Cosi', tanto per fare un esercizio, ho provato a calcolare i tempi complessivi di un viaggio Colosseo-Duomo con soli mezzi pubblici + aereo o treno.
Con Aereo:
:40 Colosseo-FCO 2 fermate linea B a Ostiense + 31 min Leonardo express
1: Checkin
1: Volo
:20 Recupero bagagli
:30 LIN-Duomo linea 73 (in realta' il sito giromilano da 50 min ma e' sempre un po' pessimista e in teoria c'e' anche il taxi).
_____
3:30 (3:10 se solo con bagaglio a mano)
Con treno:
:20 Colosseo - Tiburtina 6 fermate linea B
2:40 Treno no stop
:20 Rogoredo-Duomo 8 fermate MM3
_____
3:20
Lo so che i tempi sono tutt'altro che accurati, alcuni quasi tirati a indovinare. Ho cercato di compensare ottimismi e pessimismi. Inoltre non ho tenuto conto dei tempi di cambio, cosa che favorisce un po' la soluzione con piu' cambi, ovvero l'aereo.
So bene che e' possibile metterci ben meno che 2 ore tra arrivo in aereoporto e volo, ma e' aleatorio e d'altro canto non teniamo neanche conto della comodita' e possibilita' di fare altro durante il viaggio...
Con Aereo:
:40 Colosseo-FCO 2 fermate linea B a Ostiense + 31 min Leonardo express
1: Checkin
1: Volo
:20 Recupero bagagli
:30 LIN-Duomo linea 73 (in realta' il sito giromilano da 50 min ma e' sempre un po' pessimista e in teoria c'e' anche il taxi).
_____
3:30 (3:10 se solo con bagaglio a mano)
Con treno:
:20 Colosseo - Tiburtina 6 fermate linea B
2:40 Treno no stop
:20 Rogoredo-Duomo 8 fermate MM3
_____
3:20
Lo so che i tempi sono tutt'altro che accurati, alcuni quasi tirati a indovinare. Ho cercato di compensare ottimismi e pessimismi. Inoltre non ho tenuto conto dei tempi di cambio, cosa che favorisce un po' la soluzione con piu' cambi, ovvero l'aereo.
So bene che e' possibile metterci ben meno che 2 ore tra arrivo in aereoporto e volo, ma e' aleatorio e d'altro canto non teniamo neanche conto della comodita' e possibilita' di fare altro durante il viaggio...