Paragone improponibile, lavori completamente diversi.ti posso dire quanto prende una persona che porta una nave con 3200 passeggeri (più un altro migliaio di equipaggio): circa 6000€, SOLO quando sono imbarcati; quando sono a casa nada (a meno che non siano inc ontinuità, nel qual caso lo stipendio scende leggermente).
sono d'accordo, ma allora finiamola con sta storia che, quando non si hanno più argomenti di discussione, si tira fuori la solita vecchia solfa del tipo "si ma io ho la responsabilità di 400 passeggeri"; i piloti non sono i soli e, con tutta probabilità, non sono la categoria più specializzata nel mondo del trasporto.Paragone improponibile, lavori completamente diversi.
Gia che ci siamo sentiamo pure quanto guadagna un macchinista di treno quando ha 40 vagoni pieni........
A me sembra che in Cai, il contratto fu deciso dalla nuova proprietà, senza possibilità di discussione e, nonostante questo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Non è sicuramente l'unico fattore ma inesorabilmente essendo una delle principali voci di costo incide. I dati che chiedi sono diversi in ogni compagnia e fai fatica a trovarooli disaggregati, sono dati che le compagnie cercano di tenere per se.
Riguardo al giusto stipendio purtroppo non esiste, è il mercato a fare lo stipendio.
Chi è partito con strutture nuove, non legate a vecchie logiche ha impostato il discorso legato al mercato fin dall'inizio, le vecchie compagnie tradizionali invece stanno soffrendo molto per arrivare ad un nuovo modello più concorrenziale. La via comunque è tracciata, non ci sono alternative.
Non so e non credo che quella dei piloti sia la categoria piu specializzata nel mondo, ma nel comparto aereo , molto probabilmente SI.sono d'accordo, ma allora finiamola con sta storia che, quando non si hanno più argomenti di discussione, si tira fuori la solita vecchia solfa del tipo "si ma io ho la responsabilità di 400 passeggeri"; i piloti non sono i soli e, con tutta probabilità, non sono la categoria più specializzata nel mondo del trasporto.
Condivido.A me sembra che in Cai, il contratto fu deciso dalla nuova proprietà, senza possibilità di discussione e, nonostante questo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Contemporaneamente, una compagnia bianco/arancione LOW COST, con un contratto globalmente molto migliore di Cai ha fatto utili, smentendo chi ha provato ad addossare i risultati pietosi alla crisi internazionale.
Sicuramente le vecchie strutture ed i vecchi impianti devono essere adeguati, ma certo non da chi ha dimostrato incapacità ed inadeguatezza nei ruoli vitali per l azienda.
Tutto si puo fare, e tutto va fatto per far sopravvivere " la barca", ma i nuovi accordi ed i nuovi patti vanno fatti con le nuove persone, nuove idee e nuovi progetti.
... e zero sindacalari.E aggiungo all'ultimo: con meno dirigenti, meno bonus, meno consulenze....
Nella rozzezza dei tuoi post faccio fatica a capire se il riferimento sia ogni forma e attività di os, oppure quanto ci sia di superfluo o collaterale alla politica. Nel primo caso, questa è l'Europa, bellezza. Rassegnati.... e zero sindacalari.
Semplificando, nessuno che abbia la tua attitudine (nulla) al lavoro. Insomma, zero fancazzisti.Nella rozzezza dei tuoi post faccio fatica a capire se il riferimento sia ogni forma e attività di os, oppure quanto ci sia di superfluo o collaterale alla politica. Nel primo caso, questa è l'Europa, bellezza. Rassegnati.
Nicola, il tuo è un pensiero non solo condivisibile, ma auspicabile.Semplificando, nessuno che abbia la tua attitudine (nulla) al lavoro. Insomma, zero fancazzisti.
A parte i deliri, è rilevante che sono anni che fai pulci, conti e morale al prossimo, senza dire che fai e in totale anonimato. E credo basti a qualificarti sia come uomo che non ha il coraggio di metterci nome e faccia, che come persona. Peraltro, chissà come mai, senza accenno alcuno a chi lavora poco in alcuni ambiti della PA...Semplificando, nessuno che abbia la tua attitudine (nulla) al lavoro. Insomma, zero fancazzisti.
Herzog, restando in tema sindacale, basterebbe il minimo sindacale dell'intelligenza per rendersi conto che tutti qui sono rappresentati da un avatar anonimo. Tu ti sei presentata per caso? Ci hai detto a quale nome e cognome possiamo formulare i nostri complimenti per la valanga di cazzate che scarichi sul forum ogni giorno? Ci hai raccontato dei bei tempi di LAI? E 'nnamo herzog, cerca di dirne una intelligente ogni tanto.A parte i deliri, è rilevante che sono anni che fai pulci, conti e morale al prossimo, senza dire che fai e in totale anonimato. E credo basti a qualificarti sia come uomo che non ha il coraggio di metterci nome e faccia, che come persona. Peraltro, chissà come mai, senza accenno alcuno a chi lavora poco in alcuni ambiti della PA...
La colpa è sempre del padrone (manager, nell'accezione moderna del termine). La soluzione è invece la collettivizzazione del processo. Come ben sai, infatti EasyJet non è una società di capitali, ma un kolkoz.In questo contesto, ovviamente era meglio buttarla in caciara che rispondere alla scomoda domanda sul come mai il vettore bianco-arancione guadagni, con paghe superiori a cai, ig, etc.
Chissà, magari non ha una struttura dei costi anni '90 (come qualcuno la chiama), ma fino ai piani alti.
Ma lo volesse Iddio!E qui chiudo
Senza offesa, non ci vedo poi una gran differenza. Mettici pure i guidatori di autobus se vuoi, mi sembrano lavori molto simili. Devi solo portare il mezzo di trasporto e i passeggeri da A a B, sempre di navigazione si tratta... Addirittura la situazione e' peggiore per i piloti dato che, da quello che leggo qui, c'e' una gran concorrenza, quindi la legge della domanda e dell'offerta gioca a vostro (loro) sfavore.Paragone improponibile, lavori completamente diversi.
Gia che ci siamo sentiamo pure quanto guadagna un macchinista di treno quando ha 40 vagoni pieni........
Veramente fino ad oggi la colpa è sempre stata data al dipendente, oggi è dimostrato che la colpa alberga nei piani alti, ma interventi nisba.Herzog, restando in tema sindacale, basterebbe il minimo sindacale dell'intelligenza per rendersi conto che tutti qui sono rappresentati da un avatar anonimo. Tu ti sei presentata per caso? Ci hai detto a quale nome e cognome possiamo formulare i nostri complimenti per la valanga di cazzate che scarichi sul forum ogni giorno? Ci hai raccontato dei bei tempi di LAI? E 'nnamo herzog, cerca di dirne una intelligente ogni tanto.
Per quanto riguarda la PA, invece, se ne cacciassero l'80% non verserei una lacrima.
La colpa è sempre del padrone (manager, nell'accezione moderna del termine). La soluzione è invece la collettivizzazione del processo. Come ben sai, infatti EasyJet non è una società di capitali, ma un kolkoz.
Ma lo volesse Iddio!
Che sia un tantinello più complessa la faccenda non t'è sembrato?Veramente fino ad oggi la colpa è sempre stata data al dipendente, oggi è dimostrato che la colpa alberga nei piani alti, ma interventi nisba.
Il delirio totale, proprio chi ha causato il buco nero nei conti, ha chiesto prelievi sugli stipendi.
Ma la colpa rimane dei sindacati e dei dipendenti che devono capire.........bah!
Ciao TW 843Hanno affittato:
-M87 Danish Air Transport OY-JRU
-763 EuroAtlantic CS-TLO
-320 Danish Air Transport OY-LHD
-744 Corsair F-HSEA
-737 EuropeAirpost F-GZTD
-146 WDL D-AMGL
-734 Air Explore OM-EEX
-738 XL Airways F-HAXL
Questo si dice per mistificare la realtà, eddaiiiiii.Che sia un tantinello più complessa la faccenda non t'è sembrato?