Sciopero Piloti gruppo Lufthansa 02-04 Aprile 2014

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Dopo aver letto queste 2 righe di inglese ci avranno ripensato pure loro.
No perche' la sua risposta e' stata:
"Thank you for your sincere reply. If your situation changes always feel free to check our website **** for current offers and contact me.
Sai com'e', il mio curriculum e' piuttosto "pesante". Anzi, ora come ora, un po' di piu', (eh, UM78? ;-) )

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
E infatti in Europa le compagnie aeree notoriamente si picchiano per strada per assumere piloti e fuori dalle scuole di aviazione hanno piazzato degli energumeni che provvedono a rapire ogni CPL (non aspettano l'ATPL, sarebbe troppo tardi) che varca i cancelli per costringerlo a firmare un remunerassimo contratto a vita.
Capisco (mi ripeto, lo so) che la cosa possa ferire l'orgoglio di chi pensa ancora che fare il pilota sia un mestiere che richiede doti eccezionali, ma non è così, e in occidente ci sono molti più piloti che posti disponibili e questo non può che portare a una pressione verso il basso di tutta la struttura salariale (la pensione non è altro che un salario differito, soprattutto in un paese come la Germania dove è gestita quasi per intero dall'azienda per cui lavori)
Be', se cosi e', allora LH non avra' difficolta a far accettare le sue condizioni ai suoi piloti. Non ci resta che stare a vedere.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Visto che LH vorrà continuare ad andare bene ed evitare di vedere un futuro con grossi problemi da affrontare mi sa che non sarà una trattativa facile...anche perché il mercato su cui opera LH sarà sempre più impegnativo e competitivo.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Visto che LH vorrà continuare ad andare bene ed evitare di vedere un futuro con grossi problemi da affrontare mi sa che non sarà una trattativa facile...anche perché il mercato su cui opera LH sarà sempre più impegnativo e competitivo.
Gia'. Ora poi con la grande CAIR BERLIN non ce ne sara' piu' per nessuno... :D

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,452
2,660
Londra
Dammi ripetizioni te. Ti do due euro l'ora e mezzo etto di pistacchi. :D
Scherzi a parte, se quello che hai postato qui e' un indicazione del tuo livello d'inglese ti consiglio di investire in un approfondimento della lingua se vuoi trovare lavoro fuori dall'Italia.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Scherzi a parte, se quello che hai postato qui e' un indicazione del tuo livello d'inglese ti consiglio di investire in un approfondimento della lingua se vuoi trovare lavoro fuori dall'Italia.
Hai fiutato l'affare e vuoi entrare nel business delle ripetizioni anche te, vero? Furbacchione. :D
Va bene, alle ripetizioni puoi venire anche tu. Pero' ti dividi i pistacchi e gli euro con AZ209 in quanto non ho intenzione di pagarvi molto di piu'. Se proprio dobbiamo venirci incontro, possiamo trattare sui pistacchi.
In ogni caso, per ritornare a noi, a meno che tu e i tuoi compagni di offese, AZ209 e Speedbird437 non siate i proprietari qualche nuova compagnia aerea che si appresta a fare una selezione di piloti e mi vogliate offrire un lavoro su di un aereo di mio piacimento ed uno stipendio piu' alto di quello che ho adesso, direi che non ho bisogno di un corso d'inglese. Ai miei attuali datori di lavoro sta bene cosi ( e' un onesto Level 5,ndr) e sono contenti di come lavoro. Da parte mia, io sono contento di come mi trattano e di quello che mi offrono. A posto cosi.
In ultimo, c'e' da considerare che a me i gamberoni piacciono mentre al vostro socio Speedbird non stanno simpatici i naviganti che li mangiano, percio' sorgerebbero problemi di incompatibilita' difficilmente superabili.
Tirando le somme,direi che le possibilita' che io venga a lavorare per la vostra compagnia immaginaria, sono realisticamente pari allo zero.
Risparmiati i tuoi inutili consigli quindi, perche' francamente, non so proprio che farmene.

Ultima modifica:

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0
Capisco che la cosa possa ferire l'orgoglio di molti, ma oggi come oggi la figura del pilota è altamente fungibile, molto più di quanto lo fosse 40 o anche solo 25 anni fa.
Come no, talmente fungibile che poi quando si divertono a fare fusioni i risultati si vedono e l'integrazione è facile facile.
Oppure come quando su un charter col quale andavo in vacanza, andando al bagno vidi sull'ultima fila il F/O sdraiato orizzontale a panza ingiù sull'ultima fila da 4 senza manco una tenda. E nemmeno giurerei fosse un volo sopra le 9 ore.

Fai un pò tu. Le risultanze della semplice interazione domanda-offerta sono anche queste.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Ma tu non sei lo stesso che pretende di volare con 3 euro?
Ti sbagli di grosso: non ho mai preteso nulla, semplicemente ne ho approfittato quando mi era offerto. Non capisco proprio chi ti abbia detto che io pretendevo questa cosa.
Ora non piango di certo, né mi lamento, ma se tornassi indietro rifarei ogni volo.

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
Purtroppo non ci sono mai stato, ma si, ci andrei, perché no? Mi piacciono i paesaggi nordici e le comunità piccole.
Il mio sogno sarebbe però Jakutsk.
Jakutsk in Siberia?

Mi c'è voluta una mappa buona per trovarla e non capisco cos'abbia di interessante.
Potrei capire al limite Vladivostk (un po' banale come meta) o meglio Petropavlosk-Kamciaktstiy che sono alla fine della Transiberiana e sul Pacifico.

F

flyboy

Guest
Questo è caring vero! Mail arrivata ieri:

Oggetto: A personal message about the strike

Dear Mr. xxxx,

At Lufthansa, we aim to provide you with the seamless and outstanding service that you expect from a leading airline. The standstill over the next three days means that we cannot achieve this goal. Within a very short period of time, you are once again being directly affected by a strike whose massive impact is felt far beyond Germany’s borders.

I am well aware that this week, some 425,000 Lufthansa customers will miss important business appointments and may have to postpone their well-deserved family holiday or even a trip planned to celebrate a wedding anniversary.

We cannot expect you to show any sympathy for the fact that, in the days ahead, we will not be able to take you to your destination as usual. What I can do, for my part, is offer you my sincere apologies for the disruption caused by the strike.

I deeply regret that you and many other customers are being greatly inconvenienced. We are also aware that, at times, it will be difficult to reach us in person by telephone. Although we have mobilised all the available staffing capacity at our global call centres for you, the large number of calls being received inevitably results in waiting times.

Let me assure you that at Lufthansa we are doing everything in our power to get back as quickly as possible to what we strive to be for you 365 days a year: the leading premium airline that gets you safely, comfortably and punctually to your chosen destination. You are perfectly entitled to expect that of us.

We are working flat out to ensure that we will be able to welcome you back on board our aircraft from Saturday onwards, as soon as the strike comes to an end.

We hope we can count on your continued support, despite all the inconvenience.

Yours sincerely,
Jens Bischof