Star Airways sospende le operazioni di volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,317
83
Albania
Aeroporto di Genova informa:

In seguito alla decisione dell'Autorità Albanese dell'Aviazione Civile DGCA di revocare alla ItAli Airlines i diritti di volo in Albania, visti i continui e gravi disagi creati dalla stessa nel corso delle operazioni in questi mesi, siamo a comunicarvi che i voli da e per l'Albania sono momentaneamente sospesi fino a nuova comunicazione.
Star Airways si sta prodigando, con l'aiuto delle Autorità Albanesi ed Italiane, di riproteggere i passeggeri con nuovi voli in tempi brevissimi.
I passeggeri che vorranno richiedere il rimborso del biglietto non usufruito, o di quella parte dello stesso non usufruita, possono farlo attraverso il call center ALB +355 (0)42 403 949 ITA +390240708139, oppure scrivendo a refund@starairways.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo Per i passeggeri che hanno acquistato un biglietto con carta di credito, il rimborso avverrà sulla carta stessa, mentre coloro che lo hanno acquistato presso un agenzia viaggi, dovranno rivolgersi all'agenzia che dovrà richiedere il rimborso.Mentre per quelli che lo hanno acquistato in contante, dovranno rivolgersi a quel punto vendita.
Star Airways inform passengers that all flights to/from Albania are suspended until new information. Passengers holding tickets to be refunded can send their request to e-mail address refund@starairways.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo or on phone to call center ALB +355 (0)42 403 949 ITA +390240708139. Passengers with tickets bought with credit card will get refund on personal account; passengers with tickets issued by Travel Agencies will get refund through them.

CIAO
_goa
Se qualcuno ti risponde ...

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Tra questo ed i TH precedenti credo che mai tanto inchiostro e' stato usato per una compagnia "fantasma" come questa.(alla meglio avrebbe operato con ben 2 a320 sull'orlo della maggiore eta')
E questo la dice lunga sullo stato dell'aviazione civile italiana e zone limitrofe...

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
A questo punto per fortuna l'offerta di voli Albania Italia e' sovrabbondante, quindi non sara' difficile far rientrare tutti gli Italiani rimasti fermi a Tirana.

AIrONe, Alitalia, BelleAir, ALbanian........

Tiz

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,317
83
Albania
Star Airways su facebook: Vi chiediamo scusa per tutto quello che sta sucedendo questi giorni. Ogni cosa dipende da ItAli Airlines, i piloti della quale hanno deciso di non volare piu. Speriamo di avere una soluzione il piu presto possibile. Ancora una volta vi chiediamo scusa e vi auguriamo buon viaggio il piu presto possibile.

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Scusate, ma cosa vuol dire " i piloti hano deciso di non volare più"....??
Stanno facendo sciopero?
Quali problemi hanno?

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,430
0
46
palermo
La situazione itAli non è delle migliori, ma fin qui non ci vuole una laurea a capirlo.
in questa situazione, per quel poco che, direttamente, conosco di itali non crddo che vi siano responsabilità oggettive del vettore italiano.

Sarebbe utile conosce la situazione da un interno ItAli...

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Strano ma cosa sta succedendo in Itali???
come mai questo ammutinamento??
e' solo la compagnia o anche la parte Aerotaxi ??
non mi pare che la SOREM abbia problemi.
Non e' che qualcuno cerca di rifilare ad altri colpe proprie??

luca1

Utente Registrato
19 Dicembre 2009
83
0
firenze
Che ItAli Airlines avesse dei problemi di pagamenti dei stipendi questo lo posso confermare(ho sentito casualmente le hostess a Tirana discutere del fatto ).Non posso dire se e questa la colpa del tutto questo. Cmq Star Airways sta facendo tutte le procedure dei rimborsi in regola e promette che forse a metta settimana ripartirà con un altro partner,secondo loro ItAli li avrebbe abbandonati .(sono andato da loro a fare la richiesta dei rimborsi) speriamo bene!

Tirana

Utente Registrato
4 Marzo 2009
818
0
Milano, Lombardia
fiscopiu.it
Che ItAli Airlines avesse dei problemi di pagamenti dei stipendi questo lo posso confermare(ho sentito casualmente le hostess a Tirana discutere del fatto ).Non posso dire se e questa la colpa del tutto questo. Cmq Star Airways sta facendo tutte le procedure dei rimborsi in regola e promette che forse a metta settimana ripartirà con un altro partner,secondo loro ItAli li avrebbe abbandonati .(sono andato da loro a fare la richiesta dei rimborsi) speriamo bene!
Star Airways su facebook: Vi chiediamo scusa per tutto quello che sta sucedendo questi giorni. Ogni cosa dipende da ItAli Airlines, i piloti della quale hanno deciso di non volare piu. Speriamo di avere una soluzione il piu presto possibile. Ancora una volta vi chiediamo scusa e vi auguriamo buon viaggio il piu presto possibile.
E' evidente che più indizi (in realtà voci) non facciano una prova, ma se certe notizie si dirigono da una sola parte (ItAli inadempiente), qualcosa, magari poco, varrà dire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.