- 19 Novembre 2009
- 6,406
- 81
Questa rivaleggia con certe stronzate galattiche che mi tocca sentire da queste parti su Heathrow, Gatwick, Stansted e mega-hub sull'Estuario. Ma chi e' che gliele telefona?Sea: Pisapia, crescita Malpensa indipendente da Linate
10 Gennaio 2013 - 14:05
(ASCA) - Milano, 10 gen - Lo sviluppo dell'aeroporto di Malpensa non e' legato alle prospettive del 'city airport' di Milano Linate. Lo ha sottolineato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo satellite attivato allo scalo varesino.
''Lo sviluppo di Malpensa - ha osservato Pisapia - riguarda in particolare le tratte straniere, e quindi non avra' molta incidenza sui rapporti con Linate. Lo sviluppo delle rotte estere sara' maggiore con prospettive molto positive''.
Mettiamo che non costruiranno la terza pista a LHR, ma si rendono conto che almeno una seconda pista a LGW è assolutamente necessaria?Questa rivaleggia con certe stronzate galattiche che mi tocca sentire da queste parti su Heathrow, Gatwick, Stansted e mega-hub sull'Estuario. Ma chi e' che gliele telefona?
il dramma è che questi incompenti ci amministrano.Questa rivaleggia con certe stronzate galattiche che mi tocca sentire da queste parti su Heathrow, Gatwick, Stansted e mega-hub sull'Estuario. Ma chi e' che gliele telefona?
Questo batte qualsiasi cretinata dei politici locali (nel senso di Londra) di parecchie lunghezze, ma le sognano di notte queste cose ?Questa rivaleggia con certe stronzate galattiche che mi tocca sentire da queste parti su Heathrow, Gatwick, Stansted e mega-hub sull'Estuario. Ma chi e' che gliele telefona?
quoteil dramma è che questi incompenti ci amministrano.
Il colore della loro parte politica è l'ultima delle cose in ordine di importanza.
La prima è l'abissale, indifendibile ignoranza.
No, gliele scrivono Aldo Giovanni e Giacomo.Questo batte qualsiasi cretinata dei politici locali (nel senso di Londra) di parecchie lunghezze, ma le sognano di notte queste cose ?
Pero' sul presto, probabilmente poi fa un salto per una spaghettata al d'Este.Oh se qualcuno di voi va all'inaugurazione di domenica, mi raccomando non fatevi scappare l'occasione irripetibile di poter scambiare quattro chiacchiere con il reverendo moon dell'aviazione mondiale. Come lo trovate? Basta chiedere allo staff del banchetto sea. Fidatevi.
Come forse molti di voi sanno, ovviamente queste parole non sono mai state pronunciate, nel senso che esistono soltanto nei comunicati stampa diffusi agli organi di informazione. Però qualche [mettete quello che vi sembra più adatto] le ha scritte, il suo dirigente, altrettanto [come sopra] le ha lette e Pisapia (spero) le ha approvate. Mi chiedo se uno di questi 3 signori si rende conto di quanto sia ridicola l'affermazione (neanche fosse un apt ipersaturo che ha bisogno di nuovi spazi per accogliere i pax).PISAPIA - «È una giornata importante e gioiosa per Milano, Malpensa, la Lombardia perché è un obiettivo che si aspettava da anni di raggiungere e che dimostra la solidità di Malpensa, porta d'ingresso e biglietto da visita di Milano, e di Sea», ha detto il sindaco del capoluogo lombardo Giuliano Pisapia, nel corso del suo intervento alla conferenza stampa di presentazione. «Con questo nuovo satellite - ha aggiunto - si apriranno nuove rotte importanti soprattutto dall'Asia e ci sarà la possibilità di interscambio con Paesi emergenti, importanti per la ricchezza e lo sviluppo del nostro Paese».
http://milano.corriere.it/milano/no...o-satellite-inaugurazione-2113493272109.shtml
E' già uscito il consuntivo 2012 del traffico pax a LIN e MXP?Ma anche se fossero state pronunciate in una conferenza stampa, quale giornalista avrebbe avuto l'ardire di chiedere conto a Pisapia e Bonomi della diminuzione di traffico in entrambi gli apt (con il rischio di non essere più invitato alla prossima mangiata di tartine a nostre spese)?
Dalle anteprime di traffico che si trovano in rete, MXP dovrebbe chiudere poco sopra i 18.5 mln (-3,7%), LIN a circa 9.2mln (+1,1%) e BGY a circa 8.9mln (+5,6%). Il sistema milanese nel complessivo in leggerissimo calo dello 0,5%E' già uscito il consuntivo 2012 del traffico pax a LIN e MXP?
La perdita più ingente, BGY a parte, rimane in gran parte da addebitarsi al crollo del traffico domestico.Dalle anteprime di traffico che si trovano in rete, MXP dovrebbe chiudere poco sopra i 18.5 mln (-3,7%), LIN a circa 9.2mln (+1,1%) e BGY a circa 8.9mln (+5,6%). Il sistema milanese nel complessivo in leggerissimo calo dello 0,5%
Spero vivamente che si materializzino presto dei voli BGY-CTA e BGY-NAP by Ryanair.Non che il calo di BGY sia da addebitare solo a queste cancellazioni ma alla fine la mancanza del daily su CTA e delle frequenze su LED e DME doveva farsi sentire. Quanto meno con un CTA non sarebbe andato sotto neanche a dicembre.
Nel 2013, se continua così, BGY si mangia LIN.Dalle anteprime di traffico che si trovano in rete, MXP dovrebbe chiudere poco sopra i 18.5 mln (-3,7%), LIN a circa 9.2mln (+1,1%) e BGY a circa 8.9mln (+5,6%). Il sistema milanese nel complessivo in leggerissimo calo dello 0,5%