Situazione finanziaria di SkyEurope

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sarebbe scaduto il termine per il ripagamento a York dei due prestiti. Si sa nulla se hanno ricevuto un'ennesima estensione dei termini per il ripagamento?

Domani invece dovrebbero essere resi noti i risultati dello scorso anno fiscale, sempre che non ci sia di nuovo un altro rinvio.

Ancora rinvii:scadenza prestiti prorogata al 15 Marzo!

http://www.skyeurope.com/Documents/investor_news_20090216_en.pdf

Speriamo che prima o poi una soluzione con l'ingresso di nuovi investitori venga trovata...

sapete quali dei seguenti 737-7 entrerà nella flotta Air Italy Group?

Boeing 737 -76N 32674 1952 OM-NGD SkyEurope ferried 13jan09 PRG-OSR after seizure by GECAS on 09jan09, + 32696 OM-NGC, + 32680 OM-NGF
Boeing 737 -76N 32695 1919 OM-NGB SkyEurope ferried 13jan09 BTS-OSR after seizure by GECAS on 09jan09, + 32676 OM-NGE
Boeing 737 -76N 32864 1889 OM-NGA SkyEurope ferried 05jan09 BTS-OSR prior return to lessor
Boeing 737 -76N 34756 2208 OM-NGK SkyEurope ferried 13jan09 VIE-OSR after seizure by GECAS on 09jan09
Boeing 737 -76N 34757 2241 OM-NGL SkyEurope ferried 06jan09 VIE-OSR prior return to lessor, + 34758 OM-NGM 05jan09

(fonte: skyliner)

Per il momento nessuno di questi.....

Ad AirItaly arriva solo OM-NGQ

Tiz

Bratislava/Vienna 17 February 2009 - SkyEurope Holding AG announces the further
postponement of the publication of its annual financial statements for the financial year ended 30
September 2008 as SkyEurope Holding AG’s management continues to assess certain material
estimates in connection with these annual financial statements. SkyEurope Holding AG's
management expects that the audited annual financial statements will be published by March 15,
2009. In addition, SkyEurope Airlines a.s., the 100 % operating subsidiary of SkyEurope Holding
AG, announces that it has signed a lease agreement and an MOU for three 737 aircraft for delivery
in February and March 2009.

Quindi tra Febbraio e Marzo dovrebbero entrare altri 3 aerei in flotta

Da skyliner, se ho capito bene sembrerebbe che SkyEurope, si prende un paio di 737-500 ex FlyLal, giusto?

Boeing 737 -522 26707 2512 LY-AWF flyLAL positioned 21/23feb09 VNO-BTS-VIE on lease to SkyEurope ex C-FDCZ
Boeing 737 -522 26700 2490 LY-AWG flyLAL to be positioned late feb09 VNO-BTS on lease to SkyEurope ex C-FDCH

Paolo

esatto sono degli ex-FlyLAL, voci dicono che altri 4 dovrebbero arrivare da Continentals airways. Pare che questi leasing siano stati ottenuti a condizioni molto vantaggiose.

La mossa di sfuttare la crisi economica per racattare qualche 737 piu' vecchio non e' neppure cosi' azzardata, con il petrolio basso, anche se consumano un pochetto di piu' non e' un grosso problema, quando il leasing costa nettamente meno...

esatto sono degli ex-FlyLAL, voci dicono che altri 4 dovrebbero arrivare da Continentals airways. Pare che questi leasing siano stati ottenuti a condizioni molto vantaggiose.

La mossa di sfuttare la crisi economica per racattare qualche 737 piu' vecchio non e' neppure cosi' azzardata, con il petrolio basso, anche se consumano un pochetto di piu' non e' un grosso problema, quando il leasing costa nettamente meno...

A conferma di ciò, ho trovato:

15/01/2009 14.26
SkyEurope taglia la flotta scendendo a quota 5 aerei

Dai 15 B737 in flotta lo scorso autunno ai 5 di oggi. Questa la pesante riduzione di aeromobili che volano sotto le insegne di SkyEurope, dopo che una settimana fa il vettore slovacco ha restituito "di comune accordo con la società di leasing", come ha sottolienato il ceo Jason Bitter, sei aeromobili. "Ma il business sta andando bene e riusciamo comunque a coprire il nostro network - ha aggiunto Bitter -. Ci sono infatti molti aerei disponibili ora nel mondo e noi, ad esempio, voliamo con due aerei di Air Slovakia presi in wet lease"

dal sito:http://www.ttgitalia.com/pagine/new..._quota_5_aerei.aspx?id_news=245471&idx=0&L=IT

Paolo

dubbi legittimi?

"Le numerose richieste di rimborso rallentano il solito iter di 30 giorni. La sua domanda è stata inoltrata all'ufficio competente e presto avrà notizie" (call center skyeurope).

Quale il senso e il significato della rassicurazione "presto avrà notizie" ? :morto:

Le pratiche "rimborso biglietto/i" sono in attesa (leggi "sospese") o in lavorazione? Vi risultano notizie a tal proposito?

Hai notizie su quanto ammonta la liquidità residua di Skyeurope?

sky europe

Oggi mi sono stati regalati due biglietti per Praga con Sky Europe con partenza da Orio al Serio tra esattamente 14 giorni. Credo proprio che sfrutterò questo colpo di fortuna.
Cosa si dice su Sky Europe?
Non pongo domande sull'affidabilità, ma in special modo sul servizio che suppongo sia da low cost.
Ho visto su airliners che la configurazione interna del boeing 737-700 e molto carina con sedili in pelle, ma come si dice non farsi trarre in inganno.
Grazie a tutti.

Oggi mi sono stati regalati due biglietti per Praga con Sky Europe con partenza da Orio al Serio tra esattamente 14 giorni. Credo proprio che sfrutterò questo colpo di fortuna.
Cosa si dice su Sky Europe?
Non pongo domande sull'affidabilità, ma in special modo sul servizio che suppongo sia da low cost.
Ho visto su airliners che la configurazione interna del boeing 737-700 e molto carina con sedili in pelle, ma come si dice non farsi trarre in inganno.
Grazie a tutti.

Compagnia seria ma in questo periodo in acque agitate.
Aspettiamo delle foto del viaggio, ma ancor di più degli aerei.
Attualmente opera con un sacco di aerei in wet leasing, quindi mi raccomando, marche e opinione personale sul servizio che ti verrà dato.
Praga, ................., mai stato ma è una mia fissa. Mi dicono che è bellissima.

Buon viaggio

Sicuramente una delle migliori low-cost!
Quasi sempre puntuale, interni dei 737-700NG davvero impeccabili, cibo e bevande a prezzi inferiori rispetto ad altre low-cost, personale gentile.
Buon viaggio!

Bratislava/Vienna 15 March 2009 - York Global Finance II S.a.r.l. has extended the deadline for
the repayment of its EUR 15 million loan granted in December 2007 and its EUR 10 million loan
granted in September 2008 to SkyEurope Airlines a.s. to 15 April 2009. Both loans were due for
repayment on 15 March 2009 in accordance with the loan agreements as amended.
SkyEurope Holding AG announces the further postponement of the publication of its annual
financial statements for the financial year ended 30 September 2008 as SkyEurope Holding AG’s
management continues to assess certain material estimates in connection with these annual
financial statements. SkyEurope Holding AG's management expects that the audited annual
financial statements will be published by 15 April 2009.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.