SSJ-100 si schianta in Indonesia


asessa

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E' spuntata l'ipotesi del sabotaggio da parte degli USA che secondo questo quotidiano russo avrebbero interesse a "eliminare" questo nuovo jet (sabotaggio industriale). Secondo questo funzionario gli USA avrebbero a Giakarta tecnologie per disturbare le strumentazioni e causare malfunzionamenti agli apparecchi di bordo.
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AZ1774

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E' spuntata l'ipotesi del sabotaggio da parte degli USA che secondo questo quotidiano russo avrebbero interesse a "eliminare" questo nuovo jet (sabotaggio industriale). Secondo questo funzionario gli USA avrebbero a Giakarta tecnologie per disturbare le strumentazioni e causare malfunzionamenti agli apparecchi di bordo.
Io ci credo, secondo me hanno usato gli stessi ologrammi serviti per tirar giù' le torri a NY.
 

brambs2

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E' spuntata l'ipotesi del sabotaggio da parte degli USA che secondo questo quotidiano russo avrebbero interesse a "eliminare" questo nuovo jet (sabotaggio industriale). Secondo questo funzionario gli USA avrebbero a Giakarta tecnologie per disturbare le strumentazioni e causare malfunzionamenti agli apparecchi di bordo.
La fonte è un non meglio precisato quotidiano russo?
Beh allora tutto si spiega...
 

kenyaprince

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Per favore, almeno un po' di rispetto per le vittime.
Detto questo a me sembra che anche prima dell'incidente l'industria aeronautica statunitense non avesse nulla da temere nei confronti del SSJ.
 

EY460

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Non mi pare che l'industria aerea statunitense produca o abbia intenzione di produrre un concorrente del SSJ-100, che oltretutto, a giudicare dal numero degli ordini fuori Russia, non mi sembra stia avendo un enorme successo. Secondo la logica di quel giornale russo, gli USA dovrebbero abbattere Airbus giornalmente.
 

xplane

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Vi riporto qui sotto articolo. Poi...che i giornalisti siano più giornalai oggi......è evidente.

L'intelligence russa ritiene che l'aereo commerciale Superjet che si è schiantato durante un volo dimostrativo in Indonesia possa essere stato sabotato dagli Stati Uniti. Lo sostiene la Komsomolskaya Pravda, uno dei quotidiani più letti di Russia. In un articolo intitolato "Gli americani sono implicati nell'incidente del Superjet?" il tabloid cita fonti anonime secondo le quali i rivali dell'aviazione russa sono interessati al fallimento del velivolo. "Stiamo indagando sulla teoria che si è trattato di sabotaggio industriale" dice al quotidiano una fonte anonima dei servizi segreti di Mosca. Il Superjet 100 Sukhoi è il primo aereo passeggeri prodotto in Russia dalla caduta dell'Unione sovietica. Il jet a medio raggio è precipitato su una montagna a sud di Giacarta il 9 maggio, durante un tour promozionale, uccidendo tutte le 45 persone a bordo.

Secondo la fonte dell'intelligence, il Gru, il servizio militare russo "da tempo segue l'attività dell'Air Force Usa all'aeroporto di Giacarta". "Sappiamo che possiedono una tecnologia speciale (che anche noi abbiamo) che può disturbare le trasmissioni da terra o causare malfunzionamenti nel rilevamento dei parametri" dice il funzionario alla Komsomolskaya Pravda. "Forse questo è stato il 'problema' anche in questa occasione".
 

Sal73x

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belumosi

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Terrain-warning system on crashed Superjet was working: United Aircraft

By: DAVID KAMINSKI-MORROW LONDON

Analysis of initial audio data from the crashed Sukhoi Superjet 100 in Indonesia shows that the terrain-warning system was active and providing information to the crew about proximity of hazardous terrain.
The cockpit-voice recorder from the aircraft, which struck the slopes of Mount Salak south of Jakarta, was retrieved several days after the 9 May crash.
Russia's United Aircraft says that the Superjet was fitted with a T2CAS combined traffic- and terrain-awareness system, and that it was "working".
The preliminary assessment of cockpit-voice data also shows that there was no indication of a failure of aircraft systems or components on the twinjet, one of the prototype flight-test aircraft from the Sukhoi fleet.
In the absence of the flight-data recorder, says United Aircraft, analysis will focus on synchronising the information with radar and trajectory data from the air traffic control service.
Indonesian and Russian authorities have formally signed a co-operation agreement over the investigation.
Sukhoi's civil aircraft division, which developed the Superjet, says it will offer "maximum assistance" to ensure a "complete and thorough investigation" of the crash. The aircraft was conducting a demonstration flight, and none of the 45 occupants survived.

http://www.flightglobal.com/news/ar...-superjet-was-working-united-aircraft-372274/



 

Veolia

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nicolap

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ogni sciagura aerea, purtroppo, vede l'immancabile intervento dei cospirazionisti. è un fenomeno ricorrente.
 

speedbird437

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www.volarevirtual.com
Aggiornamento

On May 24th 2012 Indonesia's Ministry of Transport reported that the bodies of all 45 occupants of the aircraft have been identified, the remains are now being handed over to the relatives. Sukhoi is going to pay out compensation to the victims in accordance with Indonesia's regulations.

On May 24th Russia's Rosaviatsia (Civil Aviation Authority) released a report dated May 22nd stating that a descent from the mountaineous area's minimum safe altitude of 10,000 feet to 6,000 feet had been pre-arranged. The flight was continued at 6,000 feet until the aircraft impacted a slope rising up to 7254 feet MSL. The investigation is ongoing in all directions with a controlled flight into terrain (CFIT) being a likely scenario. Rosaviatsia reported that CFIT accidents typically are the result of one or more of the following factors:

- Execution of flight below safe altitude as result of deliberate action of the crew or loss of situational awareness
- Lack of response by the crew to (GPWS/TAWS) alerts of terrain closure
- Clearance by ATC to descend in mountaineous terrain in absence of accurate position data
- Erroneous altitude indications due to incorrect pressure setting or system malfunction.

Sukhoi later added, that based on preliminary analysis of the cockpit voice recorder data a paper was signed by both Indonesia's National Transportation Safety Committee and Russia's Interstate Aviation Committee investigation the crash. The paper stated that no system malfunctions were detected prior to impact, the aircraft's Terrain Awareness and Warning System (TAWS) was operating and provided the crew with information about hazardeous ground proximity.

fonte: avherald


Con queste ultime notizie si spiegano tante cose.
 

belumosi

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27/5/2012 - 3:54 pm | di: G. AlegiNews


[h=2]Indonesia: interrotte ricerche scatola nera Superjet[/h]Dopo 15 giorni di ricerche - otto in più del minimo richiesto dalle norme locali - l’agenzia nazionale di ricerca e soccorso indonesiana ha interrotto le ricerche del registratore dei dati di volo (FDR) del Sukhoi Superjet 100 schiantatosi contro una montagna il 9 maggio. La polizia avrebbe identificato tutti i 45 passeggeri e sarebbe stato recuperato il registratore delle voci in cabina (CVR).

http://www.dedalonews.it/it/index.php/05/2012/indonesia-interrotte-ricerche-scatola-nera-superjet/

Se è vero, mi sembra assurdo.