXP pari a quello della rete easyjet (mi sembra 82%) , u2 dovrebbe aver trasportato circa 400.000 pax in più rispetto al 2011 da/per MXP. I dati ovviamente sono spannometrici ma l'ordine di grandezza dovrebbe essere questo.
Secondo me i pax U2 da/per MXP stanno dunque nella forbice 6.3-7 mln

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Si può essere, avremo una conferma del trend nei prossimi mesi, con le cancellazioni dei voli Airone,Jet Airways e Alitalia. Anche se secondo me influenzeranno pochissimo il trend negativo viste le new entry di Easyjet.
Beh, considerando che, in generale, la perdita del traffico internazionale di MXP è sul 3% quest'anno, secondo me è da leggere nel senso che il T1 sta facendo male, specialmente area Schengen, mentre il T2 è in crescita.

MXP chiuderà il 2012 con dati di traffico molto vicini a quelli registrati nel 2004.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,847
3,182
Beh, considerando che, in generale, la perdita del traffico internazionale di MXP è sul 3% quest'anno, secondo me è da leggere nel senso che il T1 sta facendo male, specialmente area Schengen, mentre il T2 è in crescita.
E' anche la mia sensazione ed è per questo che sto chiedendo qui se siano già disponibili elementi oggettivi (numeri) che aiutino a capire se sia anadata veramente così nel 2012.

fabiocasti

Utente Registrato
14 Luglio 2010
55
0
42
Lurate Caccivio
Qualcuno per caso sa che aeromobile ci sarà collegato al finger di MXP domenica con possibilità di visita guidata, in occasione della festa per l'inaugurazione del nuovo molo?
Immagino che un bel 380 Emirates sia pura fantascienza, vero? :)

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Per tutti quelli che volessero conoscere i protagonisti del panorama aereo mondiale, Domenica al grande evento di MXP, gli insiders saranno rintracciabili dove si legge questo cartello:

Solo una rotta è sospesa, ad ora, durante Luglio ed Agosto, l'articolo di fatto smentisce rumors sul ritiro di macchine LHI per fini commerciali (riduzione di LHI) e quanto affermatomi dal board LHI poco fa "speculazioni" il resto (nulla di nuovo).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.