Credo che il video sia sufficientemente esplicativo.Se hanno fatto una messinscena c'è da vergognarsi
Credo che il video sia sufficientemente esplicativo.Se hanno fatto una messinscena c'è da vergognarsi
Bisogna vedere. A quanto ne so, ma gli insider mi correggeranno, Ryanair non fa (quasi mai) night-stop, si torna sempre in base (o almeno EZY fa cosi?) e non si dorme downroute. Se non hai night-stop, allora non ti serve avere hotels...Peggio me sento. Se avevano una soluzione e non l'hanno adottata direi proprio ... no comment.
Delle due l'una. O la compagnia aveva previsto un hotel, e per x ragioni questi non se ne sono serviti, o la compagnia NON aveva previsto un hotel, e questi per non rischiare un mancato rimborso di una cinquantina d'euro hanno messo in scena 'sta pagliacciata. Acclarato che la disponibilità di alberghi era ampia (c'è chi ha controllato su Expedia, o similari), onestamente non mi vengono in mente molte altre ipotesi sull'accaduto.Bisogna vedere. A quanto ne so, ma gli insider mi correggeranno, Ryanair non fa (quasi mai) night-stop, si torna sempre in base (o almeno EZY fa cosi?) e non si dorme downroute. Se non hai night-stop, allora non ti serve avere hotels...
Dovessi scegliere, opterei per l'opzione #2.Delle due l'una. O la compagnia aveva previsto un hotel, e per x ragioni questi non se ne sono serviti, o la compagnia NON aveva previsto un hotel, e questi per non rischiare un mancato rimborso di una cinquantina d'euro hanno messo in scena 'sta pagliacciata. Acclarato che la disponibilità di alberghi era ampia (c'è chi ha controllato su Expedia, o similari), onestamente non mi vengono in mente molte altre ipotesi sull'accaduto.
Stai descrivendo i viaggi con Dancrane, immagino?Io ho lavorato per anni per una "società" che non era il massimo con la gestione dei viaggi, e molte volte mi sono trovato col c.. per terra in conseguenza di scioperi, maltempo e crisi varie. Raramente ho dormito per terra (e quelle poche volte mi sono tolto la cravatta), e le poche volte che è successo era in posti dove nemmeno belzebù di solito mette piede.
Ti pregherei di non aprire ferite ancora dolenti.Stai descrivendo i viaggi con Dancrane, immagino?
Sono d'accordo con la tua disamina. Nel business model di Ryanair il livello di efficienza e manpower' fra operazioni volo e terra e' diametralmente opposto. Questo crea delle situazioni alquanto imbarazzanti quando succedono imprevisti, cosa che nel settore sono notoriamente frequenti.Questo, a mio modesto parere, è brillantemente avvenuto ma ciò che invece non è purtroppo avvenuto è stato quello di mettere in piedi un livello di manpower a livello di ground ops tale da poter gestire i molteplici dirottamenti che erano già stati preventivati. Questo è un nodo cruciale sul quale Ryanair deve lavorare per garantire efficienza alle proprie operazioni, al di là degli equipaggi che dormono sulle sedie che sono il frutto, tanto quanto i passeggeri buttati ai quattro angoli dei terminal, delle carenze citate.
Giustissimo. Basti pensare all'anarchia che ha regnato a livello di handling ed ancora parzialmente regna su STN che di fatto è la principale base operativa della compagnia al netto di Dublino. Una compagnia del genere non può e non deve arrivare a tali livelli di casini organizzativi. Capisco l'incremento dei costi ma poi mandi a farsi benedire la fidelizzazione del cliente che facendosi una media di 2 ore di ritardo a botta passa alla concorrenza e ha ragione.Sono d'accordo con la tua disamina. Nel business model di Ryanair il livello di efficienza e manpower' fra operazioni volo e terra e' diametralmente opposto. Questo crea delle situazioni alquanto imbarazzanti quando succedono imprevisti, cosa che nel settore sono notoriamente frequenti.
Dovrebbero e potrebbero investire di piu' nei ground ops e customer service, ma comporterebbe un incremento dei costi strutturali che snaturerebbe il loro business model.
Io "temo" che il cliente medio di FR difficilmente possa passare alla concorrenza, a meno che questa non venda al di sotto degli € 9,99 di FR.Giustissimo. Basti pensare all'anarchia che ha regnato a livello di handling ed ancora parzialmente regna su STN che di fatto è la principale base operativa della compagnia al netto di Dublino. Una compagnia del genere non può e non deve arrivare a tali livelli di casini organizzativi. Capisco l'incremento dei costi ma poi mandi a farsi benedire la fidelizzazione del cliente che facendosi una media di 2 ore di ritardo a botta passa alla concorrenza e ha ragione.
Va anche detto, che spesso ci sono voli di W6, che costano appena 10€ in più di quelli reclamizzati da FR. Ad oggi, la low cost ungherese, avrá meno rotte sull’Italia rispetto alla compagnia aerea di MO’L, ma i consensi appaiono sempre più in netto aumento.Io "temo" che il cliente medio di FR difficilmente possa passare alla concorrenza, a meno che questa non venda al di sotto degli € 9,99 di FR.
O forse no, loro hanno fatto i loro conti, ed il giorno dopo lanciano una bella campagna: "un miliardo di posti a 14.99!".Capisco l'incremento dei costi ma poi mandi a farsi benedire la fidelizzazione del cliente che facendosi una media di 2 ore di ritardo a botta passa alla concorrenza e ha ragione.
Non ti saprei dire, non ho dati. Il mio giudizio lo traggo dalle discussioni che vedo qui sul forum, dove c'è gente capace di scrivere dieci pagine di 3ad sul come non pagare 2 euro in più per una valigia o 1 euro in più per avere un posto preassegnato.Va anche detto, che spesso ci sono voli di W6, che costano appena 10€ in più di quelli reclamizzati da FR. Ad oggi, la low cost ungherese, avrá meno rotte sull’Italia rispetto alla compagnia aerea di MO’L, ma i consensi appaiono sempre più in netto aumento.
Anche noi facciamo così, anche se qualche nightstop c'è (INV, LIN, MAD da LGW e diversi da TXL ereditati dall'operativa AirBerlin)Bisogna vedere. A quanto ne so, ma gli insider mi correggeranno, Ryanair non fa (quasi mai) night-stop, si torna sempre in base (o almeno EZY fa cosi?) e non si dorme downroute. Se non hai night-stop, allora non ti serve avere hotels...
Nelle basi polacche i nightstop ci sono e anche frequenti. Ma penso sia l'unico caso.Bisogna vedere. A quanto ne so, ma gli insider mi correggeranno, Ryanair non fa (quasi mai) night-stop, si torna sempre in base (o almeno EZY fa cosi?) e non si dorme downroute. Se non hai night-stop, allora non ti serve avere hotels...
https://www.bbc.co.uk/news/business-46100074Ryanair to shut online operations for urgent upgrade
Online bookings and check-in with Ryanair will close for 12 hours after the airline said it needed to shut down its website and mobile phone app.
It said the shutdown from 17:00 UK time on Wednesday to 05:00 on Thursday was needed for a computer systems upgrade.
Ryanair "sincerely apologised" to customers for any inconvenience, and urged anyone needing to check in to do so before the closure.
It comes as Germany's pilots union said it could not rule out more strikes.
Ryanair has faced a series of industrial actions across Europe.
OCTOBER | 2017 | 2018 | Growth |
Ryanair | 11.8m | 12.6m | +7% |
Lauda | – – | 0.5m | – |
Total | 11.8m | 13.1m | +11% |
https://www.bbc.co.uk/news/world-europe-46114097Ryanair sacks staff who 'spent night on airport floor' in Spain
Six Ryanair cabin crew members pictured sleeping on the floor of a Spanish airport office last month have been sacked, the airline says.
The image, which Ryanair said was staged, was widely shared online. A Portuguese union that represents airline crews criticised the airline.
The staff were dismissed for gross misconduct, a Ryanair spokesman said.
Over 20 crew members were stranded in Malaga airport when their Porto-bound flights were diverted on 14 October.
However Ryanair said that despite the issues, "no crew slept on the floor".
"The crew spent a short period of time in the crew room before being moved to a VIP lounge, and returned to Porto the next day," the company said after the image circulated.
Confirming the sackings on Tuesday, Ryanair said the photo led to media reports that damaged the company's reputation and "caused an irreparable breach of trust with these six persons".
The Portuguese union, SNPVAC, had earlier disagreed with Ryanair's summary of events, claiming that crew members were placed in a room between 01:30 and 06:00 "without minimum rest facilities".
The union said that crew members were left "without access to food, drinks and even a place to sit down, as there were only eight seats available for the crew".
However SNPVAC confirmed that the staff were moved to a VIP lounge at 06:00.
The airline came under fire after the photo appeared on social media.
It was first shared by Jim Atkinson on Twitter, who criticised Ryanair for not providing adequate accommodation for staff.
Sarò impopolare, ma è una decisione che trovo assolutamente corretta.Dalla BBC: Ryanair sacks staff who 'spent night on airport floor' in Spain