enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,536
873
Rapallo, Liguria.
La nuova Alitalia stenta a decollare, e si fanno sempre più forti le tensioni con l’Unione Europea. Motivo dello scontro, il fatto che gli aiuti che verrebbero erogati alla compagnia di bandiera per l’ennesimo piano di rilancio vengano subordinati dall’Europa a condizioni molto stringenti, tra le quali il taglio di molti aeromobili, e relativi equipaggi, per portare la compagnia sotto la soglia dei 50 aerei in dotazione. Inoltre, la UE chiede che handling, manutenzione e programma fedeltà MilleMiglia vengano ceduti.



Si è aperto al riguardo un ampio fronte trasversale tra le fila della politica italiana, da LEU sino alla Lega, che reputa le condizioni irricevibili, e con nota di ieri 30 marzo 2021 il Ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha, tramite un comunicato ufficiale, che lascia intendere come le iniziative del Governo potrebbero essere implementate anche senza il placet della UE, riferito che: “È stata valutata la situazione di Alitalia alla luce...
Leggi il resto...
 
Ultima modifica da un moderatore:

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Con i piloti che hanno
non sanno
come uscire dallo stallo
senza fare danno
rimanendo in ballo?

(Sembra un rap...)
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Io però mi domando e dico: cosa pensavano sarebbe successo???
Con le premesse che erano state gettate per questa operazione, mi sembra che siamo esattamente dove si poteva intuire si sarebbe arrivati. A meno di non avere la stessa fiducia nella Divina Provvidenza di Lucia Mondella.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,212
2,132
Io però mi domando e dico: cosa pensavano sarebbe successo???
Con le premesse che erano state gettate per questa operazione, mi sembra che siamo esattamente dove si poteva intuire si sarebbe arrivati. A meno di non avere la stessa fiducia nella Divina Provvidenza di Lucia Mondella.
Quoto.

Basti guardare l’assoluta inconsistenza del piano presentato.a Dicembre (quello poi pubblicato da Report).

C’è solo da stupirsi che qualcuno si stupisca.