Thai Airways riduce Bangkok-Milano Malpensa (ripristinata con la S16)

Sul 747 la configurazione in Y è una 3-4-3 ma non si avverte nessun senso di claustrofobia.

3-4-3 su un 747, che è sempre stata così, non è la stessa cosa che un 3-4-3 su un 777, ci sono una 30ina di cm di differenza di diametro interno della fusoliera

Aggiornamento riconfigurazione 747 Thai:
"other 2 will be completed by OCT 2012. All aircrafts will be completed by mid 2013" ( fonte: HFLIGHTnews dietro mia richiesta :cool: )

Guardando i gds pare che novembre/dicembre 744, gennaio 747 e febbraio/marzo 346

Bangkok – Milan Malpensa 28OCT12 – 31JAN13 Boeing 747-400 replaces A340-600 (Previously planned 747 operation for entire Winter season)
TG940 BKK0035 – 0710MXP 744 246
TG941 MXP1305 – 0555+1BKK 744 246

(airlineroute.net)

Però dopo il 31 gennaio hanno caricato il 346.

Si, si così è scritto anche da airlineroute.net

Il 744 doveva essere previsto fino a fine Marzo, ma hanno rivisto nuovamente la capacità al ribasso per i mesi di Feb/Mar.

Pertanto, per la W12/13, ad oggi l'offerta è come segue :

Nov, Dic, Gen : 389 posti/volo
Feb, Mar : 267 posti/volo

Thai Airways, tutto nuovo il B747 dall'Italia
Riadattata la Royal First Class, in Economy rinnovate poltrone e sistema di intrattenimento

Il B747-400 di Thai Airways in servizio dall'Italia è stato completamente riadattato nell’allestimento interno della Royal First Class, ispirata all’A380-800, per garantire ancora maggiore privacy e un ambiente dal design raffinato. Il refurbishment della classe Economy ha, invece, riguardato le poltrone e il sistema di intrattenimento.
"Le poderose operazioni di ristrutturazione della flotta contemplano anche un considerevole investimento sul network asiatico grazie all’ingresso di sette nuovi A330-300 e venti A320-200, gli stessi modelli attualmente impegnati dal brand Thai Smile, per un totale di 33 nuove acquisizioni di Airbus entro il 2015", dicono dalla compagnia.
In evidenza i rinforzi sulle rotte regionali asiatiche e di lungo raggio, con particolare accento su Cina e Giappone.

GV

Thai, Muccifora: "Speriamo nella quarta frequenza su Milano"
Il direttore vendite Centro-Sud Italia della compagnia aerea afferma: "I risultati del 2012 vedranno un incremento attorno al 6-7%"

“I risultati del 2012 credo saranno ottimi probabilmente attorno al +6-7%, ma bisogna ricordare che l’anno precedente avevamo avuto il problema dell’alluvione in Thailandia e dell’allarme nucleare in Giappone che ci aveva frenato costringendoci a politiche di incentivazione alla fine risultate vincenti. Per l'Italia speriamo di passare da tre a quattro frequenze su Milano nel 2013". Sono queste le parole del direttore vendite Centro-Sud Italia per Thai Airways, Armando Muccifora. Il vettore metterà in volo 65 nuovi aerei entro il 2017 e ha appena ricevuto un Airbus 380 che opera sulla Hong Kong-Singapore, “e che dal prossimo dicembre opererà anche su Francoforte”, precisa il manager.
Nuovi aeromobili anche per l’Italia: un 747 con una business più ampia sarà operativo su Milano da novembre. “Avremo più di 1000 passeggeri in più al mese, una necessità, perché in questo periodo dell’anno la business ha un fattore di riempimento eccellente”, afferma Muccifora. La scorsa estate il load factor della compagnia è stato al 90% a luglio, al 95% ad agosto, all’85% a settembre, "e prevediamo di chiudere al 75% il mese di ottobre, un risultato dovuto soprattutto alla classe business, in quanto sono sempre di più gli uomini d’affari che fanno scalo a Bangkok per andare in fiere o appuntamenti di lavoro in Cina o a Hong Kong", conclude il manager.

(Guidaviaggi)

Re: Thai Airways riduce Bangkok-Milano Malpensa

Niente aumento da 4 a 5xw per la FCO-BKK e continuerà ad operare il 744.

http://airlineroute.net/2013/02/22/tg-s13update8/
Bangkok – Rome Planned Service increases from 4 to 5 weekly cancelled. Boeing 747-400 continues to operate this route, replacing previously planned A340-600

----

Cambiamo per cortesia il titolo in "Thread Thai Airways" ?

Grazie.

THAI AIRWAYS PUNTA SUL BUSINESS CON IL QUARTO VOLO DA MILANO
Thai Airways International punta sul business. La compagnia di bandiera thailandese conferma l’aumento da 3 a 4 delle frequenze settimanali Milano Malpensa-Bangkok dal prossimo giugno, con maggior capacità nella prestigiosa Royal Silk Class a bordo dei nuovi A340-600. “L’introduzione del quarto volo da Milano risponde ad un deciso incremento di domanda sul mercato che arriva in particolare dai segmenti lusso e business oriented, per i quali Thai Airways International rappresenta assoluta garanzia di qualità, puntualità e standard elevatissimi – dichiara Armando Muccifora, Direttore Commerciale Thai Airways International Italia, Sud-Est Europa e Mediterraneo – Da fine gennaio decolliamo dal nuovo Satellite C di Malpensa, e da giugno i collegamenti settimanali dal nostro hub milanese verso Bangkok, gli unici non-stop dall’Italia, saliranno da 3 a 4, operati con i nuovi A340-600 che segnano per la Compagnia anche un allargamento del bacino di utenza business grazie alla maggiore capacità offerta nella nostra prestigiosa Royal Silk Class”.

A bordo degli A340-600, configurati con 8 posti in Royal First Class, 60 in Royal Silk Class e 199 in Economy Class, i passeggeri sperimenteranno già in volo l’ accoglienza thailandese. Il quarto volo da Milano è schedulato a partire dal 17 giugno 2013: da Malpensa i collegamenti settimanali per la capitale thailandese partiranno ogni lunedì, martedì, giovedì e sabato per raggiungere l’hub della Compagnia a Bangkok, il Suvarnabhumi Airport, dove i passeggeri Thai Airways di Royal First e Royal Silk Class godono di un’accoglienza privilegiata e servizi 5 stelle nelle prestigiose lounge con facilities di ultima generazione, trattamenti benessere, canali preferenziali e assistenza personalizzata.

Tornato stamattina a FCO da BKK con il 747-400 riconfigurato, in Y mi sembra abbiano fatto un eccellente lavoro, comode le poltrone, veramente belli e grandi gli schermi (touchscreen), ampia scelta di film, musica, mappe ecc. con grafica perfetta. Per la cronaca all'andata (8 marzo) il LF in Y l'ho stimato in circa il 65%, ieri era praticamente pieno. Presenza di connazionali massiccia.

Tornato stamattina a FCO da BKK con il 747-400 riconfigurato, in Y mi sembra abbiano fatto un eccellente lavoro, comode le poltrone, veramente belli e grandi gli schermi (touchscreen), ampia scelta di film, musica, mappe ecc. con grafica perfetta. Per la cronaca all'andata (8 marzo) il LF in Y l'ho stimato in circa il 65%, ieri era praticamente pieno. Presenza di connazionali massiccia.

Hai una foto da postare della nuova Y di TG??? :)

Durante quasi tutta la W13 Thai rimette il 744 ma riduce nuovamente le frequenze su MXP da 4 a 3xw.

Bangkok – Milan Malpensa Boeing 747-400 replaces A340-600. Service reduce from 4 weekly (Day x246) to 3 weekly (Day 246) on following: 27OCT13 – 07DEC13, 21JAN14 – 29MAR14

Durante quasi tutta la W13 Thai rimette il 744 ma riduce nuovamente le frequenze su MXP da 4 a 3xw.

Bangkok – Milan Malpensa Boeing 747-400 replaces A340-600. Service reduce from 4 weekly (Day x246) to 3 weekly (Day 246) on following: 27OCT13 – 07DEC13, 21JAN14 – 29MAR14

Quindi per l'inverno ci dobbiamo ribeccare il 747 thai..da quello che ho letto sarà rinnovato e quindi avrà intrattenimento a bordo ma avrà almeno 20 anni..mi lascia un pò perplesso

Quindi per l'inverno ci dobbiamo ribeccare il 747 thai..da quello che ho letto sarà rinnovato e quindi avrà intrattenimento a bordo ma avrà almeno 20 anni..mi lascia un pò perplesso
E quindi?