NAM: JFK, EWR, BOS, ORD, MIA, LAX, YYZ, YVR
SAM: CCS, GIG, EZE, GRU, MVD
perchè non Macau?
E' solo un'esercitazione![]()
alternativa a CAN può essere solo BKK basta interrompere il c/s di AZ con China Airlines e si riempono i voli da FCO con proseguimento per SYD...
bhe se CI non vola più su BKK meglio!!!!! i 3 voli la settimana sempre pieni effettuati con A 340-300 da 276 posti mi sembrano un notevole inizio per AZ su BKKCI non vola più su bkk da fco ma vola a Nuova Delhi
Macau e' un aeroporto secondario in questa regione (e anche da un punto di vista strutturale limitato a crescere).
Gli stessi abitanti dell'ex colonia portoghese preferiscono volare da HKG perche' e' servito da tutte le majors, mentre a MFM ci sono pochi voli: qualcosa leasure operato da low cost, alcuni collegamenti business vs. Corea e Taiwan e qualche altro volo verso la Cina.
Quindi dovresti automaticamente rinunciare a tutte le coincidenze che potresti avere su HKG (e anche su CAN) appoggiandoti magari ad una compagnia della stessa alleanza o ai padroni di casa CX/CZ.
I cinesi della mainland sono "tagliati fuori" per i motivi dei permessi (che io sappia, ci sono ancora delle limitazioni ad entrare nelle SAR per il cinese medio)
E gli hongkongniani difficilmente rinuncerebbero al loro hub che possono raggiungere in 20-25 min di Airport Express, contro invece almeno 1 ora e mezza per attraversare il delta con il turbojet (catamarano).
Tutto cio' per dire che l'appeal di Macau sarebbe bassissimo, e se AZ decidesse di volare li sarebbe automaticamente costretta a SVENDERE i biglietti per invogliare la gente ad usarla.
PS: come si stà a Canton?![]()
Mmm... a me non piace (ma tocca starci).
Citta' caotica, sporca, inquinata e clima invivibile per 6 mesi l'anno.
Tassisti da impalare tutti, cittadini abbastanza simpatici ma allo stesso tempo con poco senso civico (i cinesi sono il popolo piu' egoista che abbia mai visto).
E' un posto molto business oriented, poca offerta culturale o di divertimento (almeno per noi occidentali). A fine anno ci saranno i giochi asiatici, e stanno cercando di "farla bella" per l'occasione (dubito che ci riusciranno!).
Per contro, buoni ristoranti (e shopping in generale), rete pubblica che funziona molto bene, costo della vita relativamente basso, pochissimi crimini, citta' multietnica (incontri praticamente tutti le varie etnie cinesi non-Han, e c'e' una notevole comunita' di expats sopratutto dall'Africa e dal medioriente). Inoltre, di bello, c'e' che in 1h sei ad Hong Kong, in 2h a Macau... e in 3h in Thailandia!![]()
Ecco cosa farei io in un futuro molto lontano quando ci saranno abbastanza aerei (solo nuove rotte):
http://www.gcmap.com/mapui?P=FCO-GI...+FCO-IAD,+FCO-HKG-MNL&MS=bm&PC=red&PW=2&DU=mi
Ecco cosa farei io in un futuro molto lontano quando ci saranno abbastanza aerei (solo nuove rotte):
http://www.gcmap.com/mapui?P=FCO-GI...-HKG-MNL,+FCO-JED-ADD&MS=bm&PC=red&PW=2&DU=mi
Manca un pò di rosso in basso a destra...
notevole manca però JFK BOS e LAX negli USA Mexico City e una destinazione in Australia
Solo nuove rotte ha scritto!
JFK LAX e BOS ci sono gi tra le rotte.
Perchè ADD? Non pensi che il daily di ET sia sufficiente?