Scenario trasporto aereo verso la Grecia

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Eh si poveri greci, con 'sta tensione almeno possono andarsene un po' in vacanza e liberare la mente dal dramma che stanno vivendo!
Grande mamma ryanair!!! Se non ci fosse lei...

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Eh si poveri greci, con 'sta tensione almeno possono andarsene un po' in vacanza e liberare la mente dal dramma che stanno vivendo!
Grande mamma ryanair!!! Se non ci fosse lei...
Quant'è che possono ritirare in banca? 20 euro? Grazie al mago del marketing possono fare un day-trip a Leppenranta (con colazione al sacco).

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Quant'è che possono ritirare in banca? 20 euro? Grazie al mago del marketing possono fare un day-trip a Leppenranta (con colazione al sacco).
Sai quando tornano con che foga rasserenata riescono a sventolare le loro bandierine con l'OXI che vale un futuro roseo e di crescita?!?!?!

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Sai quando tornano con che foga rasserenata riescono a sventolare le loro bandierine con l'OXI che vale un futuro roseo e di crescita?!?!?!
OXI??? Ma tu sei rimasto all'altro ieri. Adesso c'è consenso bulgaro su NAI.
Si è trattato di un referendum che ha detto no per confermare il sì, in modo che la dignità fosse salva e la coerenza dimostrata.
Chiaro no?

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
OXI??? Ma tu sei rimasto all'altro ieri. Adesso c'è consenso bulgaro su NAI.
Si è trattato di un referendum che ha detto no per confermare il sì, in modo che la dignità fosse salva e la coerenza dimostrata.
Chiaro no?
Ma perché adesso non stai guardando piazza syntagma, sono di nuovo tutti lì a perorare l'OXI!
Vuoi vedere che tornati dalle vacanze gratuite del buon Mr O'leary, i greci vogliono restare in Europa a gratisse?

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,085
3,516
"Ryanair, voli gratuiti in Grecia per combattere la crisi. Tutte le iniziative della compagnia low cost in soccorso dei passeggeri ellenici"

http://www.huffingtonpost.it/2015/07/10/ryanair-voli-greci_n_7768406.html?ncid=fcbklnkithpmg00000001
Qui ci sono i dettagli della promozione. Che dura 2 settimane sui voli interni e una su quelli internazionali.
Da notare che da una veloce verifica, sembra che i voli interni a 5€ siano quasi esauriti, mentre quelli verso l'estero scontati del 30% non sono verificabili stante la mancanza di una tariffa fissa di riferimento.
Per l'ennesima volta, MOL investendo (poco) in una iniziativa ad alta visibilità, ha ottenuto pubblicità gratis su ogni giornale europeo.
E lui, ipercapitalista, ha fatto fare la figura degli affamatori ai governanti di sinistra, rei di non aver voluto azzerare le tasse sui voli gratuiti.
La capacità che ha quest'uomo di manipolare ogni situazione a proprio vantaggio, è davvero notevole.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,082
184
padova
Intanto Ryanair ha tagliato del 30% tutti i voli verso la Grecia. Offerta a tempo limitato, ma la dice lunga. C'è un amico che parte per Creta il 15 luglio. Ad oggi (4 giorni prima) il biglietto FCO-HER è meno 100€ con Easyjet.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Scusate ancora OT ma è doveroso.

Io ho tnti clienti giù in grecia, ed ho il mio socio!!! Le banche nelle isole sono aperte ed operano tranquillamente (anche la settimana scorsa) sia per gli stranieri che per i greci. I bamcomat son forniti (sempre nelle isole) funzionano e non esistono limiti se non quelli imporsti dalle condizioni contrattuali del vostro conto, la caxxta del limite dei 60 euro per i greci è falsa. In ogni ristorante o negozio la carta è accetta senza problemi, lo stesso per il bancomat.

Mi spiace che continuino a circolare notizie falsissime.

Io ribadisco di parlare di isole e non di Atene (che non conosco situazione)

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Non capisco perché annullare una vacanza in Grecia: non c'è la guerra e neppure emergenze mediche.
Le persone che conosco io che hanno prenotato non hanno annullato nulla.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Scusate ancora OT ma è doveroso.

Io ho tnti clienti giù in grecia, ed ho il mio socio!!! Le banche nelle isole sono aperte ed operano tranquillamente (anche la settimana scorsa) sia per gli stranieri che per i greci. I bamcomat son forniti (sempre nelle isole) funzionano e non esistono limiti se non quelli imporsti dalle condizioni contrattuali del vostro conto, la caxxta del limite dei 60 euro per i greci è falsa. In ogni ristorante o negozio la carta è accetta senza problemi, lo stesso per il bancomat.

Mi spiace che continuino a circolare notizie falsissime.

Io ribadisco di parlare di isole e non di Atene (che non conosco situazione)
Che non sia in corso alcuna emergenza credo sia ben chiaro a tutti da mesi. Si commentano le notizie in modo ironico, come la crisi greca merita.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,089
54
Vienna
Sorella (piu' marito) della fidanzata in questi giorni a Rodi. Anche li nessun problema, ne' al bancomat ne' al cambio. Anzi, mi ha pure detto che le hanno fatto un cambio euro/rublo piu' che ottimo

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Se può interessare, sono tornato dal weekend a Mykonos e lì non ne parlano neanche della situazione...fanno spallucce e pensano che loro, nelle isole, stanno bene e tutto gira bene. Bancomat con prelievi senza limiti e CC accettate ovunque. Buon viaggio a chi ci andrà.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Accordo trovato, ben più pesante di quello rifiutato prima del referendum-fuffa. Versailles fu una passeggiata al confronto.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Infatti! Il referendum indetto dal genio in compagnia del furbo nel bel mezzo delle trattative senza informarne i partner terroristi europei aveva parlato chiaro:" Le condizioni offerte non vanno bene al popolo greco, le vogliamo più serie e severe!"
Accontentati...

NoEmptyElse

Utente Registrato
1 Giugno 2014
450
5
BS
Già a me questa cosa che ci sono la Grecia e poi le isole lascia molto perplesso. Giocano al padulo tra di loro, sono imbarazzanti. Speriamo i centri di controllo dello spazio aereo siano su qualche scoglio nel mare, così quando metteranno a fuoco il nuovo accordo scaturito dal geniale no, gli scioperi non bloccheranno tutti i voli dell'area.

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
Bari, Volotea annulla il volo per Atene: "Siamo obbligati a causa dei recenti eventi politici"

Vacanze rovinate per i passeggeri che avevano prenotato per la capitale greca. Nei giorni scorsi erano stati cancellati anche i voli sulla tratta Venezia- Salonicco

di SILVIA DIPINTO
Invia per email
Stampa
13 luglio 2015

“Caro passeggero, siamo spiacenti di comunicarle che a causa dei recenti eventi politici in Grecia, siamo obbligati a cancellare il suo volo”. La cattiva notizia è arrivata via mail. Mentre l'Eurosummit approva l'intesa sul piano d'aiuti alla Grecia e Syriza si spacca, i viaggiatori baresi si vedono recapitare dalla compagnia low cost Volotea un messaggio che rovina le vacanze a molti.

Voli cancellati da Bari ad Atene, almeno fino all'autunno, per 'la difficile situazione socioeconomica' che la Grecia sta attraversando. Volotea non è nuova a questo tipo di provvedimento: stessa decisione aveva preso qualche giorno fa, cancellando i voli sulla tratta Venezia- Salonicco. Magra consolazione, il biglietto sarà rimborsato.

“Le porgiamo le nostre più sincere scuse per gli eventuali disagi causati - si legge nella mail - nei prossimi giorni riceverà sul suo conto bancario un rimborso equivalente all'importo del suo volo. Qualora non lo ricevesse entro i prossimi sette giorni, la preghiamo di mettersi in contatto con noi”. A titolo di compensazione per 'i disagi causati', Volotea offre anche un buono sconto di 25 € per ogni passeggero.

Dispiaciuti, e non poco, i viaggiatori. “In Grecia ci voglio andare comunque - racconta uno di loro - il problema ora sarà trovare un periodo così lungo, come quello che avevo prenotato, per recuperare l'occasione persa”. Confermato il resto dell’operativo voli da Bari verso la Grecia: in aggiunta ad Atene, dal Karol Wojtyla è infatti possibile decollare verso Creta, Mykonos, Santorini e Skiathos.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2015/07/13/news/volotea-119001453/