Piccolo problema, e qui ti volevo: Flight Safety ovvero oggi SMRS nulla ha a che vedere con gli incidenti (accident)
che hanno comportato danni a cose o persone; in questo caso si investiga, con metodi scientifici acclarati e disponibili a chi sia per l'appunto qualificato. Flight Safety è' una attività industriale che serve a realizzare una economia
in relazione ai possibili eventi con danni a persone o cose. Se qualcuno ha dubbi si vada a vedere dove è posizionato il S.R.M.S. manager (che comprende il Quality management) all'interno dell'organigramma di un A.O.C. Dal momento che i dati relativi al programma M.O.R. riguardano per l'appunto dati industriali gli stessi non sono più disponibili al pubblico ma solo a chi per professione ci deve accedere, un poco come accade per gli argomenti con caratteristica di riservatezza: non basta il N.O.S. ma va dimostrato anche il "need to know". Non l'ho deciso io , e per documentarsi in merito basta leggere le pubblicazioni in merito disponibili su
http://www.enac.gov.it/Home/ e su
https://www.easa.europa.eu/ . Si può discutere delle varie "occurrence" e ci soon ottimi siti da cui partire , ad esempio questo, sul quale puoi iniziare una stimolante ricerca. Detto questo la domanda che hai posto è' allo stesso livello di una sui vuoti d'aria.
Quando avrai raccolto un poco di dati ne possiamo riparlare.
Saluti.